Powerbook

Recommended Posts

Volevo tornare sull'argomento guscio e resistenza e dire la seguente:

Sono fortunatamente stato sempre un possessore di pb apple dal mitico duo2300 (che con triste rammarico non più in mio possesso) al pb 5300 (grazie al cielo non più in mio possesso) un pb 1400 ed un pb g3 serie 2000 firewire inoltre un mio amico dopo una estenuante battaglia (dell vs apple) è stato convinto a comprare un bellissimo titanium.

Affermo che la solidità e la robustezza del case dei portatili con gli anni si e ridotta moltissimo, l'utilizzo del titanio non e segno di robustezza, sono convinto che si possa fare molto di più, pensate alla evoluzioni dei telecomandi dei televisori alcuni (vedi telecomando sony standard ) non si rompono quando cadono, la loro progettazione si e evoluta e li ha migliorati evitando l'acquisto dell'antiestetico guscio salva telecomando, credo che apple sia arrivata ad un liveelo di design ineguagliabile, ciò purtroppo con un compromesso con la resistenza, il titanium e un telecomando di prima generazione che avrebbe bisogno di un bel guscio salvatelecomando (Ha proposito ne esistono per i portatili ? se no perchè, non progettarne uno contattatemi).

Parlando schiettamente io non credo che dire portatile vuol dire solo colletto bianco ed ufficio palloso, uso da sempre i pb perchè mi aiutano nella organizzazione e produizione nel settore , cinema e pubblicità e spesso il portatile si deve utilizzare in posti assurdi in campagna in mezzo ai boschi, sopra in un blocco di lava, sull'etna e magari in una spiaggia, io desidero un pb resistente e bello al tempo stesso mamma apple un giorno se ne rendera conto e vedremo.

credo che iniziero un nuovo argomento dedicato al pb che vorrei visitatelo.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comincio questo nuovo argomento perchè desidererei sapere se quando sogno farnetico oppure no ?

N°1 il mio portatile prima di tutto dovrebbe avere un piccolo slot per un telecamerina sulla parte sommitale.

N°2 Il mio portatile deve rigirare lo schermo su se stesso permettermi la lettura in verticale ed anche la scrittura diretta su schermo come la tavolettta nuova della wacom

N°3 Il mio portatile deve aver un guscio dove poterlo infilare per gli utilizzi estremi

N°4 Il mio portatile deve permettermi di collegare un visore ad occhiali tipo telvisore occhiale sony e permettermi di navigare come nella pubblicita visa ( forse esagero)

N°4 Il mio portatile mi deve permetter di estrarre l'hard disk e inserirlo eventualmente in un altro slot di n desktop apple naturalmente

realta oppure utopia ??????

Bravo Simone, il monitor tiltable sarebbe di una utilità estrema. Non veniteci a dire che è tecnologicamente impossibile, la Nikon ha ingegnerizzato da anni una fotocamera digitale letteralmente divisa in due pezzi, quindi si può fare.

Possibile, comunque, che non esista in commercio un piccolo monitor verticale lcd, anche a livelli di grigio basterebbe? Qualcuno ne conosce un modello acquistabile?

L'hard disk interno in realtà è un pochino swappable, almeno sul pismo riesci a toglierlo in poco più di un minuto, ma ci vuole un cacciavite torx. In pratica puoi toglierlo per metterlo in un posto sicuro durante un'assenza, più che per scambiarlo con un'altra macchina.

Il guscio: mi ha sempre meravigliato la sua assenza. Cosa ci vorrebbe a realizzare una protezione come quelle per le fotocamere?

Un disco swappable sarebbe una ottima soluzione, che gradirei molto anche se con aggravio di costo; l'importante è che non sia troppo swappable, altrimenti rischi il furto con destrezza. Ci vorrebbe un blocco con password del meccanismo di estrazione.

Aggiungo una feature: le uscite. Un portatile dovrebbe averle più o meno tutte; potrebbe essere utile al limite una unità removibile (tipo il cd) da inserire quando serve, con scsi, seriale, parallela. A me secca un po' tirarmi dietro una scatolina con cavo usb-scsi e (soprattutto) usb-parallelo per essere pronto a qualsiasi necessità nomadica.

Ma già, sul titanium non c'è più nemmeno l'unità removibile.

Effettivamenet il Titanium rispetto alle richieste di Simone, ha fatto un passo indietro, sopratutto rispetto al Pismo.

Molto probabilmente sono condivisibili alcune richieste di Simone,altre forse sono più soggettive che oggettive.

Ricordiamoci che é Apple stessa che ha chiesto appena uscito il Ti, di inviare le richieste sui miglioramenti che si vorrebbero sui futuri portatili della casa della Mela, per cui inviare al feedback di Cupertino le nostre esternazioni possono fare solo bene.

Mickey

Se non sbaglio il Titanium si può mettere in posizione verticale ed usarlo come un normale A4, ma ovviamente non é facile scrivere con la tastiera sosapesa e di traverso... Posted Image

Mickey

Concordo col Simone, però mi pare che per l'hard disk basti che venga montato sulla scrivania del Mac desktop. In fondo perchè stare a svitare??? Non è che abbiamo perso questa funzionalità con OSX, vero?

Poi non so se avete visto l'altro mio post?

No, perchè a questo punto aggiungo

6) Vorrei che il portatile fosse collegabile ad un monitor esterno Apple...

Questa cosa mi pare clamorosa.

Ai monitor piatti non si collega perchè non hanno loro la VGA e il Titanium non ha la DVI (o come-diavolo-si-chiama)

Ai non piatti non si collega perchè...Apple non li produce più!

Che si fa? Mi devo comprare un Monitor della Sony???

Deprimente ma sembra così.

Possibile che a Cupertino nessuno venga mai licenziato? Alle volte mi sembrano le Poste Italiane degli anni 80.

Franco: <FONT COLOR="119911">Possibile, comunque, che non esista in commercio un piccolo monitor verticale lcd, anche a livelli di grigio basterebbe? Qualcuno ne conosce un modello acquistabile?</FONT>

Credo che a cercare bene si trovi. Comunque, potrebbe bastare un software che "giri" lo schermo virtualmente. Magari l'hanno già fatto in uno dei passati MacHack...

No, vorrei proprio un monitor esterno. Spesso lavoro con documentazione di riferimento, per esempio una cartella clinica acquisita con Omnipage oppure in formato Acrobat, oppure articoli dalla letteratura, e mi sarebbe comodo un vero e proprio "leggio" lcd a fianco del monitor principale su cui per esempio scrivo commenti in Word, oppure come contenitore per le palette di Photoshop. Mi basterebbe che contenesse un foglio A4 verticale.

Al momento mi arrangio, quando proprio mi serve, lavorando a fianco dell'iMac in connessione in rete.

Le vostre richieste mi sembrano molto ragionevoli. Forse troppo.

Io vorrei:

1) batteria fuel cell peso leggero durata lunga (8 ore min.)

2) memoria di massa su chip

3) schermo a cristalli "organici" ad altissima definizione e bassissimo consumo di energia

4) collegamento radio incorporato ad alta velocita' a internet

5) comandi vocali (anche in italiano)

6) dettatura funzionante anche in italiano

7) peso: un kilogrammo

8) accensione (risveglio da sleep) istantanea

9) collegamento alle periferiche non di rete via radio (anche per il vga)

Niente di irragionevole. Su alcune cose ci siamo avvicinati, altre come lo schermo organico o la fuelcell stanno per arrivare ...

M