Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque, se non ho capito male acquistando un PB non superdrive non mi trovo iDvd nel pacchetto giusto? E poi come faccio per averlo? non posso mica acquistarmi da zero tutto il pacchetto iLife...

Inizio questo thread per chiedere un consiglio a chi viaggia tra gli USA e l'Italia. Un mio amico andrà negli States la prossima settimana e io pensavo di approfittarne per farmi comperare una batteria nuova per il mio Ti 550 (sull'Apple Store italiano costa 154,80 Euro, mentre su quello statunitense 129 dollari). Guardando le specifiche mi sorge però un dubbio.

Apple Store Italia:

<FONT COLOR="0000ff">Raddoppiate la vostra autonomia con una batteria aggiuntiva ricaricabile agli ioni di litio da</FONT>\red {55,3 watt/ora

}<FONT COLOR="000000">

Apple Store USA:

</FONT><FONT COLOR="0000ff">The Apple Rechargeable Battery for 15-inch Titanium PowerBook G4 is a </FONT><FONT COLOR="ff0000">61-watt-hour</FONT><FONT COLOR="000000">

Deduco che non si tratta della stessa batteria, ma non trovo sul sito USA una batteria equivalente a quella che mi indica il sito italiano per il mio TI

Qualcuno mi può aiutare/dire quale mi devo far comprare?

P.S.: la garanzia vale anche in Italia? (è un bene portatile...)</FONT>

Allora, premetto che sono ancora un PC user, ho deciso di switchare oramai da qualche mese e finalmente mi accingo al grande passo (insomma ho raggranellato la pecunia). Tuttavia mi rimane ancora qualche dubbio su quale macchina sceglier. Devo prendere un portatile perchè mi serve da portare avanti e indietro dall'università. Ci devo fare principalmente grafica 2D, occasionalmente grafica 3D e fra non molto vorrei anche buttarmi nell'editing video. Così a occhio direi che un un powerbook è quello che mi serve. Ma quale scegliere soprattutto in rapporto al prezzo? Voglio dire, il 15" SD è una figata ma...3000 euro!! Vale davvero 1000 euro più del 12"? In fondo a casa posso collegarmi ad un monitor VGA 19"... e dell'iBook che mi dite? I 14" mi sembrano inutili visto che hanno la medesima risoluzione del 12" e una mangiata di hz in più... Il 12" pollici è dunque interessante e costa ben 750 euro in meno fel fratello powerbook ma...c'è la fregatura che anche su un monitor esterno rimane 1024x768 vero? Ho anche sentito che esiste una patch per superare questo ostacolo ma ho sentito anche di schede video bruciate...

Ok, ho fatto un bel calderone di ragionamenti ma così almeno capite come ho ragionato io e magari mi potete dare consigli più specifici... thanx

Uhm...benvenuto nel forum... e speriamo presto nel mondo Mac...

Dubbi...dubbi e dubbi...beh direi che le tue esigenze sono medio alte, e qundi la scelta dovrebbe orientarsi sulla linea Professionale dei portatili Apple...i PowerBook.

Nella scelta dei Powerbook probabilmente il 15,2" è quello ideale per le tue esigenze, considerando che il 17" è veramente troppo... Posted Image

Anche il PowerBook da 12,1" non sarebbe male, però ha la limitazione dello schermo, anche se puoi come dici tu, attaccarne sempre uno esterno.

Anche sull'iBook l'operazione si può fare, ed anche sull'iBook con un sepmplice hakeraggio software si può abilitare l'estensione della scrivania, e sinceramente non ho mai sentito problemi da questa operazione.

Però i PowerBook offrono di più, bisogna capire se le dotazione in più possono rappresentare realmente per te un beneficio, altrimenti conviene ripiegare su un iBook 14,1".

Ma come dicevo prima, probabilmente l'Alluminium da 15,2" è la scelta, quindi concentriamoci su qeusto modello.

I 3.000€ che tu citi sono riferiti al modello top, ma ti serve veramente il modello top?

La ram meno ne metti meglio è perchè la espandi dopo comprandola da un negozio di fiducia, il SD non so se ti è veramente indispensabile, e 0.25ghz aiutano ma non ti cambiano la vita...

Se scegli via Applestore il modello top, e gli elimini il SD e qualche altra cazzatella, come l'HD alla fine spendi meno che se le aggiungi al modello base...pensaci.

Mickey

Secondo me iDVD 4 c'è...

cito dal sito Apple:

A casa, ma anche in viaggio

Se durante il prossimo spostamento a lungo raggio non sarete già impegnati a guardare un bel DVD, potrete approfittare dell’innovativa funzionalità “registra come archivio†e dedicarvi al vostro prossimo capolavoro mentre siete ancora on-the-road. Questo perché l’archiviazione vi permette di registrare i progetti iDVD come unità indipendenti e assolutamente portatili. Iniziate su un Mac, finite su un altro. Il vostro iBook è sprovvisto di SuperDrive? Non è un problema. Selezionate Archivia Progetto nel menu Archivio e, una volta arrivati a casa, spostate il tutto su un computer Mac dotato di unità SuperDrive per procedere alla masterizzazione.

inoltre:

Per l’installazione di GarageBand e iDVD è necessario disporre di un’unità DVD

e infine:

Si installa su sistemi dotati di unità Combo o SuperDrive: sui primi potrete creare i progetti, mentre sui secondi potrete sia crearli che masterizzarli

allora, per quella che è la mia esperienza, il pbook 15 ghz è una buona macchina, solo un po' limitata come batterie. l'ibook g4 è eccellente come batteria, ma non un fulmine come prestazioni. il pbook 12 potrebbe essere un buon compromesso, anche se la serie prima a detta di molti non eccelleva ... di certo è bellissimo (anche + del 15) ed ottimamente costruito, cosa che sugli ultimi ibook non è così scontata

Ad ogni modo i circa 3k euri il PB 15 Super li vale tutti quanti. Tutti tutti tutti quanti.

Sugli Apple ho imparato che il costo in più rispetto ai PC è tutto giustificato.

Beh Joker, se ti può essere d'aiuto, io ho appena ordinato un PB 15 SD e da quanto ho capito l'utilizzo che ne farò non è poi così diverso dal tuo... (3D, animazioni, renderind, video editing...ecc); anche io switccio (Posted Image)per la prima volta con una grande esperienza pc alle spalle...Non posso quindi che consigliarti, come io stesso ho fatto, un ottimo Powerbook che nel mio caso (esosamente) è stato "customizzato" anche 512 Mb in più di RAM oltre ai più che buoni 512 presenti... spero che tutto questo sia un buon investimento!!!Posted Image