Powerbook

Recommended Posts

Il discorso del case non isolato per una migliore dispersione di calore sembra convincente.

In questi giorni ho infatti cercato sulla Rete altre info su questo problema, e sembra che sia un (non?)problema comune (se ne è parlato spesso anche sui forum Apple). Mi sono dunque chiesto come mai la Apple, che checchè se ne dica i computer li sa costruire piuttosto bene, non avesse ancora posto rimedio a questa cosa fastidiosa. Alcuni utenti in USA hanno addirittura avuto sostituito il PB in garanzia (anche per altri problemi) e hanno riscontrato la stessa cosa in ambedue i computer.

Però... se si vuole usare il case come un grande (ed efficente, è in Al) dissipatore, non si può fare a meno di lasciare molti punti di contatto non isolati tra case e scheda logica, processore, disco, scheda grafica, ecc., tutti componenti all'interno dei quali passa necessariamente corrente elettrica.

Se questa tesi ha un senso credo che Apple farebbe bene a pubblicarne i contenuti tra i suoi documenti di supporto. Tranquillizzerebbe molti utenti e trasformerebbe la percezione del "problema" in qualcosa di addirittura positivo (è innegabile infatti che i nuovi PB abbiano un'ottima dissipazione termica, tanto che le ventole si accendono davvero raramente)

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se posso caro Pietro ti rispondo io, sulla base della mia esperienza:

ho comprato un ibook 12" da apple store circa due settimane fa.

Avendo richiesto il finanziamento, sono in attesa del contratto (cartaceo sigh!) che prontamente apple store ancora NON ha inviato.Dunque, considerando anche il fatto che il mio ibook non è standard, e facendo due calcoli , si puo' concludere che ricevedero' il mio ibook alla fine di febbraio.

rendo l'idea?

Mi rispondo da solo.

Il mio rivenditore dice che Apple afferma di spedire i 17 pollici in circa tre settimane, ma secondo lui, per esperienza, non è una cosa credibile e i tempi sarebbero certamente più lunghi.

I 15 pollici con superdrive invece sarebbero immediatamente disponibili, dunque ci sarebbero da attendere solo due tre giorni per la spedizione.

Dice che di 17 non ne ha mai visti, e che ne avranno venduti 10 in tutta Italia.

Per Luca Nalin:

veramente ci sono già i primi roumors su dei nuovi PB?

Mi puoi postare alcuni indirizzi? Sono curiosissimo....

Mi sembra strano però che facciano già dei cambiamenti, presentati a settembre.... per il 15" tempi di consegna lunghissimi (il mio è arrivato dopo 6 settimane...) e adesso lo cambiano già... mah! Rimane comunque una bella macchina.

<FONT COLOR="ff0000">Luca,

Bah, comunque iniziano a sentirsi i primi rumors... 2 di Febbraio, PB 17" a 1,42 Ghz e PB 15" fino a 1,33.</FONT>

Addirittura questa rivoluzione???

A questo punto tanto vale tirare con gli attuali modelli fino alla implementazione del G5...

Mickey

se fanno questo speed-bump vuol dire che i PB G5 ci saranno non prima di settembre... quindi meglio di niente, meglio del totale immobilismo...

la cosa che mi preoccupa è che il G4 non si schioda da 1,33 e, raramente, da 1,42 GHz (velocità stratosferica raggiunta un anno fa...). motosola colpisce ancora...

l'unico modo per rinvigorire il mercato consumer (quello pro va abbastanza bene e la flessione dei G5 sarà recuperata con l'ormai vicino speed-bump), è (era?) di portare il G4 (ancora valido per questo mercato) a 1,5-1,6 GHz per Natale...

ipotizziamo un'uscita dell'iMac G5 entro 3 mesi, l'eMac (macchina fondamentale come collocazione e prezzo) non può sopravvivere a 1 GHz, forse solo con un prezzo vicino ai 600 €... stessa situazione nel campo portatili (iBook) quando ci sarà il PB G5...

Parliamoci chiaro, se a febbraio i G5 arrivano a 2,5 GHz e i G4 rimangono a 1,25-1,33 GHz, non ci sarà fede che tenga per promuovere la linea consumer...