Powerbook

Recommended Posts

Di preciso non lo so. Ma stai pur tranquillo che non mancherà molto.

Da quel che ho letto la Apple ,piu o meno , fa gli Up grade in questo periodo. Se si parla gia di G5 sui portatili, non credo che l'attuale G4 dei PB tiri avanti fino alla produzione dei PB con il G5.

Di sicuro i mac users più esperti hanno le idea più chiare .Posted Image

Potremmo chiedere indicazioni !!!??? :-|||

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Può darsi che sia in vista un upgrade dei processori</FONT>

Sì, ma il fatto che vengano presentati non significa che siano disponibili da subito ...

Techdata (Essedì) ha magazzino ... per cui spesso ha modelli in pronta consegna ... se aspetti Attiva devi solo pazientare

mmm... per i powerbook G5 secondo me ce stà da spettare ancora molto...

nel senso che con tutti i problemi che hanno avuto i pb attuali non credo ci sia stato sufficiente tempo per sviluppare una macchina nuova..anche perchè visto la pessima figura che ha fatto la apple con l'uscita mega problematica dei pb di ultima generazione a Cupertino staranno molto più attenti nel testare una macchina nuova... qindi i tempi si allungherebbero anche per questo.

E poi non ho idea di come facciano ad "incassonare" un processore G5 che scalda come un reattore nucleare... voglio dire, venderanno il portatile G5 con un condizionatore Pinguino? Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Alessandro,

E poi non ho idea di come facciano ad "incassonare" un processore G5 che scalda come un reattore nucleare... voglio dire, venderanno il portatile G5 con un condizionatore Pinguino?</FONT>

Alessandro la risposta è PPC 970 FX, cioè nuova generazione di processori G5, che a parità di frequenza producono la metà del calore e assorbono la metà del wattaggio... ecco la soluzione.

Mickey

Mickey: <FONT COLOR="ff0000">Alessandro la risposta è PPC 970 FX, cioè nuova generazione di processori G5, che a parità di frequenza producono la metà del calore e assorbono la metà del wattaggio... ecco la soluzione.

Mickey</FONT>

Secondo me è ancora una situazione alquanto improbabile... Infatti per avere una durata delle batterie decente, dovrebbero avere comunque un clocckaggio davvero molto basso, forse troppo basso...

Chi vivrà vedrà...

Beh ragazzi, il PPC970FX consuma a 2Ghz la metà del wattaggio del modello precedente PPC970 a 1,8ghz, la nuova RadeonMobility 9700 consuma a parità di prestazioni un 35% in meno rispetto alla precedente Radeon Mobility 9600...che ne dite?

Inoltre si può sempre utilizzare batteria di amperaggio maggiore...secondo me ci siamo, forse ci saranno altri intoppi da superare, ma la situazione è matura, se non nell'imminente, per la fine dell'estate ci saremo.

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">Hai aggiunto anche una Geforce fx 32 che sull'iBook non c'è (è una Radeon 9200 32 Mb</FONT>

E' vero, excuse me... Ho citato la scheda che montano i powerbook 12" invece di quella degli ibook. Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Se mi arriva il PB e una settimana dopo presentano un nuovo modello posso pretendere uno sconto ???oppure posso esercitare il diritto di recesso ???</FONT>

Ciao Riki, io mi sono trovato a prenderlo proprio una settimana dopo che era uscito. Quello che hanno detto a me da applestore è che in questi casi, ti cambiano loro il computer se entro 30 giorni dall'acquisto esce un nuovo modello...

Quindi tranquillo.

Saluti.