Powerbook

Recommended Posts

Mickey: <FONT COLOR="ff6000">Beh ragazzi, il PPC970FX consuma a 2Ghz la metà del wattaggio del modello precedente PPC970 a 1,8ghz</FONT>

Sì, è vero. Ma consuma sempre il doppio (anzi, qualcosa di più) di un G4 a 1Ghz montato sugli ultimi PowerBook...

Comunque dubito si vedrà qualcosa prima di Settembre, però la WWDC sarebbe una bella rampa di lancio... Posted Image

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah, Riki, per quando ti serve il tuo nuovo powerbook? se aspetti il nuovo modello sarebbe prudente aspettare molto di piu' anche della previsione piu' pessimistica fatta qui sopra.

Non vorrai comperare il primo modello di una serie radicalmente nuova come un pb g5? con tutti i bug che verranno tolti solo nella seconda versione!

M

Facevo bene a contare quei famosi 10 secondi prima di parlare.

Mi è arrivata la mail dal rivenditore che il PB è ArrIvAtO. !!!!!!!!!!!!!!!!!!Con qualche giorno di ritardo ma è arrivato.

Vado a ritirarlo luned1 mattina. Sono emozionato.Posted Image

Tienitela stretta questa domenica!

L'emozione del giorno prima non la si prova facilmente, specialmente quando si sa che è già arrivato e basta solo andarlo a prendere... ma è domenica... Posted Image

Saluti.

Mario ha ragione, comprare la prima serie non è mai consigliabile, casomai l'ultima che generalmente non ha più difetti. Tanto, sei mesi dopo viene aggiornata comunque....

Ragazzi grazie per i vostri suggerimenti. Siete stati carinissimi Posted Image.

Ma il Pb 15"+ tastierina Ill è arrivato 18:30 al mio rivenditore. Peccato non ho letto subito la mail altrimenti li ritiravo Venerdi sera.

Vado a prenderlo Lunedi mattina,speriamo non abbia problemi.Posted Image

Ciao

Guarda lo sto usando in questo momento (1,25 ghz, 2 g di ram, unita' combo, airport extreme) e' un vero gioiellino. Oltre alle cose ovvie (velocita' aspetto, schermo,altoparlanti interni) tra le cose che servono molto e non mi aspettavo servissero cosi' tanto ci sono la illuminazione variabile dello schermo, la retroilluminazioni dei tasti (una benedizione), la ventola che non parte quasi mai ed e' silenziosissima rispetto al tiBook, la tastiera eccellente, il duplica schermo a tasto, le prese laterali che sono comodissime, bluetooth che e' incredibilmente utile, airport che ha aumentato la portata della mia base (extreme) a coprire tutta la casa ecc ecc.

Difetti costatati: la ~#@ uscita video DVI che mi costringe a usare l'adattatore, una cosa in piu' da non dimenticarsi e non perdere. Un difetto del soft airport che spesso non si riattacca dopo lo sleep senza riavvio

M

Ciao Mario, Sei un Mec-Users da sempre ?? Ho avevi anche PC ???

Sono davvero curiossissimo di provare sti Apple. Finalmente domani,dopo più di un mese, vado a ritirarlo.

Ah ,dimenticavo. Che borsa usi per il PB

Ciao

Sono un Macuser da sempre. Per il "vecchio" tiBook mi ero fatto fare una busta di panno per metterlo nello zaino/cartella senza che si rigasse. Questo modello pare non si righi ma continuo a usare la busta che naturalmente e' di velluto foderato di seta :-)

Anche continuo a usare la plastica (o scottex) tra la tastiera e lo schermo. Lo schermo del tiBook (e tutti i suoi predecessori) si sporcava con i segni della tastiera quando si chiudeva, e cosa peggiore, si rigava quando il coperchio veniva premuto dall'esterno (come accade in una cartella). Dicono che l'alluminio non lo faccia piu', ma voglio lasciare l'esperienza ad altri ...

Come zaino uso un MandarinaDuck con scomparto computer interno. I miei colleghi mi hanno preso in giro per un po' (Jori vedo che ti porti il peso dell'universita' sulle spalle) poi si sono abituati.

M

Ho trovato sulla rete una ditta negli USA che fa borse quasi esclusivamente per i Portatili Apple: la Booqbags.

La conosci??. Dal sito le borse sembrano stupende e costano veramnete poco, poi con il cambio favorevole.....