Powerbook

Recommended Posts

Cari amici devo ricorrere a voi per la soluzione di un problema vecchio ormai di qualche mese.

Possiedo due Mac (un Powerbook 12" e un iMac 17") aggoirnatissimi e una stampante Hp 995c che supporta tecnologia Bluetooth. Fino a qualche giorno fa Apple non aveva ancora aggiornato il BT per abilitare questa comoda funzione anche per le sue macchine (fino a questo momento è stato possibile stampare wireless solo con PC.

Ora come avete potuto vedere c'è stato un aggiornamento Bluetooth che ufficialmente abilita questa funzione.

Anche installando questo aggiornamento il Mac continua a riconoscere la stampante (lo faceva anche prima), mettendogli un tenero cuoricino accanto nella lista degli apparati BT, ma non c'è verso di stampare.

Allora ho scaricato dall'HP l'ultimo driver della 995c. Sorpresa!Appare il messaggio:"per questa installazione deve essre presente una Cartella Sistema sull'unità di destinazione." e l'operazione si interrompe.

AIUTO cosa mi sapete dire; riusciremo anche noi a stampare con il BT , visto che ci riesco anche col palmare?

In trepidante attesa, vi saluto

Massimo

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cari amici devo ricorrere a voi per la soluzione di un problema vecchio ormai di qualche mese.

Possiedo due Mac (un Powerbook 12" e un iMac 17") aggiornatissimi e una stampante Hp 995c che supporta tecnologia Bluetooth. Fino a qualche giorno fa Apple non aveva ancora aggiornato il BT per abilitare questa comoda funzione anche per le sue macchine (fino a questo momento è stato possibile stampare wireless solo con PC.

Ora come avete potuto vedere c'è stato un aggiornamento Bluetooth che ufficialmente abilita questa funzione.

Anche installando questo aggiornamento il Mac continua a riconoscere la stampante (lo faceva anche prima), mettendogli un tenero cuoricino accanto nella lista degli apparati BT, ma non c'è verso di stampare.

Allora ho scaricato dall'HP l'ultimo driver della 995c. Sorpresa!Appare il messaggio:"per questa installazione deve essre presente una Cartella Sistema sull'unità di destinazione." e l'operazione si interrompe.

AIUTO cosa mi sapete dire; riusciremo anche noi a stampare con il BT , visto che ci riesco anche col palmare?

In trepidante attesa, vi saluto

Massimo

<FONT COLOR="ff0000">tonino...mi potresti spiegare meglio la storia della batteria?

come hai fatto per richiedere la sostituzione?</FONT>

Ho semplicemente chiamato il numero dell'assitenza apple. Poi hanno fatto tutto loro, mi hanno assegnato un codice utente e mi hanno prenotato la sotituzione. Una cosa importantissima: vogliono un numero di carta di credito, nel caso in cui alla ricezione della batteria non si riconsegnasse quella vecchia (i corrieri non sanno, devi spiegarglielo tu...)

Enrico: <FONT COLOR="ff0000">Se non rappresentano dei veri problemi per te non vedo dove sia il problema. E poi nel tuo piccolo fa come me che sono nel mio piccolo: convinci i tuoi amici a cambiare piattaforma... stai sicuro che ti ringrazieranno.</FONT>

Enrico io non ho mai detto che sono dei miei problemi, ho solo detto che per qualcuno lo posso essere tranquillamente. Dipende da chi lo usa... Dopo tutto il mondo mac è sempre rimasto un privilegio di pochi, non si sono mai implementati tutti quei programmi che esistono per pc, o tutte quelle accortezze tecniche che possono servire. Fortunatamente nemmeno il numero terrificante di virus e trojan che girano...

Purtroppo è una cosa quasi impossibile convincere la gente delle mie parti a prendere un mac, per ragioni molto semplici: costa davvero troppo per non considerare il rischio di dover avere dei problemi. Se io compro una macchina a 1000€ non pretendo tantissimo da questa, ma se io ne spendo più di 3000 IL MIO COMPUTER DEVE FARE ANCHE IL CAFFE' e non devo avere il minimo dubbio. Non è facile chiarire tutti dubbi su un mondo mai conosciuto basandosi solo sulla testimonianza di un amico...

Saluti.

Se invece non sei in possesso della carta di credito ti suggeriscono di andare nel centro di assistenza apple più vicino, il quale provvederà al ritiro della batteria che ti da problemi.

Ciao a tutti finalmente c è l'ho sotto i miei occhi.Devo dire tre cose

1)Bellissimo

2)Bellissimo

3)Bellissimo

Sono un po ripetitivo?? Perfetto ,chiusura perfetta ,tastiera perfetta, retro illuminazione perfetta, solo che sono un po incasinato con l'utilizzo delle icone. Stasera mi metto d' impegno.

I manuali in dotazione vanno letti ,mi aiutano ad entrare nell'ottica Mac ?? Per il momento ho insallato il sistema senza problemi. Troppo facile.

Non mi sembra poi ,pero', cosi difficile come pensavo.

Ciao a tutti se potessi vi darei un bacino uno ad uno (che schifo tutti uomini) Posted Image

PB 15" + Bl keybord

<FONT COLOR="ff0000">Per il momento ho installato il sistema senza problemi. Troppo facile.</FONT>

E grazie... ...è preinstallato.....Posted Image

I miei auguroni più vivi. Benvenuto nella grande famiglia...

Era preistallato.Posted Image A dir il vero mia ha chiesto il CD se non partiva ??!!

Ma non c'è un' opzione che indicava qualcuno "Archivia Installa" che dovrebbe essere più sicura ?!