Powerbook

Recommended Posts

O si tratta di un problema hardware (che non ti auguro, anche se sei sotto AppleCare) oppure più probabilmente di uno che risolverai aggiornando il sistema (che sistema hai?) all'ultima versione oppure come ultima spiaggia reinstallando il sistema. Se hai gia provato anche questo aspetta qualche tempo per vedere se il problema ritorna.

P.S. prova a vedere se sul sito della apple ci sono degli aggiornamenti della tua unità ottica.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che dire di piu'? Posseggo un Powerbook 15 Alluminum da fine Ottobre 2003. Unico problema, risolto in modo esemplare da Apple, la sostituzione del monitor Samsung con le macchie bianche... per il resto tutto ok. All'Università di Architettura di VE, dove sono collaboratore alla docenza, il Prof possiede un G5 ed usa un G4 nel suo studiolo; gli studenti, quasi tutti dotati di portatile!!! possiedono per almeno il 95% dei casi un PC Notebook... Che soddisfazione vederli ansimare davanti al Powerbook! Esistono PC portatili, recenti, che hanno uno spessore da volume di enciclopedia Britannica (6-7cm!) per un peso di oltre 5 kg... e attendono un bel po' di minuti per avviare "Vindovs"!?! Il mio e' praticamente istantaneo perche' utilizzo quotidianamente la modalita' sleep! Splendida funzione anche quando viaggio in treno. Un giorno un bimbo di circa 4 anni, americano, seduto nel mio stesso scompartimento, ha iniziato a sorridere e ha richiamato l'attenzione dei giovani genitori...indicando la mela illuminata "Dad, look! An Apple Computer..."

Che soddisfazione

Ci si sente particolarmente fortunati a possederne uno...

Guglielmo

Alex><FONT COLOR="ff0000">Non solo rischi la canizie ma potrebbe non valerne la pena, a meno di non cuccarsi il modello fuori produzione a basso prezzo ;-)

</FONT><FONT COLOR="000000">

Era proprio la mia intenzione :-))))) </FONT>

Tonino> <FONT COLOR="ff0000">Joker, se sei uno studente, ti consiglierei applestore, ti fanno uno sconto speciale in questo caso. Altrimenti... te lo consiglierei ugualmente... difficilmente trovi un prodotto ad un prezzo più basso di quello del produttore, e se lo trovi, non sai mai che imbrogli può aver fatto tale rivenditore... </FONT><FONT COLOR="000000">

Veramente anche da un rivenditore autorizzato si può usufruire dello sconto educational... comunque visto che posso scaricare l'iva mi conviene di più non chiedere lo sconto educational. Il negozio da cui dovrei andare è il [email protected] di Milano, mi sembra che sia molto conosciuto ed apprezzato nell'ambiente, per quello mi ispirava fiducia.

Il prezzo in negozio non è di certo maggiore dello store...male che vada uguale...</FONT>

se e' un problema hardware guarda saranno problemi della Apple non miei!!! Il mio sistema e' il piu' aggiornato Panther.

Non mi risultano aggiornamenti all'unita' ottica per un titanium di un anno di vita.

Grazie, Lunedi' vado al centro Apple e chiedo la sostituzione dell'unita'.

ciao

Ciao a tutti.

Perchè quando registro dati su cd con Toast 5.0.1 scegliendo WRITE SESSION del cd i miei amici PCnomani riescono a leggere solo l'ultima sessione?

il mio masterizzatore est. è un Plextor Px-588t-usb.

vi chiedo inoltre se a qualcono e già capitato il problema che segue.

non appare più nella barra in alto il simbolino della saetta di fianco al livello batteria,chiaramente non carica,qualcuno è riuscito a risolverlo senza spedirlo in NL?

usa il formato iso con i nomi macintosh (non compatibile però con i files con i nomi lungi - cioè i files si masterizzano ma poi non vengono visualizzati) o joilet (non pienamente compatibile con macos9).

Ragazzi mi serve una mano...

Ho sottomano un affaruccio: un pismo ad un prezzo interessante. Piccolo problema: non funzia il lettore cd/dvd.

Cosa mi conviene fare ?

Quanto costa cambiarlo ?

Tempo fa ho visto un Lombard a cui avevano cambiato il lettore di serie con un masterizzatore cd-rw della MCE.

Sapete di una cosa analoga che sia dvd/cd-rw (combo) x il pismo ?

Reperibile in italia ?

Tutti i suggerimenti saranno bene accetti...

tks

®

Prendilo, poi:

1. metti da parte il vecchio lettore, non si sa mai;

2. al suo posto ci metti una seconda batteria, anche usata, e raddoppi l'autonomia;

3. con pochi euro prendi un lettore/masterizzatore firewire estermo e te lo porti dietro solo quando ti serve.

e 4. Buon lavoro con il pismo, se è ben tenuto (controlla soprattutto la luminosità del monitor e la tenuta delle cerniere) è una vecchia ammiraglia che ti farà un ottimo servizio.