Powerbook

Recommended Posts

Ragazzi rieccomi

Sono sempre più colpito dal PB, è stupendo.....e sono già alla fase protettiva...è un portatile ma ho paura di rovinarlo a portarlo in giro ;) ho appena ordinato su applestore la second skin....avreste invece una buona borsa comoda da consigliarmi?

Intanto però vi posto i primi due difettucci che ho trovato al PB

Il primo purtroppo è un pixel acceso (verde è acceso?) sulla sinistra del monitor...essendo la risoluzione del monitor abbastanza elevata non si nota troppo e non da fastidio però so che c'è! ;)

La seconda invece che mi ha colpito di più e che lo trovo un fornellino....ammazza anche solo dopo mezz'ora di utilizzo sotto è un forno...solamente sul fondo e la parte più calda mi sembra proprio lo sportellino dove si trova la ram.....

per il resto sto cercando di imparare il più possibile anche attraverso il forum

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stefano,

per il pixel puoi provare un metodo semplice e spesso risolutivo.

Prendi un panno morbido, anti graffio per superficie lisce come i vetri o i display, posizionalo con un dito sul punto dove c'è il pixel incriminato, l'altra mano mettila dietro lo schermo all'altezza del pixel incriminato, adesso premi senza esagerare ma con fermezza sul punto, qualche secondo basta, alle volte il Pixel si riprende subito, altre anche il giorno dopo.

Provvarci non costa nulla..mi raccomando il panno morbido e la pressione non eccessiva ma efficace...in bocca al lupo.

Mickey

FF> <FONT COLOR="ff0000">1) ho sentito che dovrebbe uscire verso fine febbraio un upgrade hardware dei modelli PB, è vero? Qualcuno di voi ha sentito qualcosa di simile? </FONT>

è possibile, in fondo dalla presentazione saranno passati 5 mesi... plausibile se monteranno ancora i G4 (come credo).

<FONT COLOR="ff0000">2) è a posto ora il PB 15"? macchie bianche...etc sono stati risolti i problemi? </FONT>

direi di sì...

<FONT COLOR="ff0000">3) è possibile, secondo voi, che presto esca una versione G5 dei PowerBook?</FONT>

'presto' è un lasso di tempo indefinito... nel 2004 è molto probabile escano i Powerbook G5; se i nuovi processori PPC970fx non produrranno troppo calore e il consumo sarà accettabile (Macity propone come clock iniziale 1,4-1,6 GHz), allora è possibile che i PB G5 usciranno (molto) prima dell'estate, altrimenti dovremo aspettare settembre, se non ottobre...

x me i pbook si daranno un'altra rinfrescatina col g4, poi verranno presentati col g5 90nm (i consumi appaiono in effettti compatibili con l'uso su laptop) o al WWDC per esser poi disponibili in autunno o direttamente verso novembre ... cmq, se prendi l'1,25 stai tranquillo che per almeno 8-10 mesi non avrai molto di cui "pentirti" ...

<FONT COLOR="ff0000">Semplicemente potevano mettere la presa di terra nell'alimentatore

</FONT><FONT COLOR="000000">

Ho appena dato 5 stelle al tuo post. In effetti...</FONT>

ehm... ehm...

<U>se</U> i PB vengono aggiornati a febbraio, ancora con il G4, la WWDC sarebbe il posto giusto per presentare i primi PB con G5, commercializzandoli a metà agosto in USA e a settembre in Europa (come i PM G5).

Nonostante il vecchio PB 15" Ti da 1 GHz sia rimasto 'in sella' per quasi 10 mesi (vero record, negativo, di longevità), in Apple normalmente applicano cadenze fisse per l'aggiornamento dei prodotti, ovvero 5-6 mesi (potete anche leggere la Buyer's Guide di MacRumors): febbraio è il periodo giusto per uno speedbump dei PB e giugno (presentazione)/agosto (commercializzazione), il periodo giusto per il rinnovo.

Mi accade questo. Quando inserisco l'alimentatore nella presa di corrente lo spinotto che entra nel PB non diventa mai verde e resta sempre giallo, anche quando la carica è completa. Qualcuno sa perchè? Grazie a tutti.

Non so se ciò sia normale,non ho mai fatto acquisti sull'apple store,ma fino a qualche giorno fa i tempi di assemblaggio di un PB erano al max di una settimana...ora per il piccolino ti farebbero aspettare 6-8 settimane!!!!!

A qualche significato ciò oppure il mio PM sta dando i "numeri"?

<FONT COLOR="ff0000">p.s.: è grazie a queste attese che Apple rischia periodicamente il fallimento.</FONT>

uhm... ne dubito... un prodotto deve pur avere un suo ciclo di vita...

<FONT COLOR="0077aa">ra per il piccolino ti farebbero aspettare 6-8 settimane!!!!! </FONT>

io vedo la consueta settimana... non è che hai fatto configurazioni particolari?

<FONT COLOR="ff0000">uhm... ne dubito... un prodotto deve pur avere un suo ciclo di vita</FONT>

Ci sono state anche altre cause, certo.

Però un buon prodotto rischia di essere bruciato dalla politica degli annunci... è un problema di tutto il settore dell'elettronica, in questo Apple non è necessariamente colpevole.

mi dispiace alex , ma non sono d'accordo,

per il semplice fatto che come dite voi, macusers con esperienza, il mondo mac è un mondo a parte.

Se la velocità della cpu non conta, se conta la produttività, la facilità d'uso e la fluidità, non riesco proprio a capire la corsa all'aggiornamento.

guarda me, non è ancora arrivato i'ibook 12" e gia' mi domando se conviene cancellare l'ordine, visto che in pratica piglio il piu' piccolo cpu della linea.E poi, quando mai si è visto che un apparato informatico ha sei - dieci mesi di vita, a quel prezzo li'?non mi riferisco al ibook, ma al pb 15", insomma, quando si parla, e questa anche riferito a mamma apple, bisognerebbe considerare l'investimento proposto al consumatore.Infatti considerate anche che i mac hanno una ovvia e ristretta cerchia di mercato anche dell'usato.Amesso che volessi aggiornare il mio sistema, a chi lo venderei? e a che prezzo?