Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora un bel dilemma tra ibook e ti nuovi? Bisognerebbe vedere il prezzo del Ti se sarà quello di lacio del vecchio oppure quello ribassato un mese fa'. Qualcuno saprebbe rispondermi in base ai prezzi del Ti vecchio sull'AppleStore americano? Io non so il prezzo del vecchio Ti in $.

Voi allora verso quale notebook vi orienterete? l'iBook con bus a 100Mhz non è male!!! (peccato solo che non hanno cambiato quel bianco latte e le plastiche così delicate ai graffi (almeno mi pare))

ripeto:...WOWWWWW

Non ci sono più scuse per rimandare l'acquisto di un portatile: OSX oramai è sulla buona strada, i nuovi portatili sono più che allettanti...

<FONT COLOR="ff0000">Verso quale notebook vi orienterete?</FONT> dipende da quello che serve ad ognuno... se io dovessi prenderne uno, probabilmente mi prenderei il Ti, quello intermedio, giusto per lo schermo, e perche` pare che davvero osX sfrutti Altivec...

a completamento della tabella sopra

Per i Powerbook G4 una offerta speciale...

si tratta del Promo "RADDOPPIA LA RAM" che consentirà agli acquirenti dei nuovi PowerBook di trovare direttamente installata dalla fabbrica il

doppio della RAM previsto per la configurazione scelta.

Il cliente non dovrà fare nulla: semplicemente ordinando una delle configurazioni standard, dal 16 Ottobre 2001 al 31 Dicembre 2001 compreso, il PowerBook gli verrà fornito con il doppio della RAM installata.

I prodotti oggetto della promo sono:

- M8362T/A PowerBook G4 550 128MB/20GB/DVD-ROM

- M8363T/A PowerBook G4 667 256MB/30GB/DVD-ROM/AirPort

Le DIMM aggiuntive installate vengono collocate nel secondo slot riempendo di fatto gli slot disponibili.

Macity: "The Register, acutamente, afferma che per vendere macchine da 667 e 550 MHz basate su questo tipo di processore Apple deve avere applicato un processo di overclocking. Motorola distribuisce i 7440 a 600 e 700 MHz. Altrettanto si deve dire della versione da 550 MHz che se realmente usa il processore 7410 deve essere stato portato a velocità superiori mediante un processo artificioso, visto che Motorola distribuisce il processore con velocità massima da 500 MHz."

L'aumento di clock non è dovuto per caso, all'aumento di clock della scheda madre, che è passato a 133Mhz?

Ma il 550Mhz monta la vecchia scheda a 100Mhz... In che cosa consiste processo di overclocking, insomma qual'è la velocità reale che si otterrà? l'affidabilità rimane invariata?

Infine, mi pare di capire che alla Apple abbiano preferito riconfigurare i vecchi modelli offrendoli a prezzi più bassi invece che svuotare i magazzini con delle offerte: questa politica mi sembra decisamente più sensata, anche perché i ribassi sui PowerBook G3 cui abbiamo assistito l'anno scorso, secondo me erano uno scandalo (anche se ne ho approfittato!!) per tutti coloro che magari anche solo per un giorno erano rimasti fuori dall'offerta; se è così, è un ottima politica industriale perché mantiene i prezzi e i ricavi sempre ad un livello adeguato.

mi sembra piu` probabile che abbiano undercloccato il 733, per avere il 667... avevano fatto lo stesso per il primo iBook, venduto come 300, ma che in realta` era un 333(o 366->333) undercloccato... ma e` diego, se non sbaglio, l'esperto di moltiplicatori...

dico il 733 perche` e` quello che la motorola ottiene con + facilita`... ed inoltre, overcloccando un proc questo scalda di piu`, per cui non conviene montarlo su un portatile, che gia` ha problemi di dissipazione... (i laptop in generale, non il Ti)

mi spiego meglio: credo che un 5** overcloccato a 667 scaldi di piu` di un 667 che e` stato certificato per quella velocita`... ma non sono sicuro... poi non ricordo con esattezza quali processori della serie G4 sono montati sulle varie macchine, per cui potrei aver detto delle castronerie...