Powerbook

Recommended Posts

Chi mi sa dire quali sono i tempi di consegna dei powerbook 17 pollici?

Ho letto che quelli dei 15 pollici sono stati molto lunghi in alcuni casi (6-7 settimane dall'ordine).

Stefano

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Passano tranquillamente. Lascialo in sleep in modo da poter mostrare rapidamente agli agenti che e' un Mac vero e non imbottito di esplosivo. I tradizionali supporti magnetici (floppies) si rovinano in presenza di campi magnetici, per esempio i magneti del tappeto scorrevole dell'apparecchio a raggi x ( i raggi x in se' non fanno niente). Metterli in valigia

M

Mi chiedevo dove fosse meglio compare il tanto sospirato oggetto tecnologico... Apple store o rivenditore autorizzato?? Consigli?

P.S.: scusate ma sono nuovo di questo "mondo"...

Si ragazzi ho ricevuto oggi la chiamata che finalmente mercoledì o giovedì potrò ritirare il mio nuovo PB 15" SD con 1gb di ram e base airport

Non vedo l'ora

La prima cosa che farò sarà postare qui!!!!

A preto per i primi aiuti e consigli ;)

Dipende... se sei di Milano, ti consiglio di fare un giro in alcuni centri come Mondadori Informatica, FNAC, Alderan (zona città studi) o [email protected].

chiedere non costa nulla e potrai farti un'idea della preparazione... in fondo chi trova un rivenditore, trova un tesoro...

Auguri, facci sapere, il 15" con la tua config. mi intriga molto ora che sono finiti i guai dei primi uno o due mesi di produzione. Ho uno dei primi 12", va così bene ed è sempre stato così perfetto che ho paura di fare l'upgrading. Posta le tue prime impressioni; perché non lo hai comprato da Apple Store? Mi piacerebbe sapere perché la gente evita l'acquisto via telefono o E-Mail.

Auguri.

Ho un 12" perfetto con lo stesso "problema" che non è un problema. Lo fa solo se è collegato alla linea elettrica, naturalmente, e lo fa perché non esiste (e non può esistere dato il piccolo alimentatore) la "messa a terra". Dipende anche dalle "suole", dal pavimento e dalla sensibilità personale. Io, ad esempio, sento la corrente se tocco il PB delicatamente con la parte superiore delle mani. Niente se appoggio le mani normalmente. In definitiva: non è pericoloso né strano che succeda. Non c'è di che preoccuparsi, sono bassissime tensioni.

Avevo notato la cosa e poi ho lasciato perdere. Il suo approdo al forum mi ha spinto a fare un paio di controlli. Niente di scientifico, solo misure col tester di casa. Che mi conferma una perdita di corrente del PB 12" quando è alimentato (anche con la prolunga e anche quando la batteria è carica); il leggero formicolio si sente stando su un pavimento conduttore (l'effetto più evidente è stando a piedi scalzi sulle piastrelle). Sono circa 3,2 Volt e una cinquantina di micro Ampère.

Nessun pericolo quindi, altrimenti scatterebbe l'interruttore differenziale della rete di casa, ma certamente un pessimo voto al costruttore del "gioiellino": se fosse bene isolato, non si dovrebbe sentire niente!

Guarda io acquisto di tutto online solamente che essendo il mio primo Mac mi sono rivolto al rivenditore più che altro perchè mi serviranno sicuramente aiuti e consigli per stupidate e so dove andare

Io l'ho comprato su Apple Store e, a parte i tempi di consegna, è stato tutto normale. Nel senso che tanto non si parla con nessuno...Certo, se si trova un bravo rivenditore è indubbiamente meglio. Se sei di Torino al Mondadori Store che c'è dietro a via Roma, in questo periodo, c'è un ragazzo molto bravo, non so come si chiama, ma è uno alto e magro che sul mondo mac mi sembra che sappia consigliare bene. L'unico problema di questi negozi è che i venditori che sanno com'è il mestiere un po' ci sono e un po' no, se sei di qui approfittane.