Powerbook

Recommended Posts

ciao a tutti... possiedo già un ibook g3.... lo avevo comprato piu di un anno fa per .....sbaglio.... da usare come ruota di scorta !!!!! va beh... come è finita... è inutile raccontarlo....

il mio ibook fra un po' passerà di mano ad un mio collaboratore.... e ovviamente dovro' rimpiazzarlo...

il mio quesito.... riacquisto un ibook o un powerbook....

datemi qualche consiglio e una motivazione valida per l' uno o per l' altro....

ovviamente ... per cosa lo uso ???? elenchiamo :

- file di testo con immagini

- fotografie

- disegni in dwg ,dxf .

- gestione ricambi - ordini - macchine - fornitori - clienti

- altre cosette del genere

cmq ha un uso molto intenso in termini di ore di utilizzo in un giorno.

non ho problemi di spazio su hard disk.. uso hard disk esterni per facilitare l' interscambi di dati... infatti l' ibook nel suo hard disk non ha salvato praticamente niente !! tranne qualcosa di temporaneo sulla scrivania.

spero che abbia dato indicazioni sufficienti per consigliarmi sull' acquisto... e non trattandosi di pochi soldi ....vorrei investire nel modo giusto...

grazie

roby

PS vorrei aggiungere anche un' altra nota... nel lungo termine si dovra creare una rete con server, i portatili avranno problemi di connessione ....per la condivisione di file, stampanti ,hard disk....

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Roberto,

Da quello che dici non hai bisogno di prestazioni stellari per il tuo lavoro. Credo che un bell'ibook 14" sia l'ideale. E' una macchina in grado di sostenere tantissime ore di utilizzo senza problemi; ed è anche molto bello in un ufficio...

Saluti.

volevo stare sul 12" perchè il mio ibook.... mi entra perfettamente nel portaoggetti dell' auto....!!!!! lo so che è una stupidata... pero'... portatile per me, è anche la possibilità di essere portatile ovunque e comodo da ...immagazzinare lontano da squardi indiscreti... problemi di vista non nè ho....

PB 12" ha la tastiera illuminata....????

Benissimo, io ti consigliavo il 14 perchè è più ampio come schermo, pensavo che in un ufficio fosse più utile, cmq è ottimo anche il 12.

Purtroppo il PB 12 non ha la tastiera illuminata, è di serie solo sul 17 e sul 15 SD.

Cmq per quello che devi farci il PB è davvero un mostro. Se ti facesse comodo risparmiare qualche soldino puoi buttarti sull'ibook ad occhi chiusi...

Saluti.

Per quanto riguarda la rete non c'è nessuna differenza tra i modelli che hai preso in considerazione, infatti sia gli ibook, sia il PB 12" hanno una scheda ethernet 10/100 base-T (fast ethernet); mentre sui PB 15 e 17 c'è la 10/1000 (gigabit ethernet).

Cmq vada, farai un'ottima scelta.

Saluti.

Ciao Angelo.

Rispondo per esperienza diretta inerente ai tempi di consegna.

Ho ordinati PB 15" 1Ghz + tastiera retroilluminata al 20 di gennaio.Per il momento non ci sono notizie. Sono quasi quattro settimane. Ovviamente il tempo di attesa si allunga quando prendi una macchina non di serie con opzioni del tipo: tastiera ill, SuperDrive etc.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Riki

Tonino.

Il negozio e su ebay.com. Non so se conosci ebay ??

Per trovare il negozio hai bisogno del UserID del venditore che è il seguente :zz-ee-uu-ss.

Non c'ho pensato. Ti posto l'indirizzo e faccio prima. Se ti serve aiuto chiama !!

Ciao

Riki

http://cgi6.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewSellersOtherItems&include=0&userid=zz-ee-uu-ss&sort=3&rows=25&since=-1&rd=1

Da una settimana utilizzo in ufficio il mio PB 15,2 Alu.

Il Server è su linux e da subito non ho avuto problemi a vedere cartelle in rete nè a collegarmi ad Internet.

Da un paio di giorni però gli alias del server che si vedono sul finder mi si stanno trasformando inesorabilmente in "cartelle" generiche in cui niente è contenuto.

Francamente non ci capisco un tubo.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Mi stavo chiedendo in attesa dello "strumento" con cosa pulire le varie superfici... lo schermo?? il case?? Voi come fate??? Oddio sto delirando... credo che ne avrò una cura maniacale...Tutto questo è un male??!