Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non ci sto capendo niente... qual'è il problema?? Fatemi capire dato che probabilmente anche io tra poche settimane mi troverò a dover aprire la fantastica scatola e installare (o no...) il suddetto OS...

Palindromo> è vero, stiamo facendo confusione...

tante spiegazioni per un procedimento banale.

tu parli di 'installare (o no)'... non hai scelta, alla prima accensione ti verrà chiesto di inserire il DVD Restore per configurare il computer... anche perché senza OS, il computer non funziona...

al momento non hai neppure la possibilità di modificare le opzioni di installazione, se ben ricordo.

personalmente preferisco avere due partizioni e installare da zero il System, escludendo per esempio alcune lingue e driver superflui... quindi finita la prima configurazione, perdo ancora una mezz'oretta e ripeto la procedura, partizionando il disco e installando il sistema operativo.

tonino , scusa ancora, forse l'imbecille qui sono solo io....

COME hai fatto a contattare l'assistenza?

l'199120800????

chi ti ha risposto?

perche'a me risponde solo una voce registrata...mannaggia....

ma qui, tutti parlano della spendida assistenza Apple, ed il numero è a pagamento, risponde un registratore, e quando metto un post che parla di assistenza, non risponde nessuno....qui come in tutti i forum mac....

anzi, mi hanno detto anche..

complimenti per lo switch...stringi i denti che è una bellissima macchina....

scusate lo sfogo.. :-(

Ciao a tutti vorrei gentilmente un vostro parere.

Da qualche tempo il mio Titanium (13 mesi di felice consumato matrimonio) 867mhz (sotto Applecare) fa lo schizzinoso con i Cd vergini.

Il Cd driver legge senza problemi qualsiasi cd registrato o Dvd ma quando devo registrare (con Itunes o se devo fare un back up) dopo aver inserito il cd molto spesso dopo quasi un minuto di "brum brum" me lo risputa fuori. Ho provato molte marche Sony, TDK, Verbatin, ma prima o poi lo fa con tutti. La cosa buffa e' che a volte dopo qualche giorno un cd sputato precedentemente lo accetta. Nessun problema a registrare gli stessi CD con un burner esterno IOMEGA.

Ho chiamato Applecare mi hanno suggerito di provare a creare un nuovo account e vedere se il difetto continuava. Ebbene si continua.

E' capitato a voi? Cosa potrebbe essere? Chiedo/pretendo la sostituzione del driver?

Grazie!

Ciao

Matteo,

bravo, bell'esempio di post bipartisan... Posted Image

pero' solo <FONT SIZE="+1"><FONT COLOR="ff0000">****</FONT></FONT> perche' il teletrasporto NON FA <FONT COLOR="808080">bzzzzz... bzzzz... bzzzzzz...</FONT> Posted Image

Ragazzi. Primo problema.Sono quel Riki a cui è arrivati il PB ieri. Posted Image

Il notebook funziona Benissimo. Comunque ho lanciato inizializza installa per precauzione. Tutto è andato a buon fine !!Non è complicato.

1° Problema: Ho comprato dagli USA un banco di memoria Kingston 512 per 100 Euro. Lo ho installato, dopo 1 minuto il PB si blocca.

Cambio locazione dei banchi di memoria: Problema permane !!

Leggo il manuale :lacio "Apple Hardwere test". Il programma trova un errore:

Codice errore: 2 MEM/101/4:S0SIMM1/J25UPPER

Per avere il mio primo computer Apple da 4 ore non me la sono cavata poi cosi male !!! Posted Image

Qualcuno è in grado di aiutarmi.Se preferite mandatemi una mail direttamente, grazie

Credo come avrai già capito anche tu che il problema sia in quel banco di memoria ram che hai inserito, anche perchè i sintomi del PB sono proprio quelli che hai descritto.

Confermo. Il numero è quello. Adesso non chiamo da molto tempo, non ricordo quale tasto si prema, credo 1, ma non c'è niente di disumano, la voce registrata ti guida...

Purtroppo è a pagamento, mi pare il costo di un'urbana. Ed a volte non sono così veloci...Posted Image

Saluti.

<FONT COLOR="ff0000">butta il PC ;)</FONT>

Magari potessi farlo Matteo... Posted Image

Putroppo tutta la realtà con cui sono a contatto è fatta da pc.

Cmq non penso dipenda dalla mia ethernet, in quanto si connette coi "vecchi" pc. La connessione non esiste solo con xp.

Ho già provato con 3 computer diversi. E, girando un po' sui vari forum, non sono il solo che non riesce ad allacciarsi coi pc, anzi mi sa che sono davvero pochi quelli che si destreggiano con xp...

Cmq, dato che non ho esigenze impellenti adesso, ribadisco che non rappresenta un problema (questo come tutti gli altri), ma se ne avessi bisogno, sarebbe un problema molto serio.

Saluti.