Powerbook

Recommended Posts

no non so neanche cosa è carrafix

però l'assistenza mi ha parlato di un possibile bug in mac os x.2.8

ma non mi convince fare un archivia ed installa

ogni volta che si potrà presentare il problema

mi piacerebbe saperne di più

grazie per l'interessamento

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I file di swap sono quelli che Mac OS X crea e distrugge automaticamente sull'HD e li usa come memoria RAM virtuale.

Se sono su una partizione dedicata non saranno mai frammentati e saranno più veloci da leggere.

Comunque su altri thread è spiegato bene prova a cercare.

Se non vuoi smanettare perché con win ti sei esaurito lascia pure perdere e ascolta Andrea e lascia tutto come è che va benissimo.

Con il Mac è bello lavorarci per cose concrete, i sofismi tecnoinformatici e gli smanettamenti passano in secondo piano e sono inutili se non ti procurano godimento.

Benvenuto.

Possiedo un powerbook 15 vorrei collegarlo, via bluetooth, con il sonyericsson P900, per poter utilizzare il GPRS e quindi navigare senza l'utilizzo ne della rete ne del doppino telefonico.

l'unica cosa che sono riuscito a fara è stato di far vedere i due oggetti tramite bluetooth.

Ho provato a crearmi sul mac una connessione appoggiata al modem p900 ma non penso sia il modo corretto in quanto il p900 nn deve essere visto come modem .

Avrei bisogno di due dritte

Vi ringrazio anticipamente.

un saluto a tutti

luca, supposto che il p900 (che non ho mai avuto in mano) si comporti come gli altri sony ericsson, devi configurare il telefonino creando un account dati che abbia il numero uno (deve essere il primo creato). Poi devi farlo configurare da un sms apposito che ti fai inviare dal sito web della sony ericsson. Deve essere per lo specifico gestore di cell.

Poi devi inserire e attivare l'apposito script gprs (che e' relativo al gestore di cell non al telefonino. Infine devi configurare i pannelli di network del mac nel modo opportuno. Puoi settarlo come una variante della postazione automatica con il vantaggio che ti torna autormaticamente ai collegamenti superiori quando si attivano. E' piu' lunga a spiegarla che a farla. Lo script lo trovi su Macity

M

luca, supposto che il p900 (che non ho mai avuto in mano) si comporti come gli altri sony ericsson, devi configurare il telefonino creando un account dati che abbia il numero uno (deve essere il primo creato). Poi devi farlo configurare da un sms apposito che ti fai inviare dal sito web della sony ericsson. Deve essere per lo specifico gestore di cell.

Poi devi inserire e attivare l'apposito script gprs (che e' relativo al gestore di cell non al telefonino. Infine devi configurare i pannelli di network del mac nel modo opportuno. Puoi settarlo come una variante della postazione automatica con il vantaggio che ti torna autormaticamente ai collegamenti superiori quando si attivano. E' piu' lunga a spiegarla che a farla. Lo script lo trovi su Macity

M

Ovviamente devi attivare l'opzione gprs dal tuo gestore. Le sole possibili finanziariamente sono quelle flat

Grazie Mario.

Io, giustamente come dicevi tu, possiedo già un flat con Wind e con il p900 navigo già senza nessun problema.

se ho capito bene mi manca solo lo script del mac per attivare il collegamento P900 <---> Powerbook.

Grazie sei stato veramente gentile

Opss, dimenticavo hai il link dello script...

Scusa ma sono passato al Mac dopo 15 anni di astinenza (l'ultima vola ho lavorato su un MAc Fx).

Grazie ancora ...

Grazie 1000 Ti lascio questo indirizzo:

[email protected]

scusa una domandina: come si può vedere l'attività di rete , in quanto quando sono collegato in rete nn c'è nessun avviso che mi indica attività. Ho provato a guardare le impostazioni di rete dalle preferenze ma nn ho trovato nulla. Grazie ancora Ciao Luca

Te l'ho inviato all'indirizzo del tuo profilo. Spero sia lo stesso. se sei collegato via ppp vedi il volume dei pacchetti in entrata e uscita con connessione internet. Per una cosa piu' dettagliata vedi l'applicazione shareware IpNetMonitor

M