Powerbook

Recommended Posts

Non so se posso parlare di un servizio offerto da un altro sito sul forum di Macity, potrebbe non essere carino ... ! Volevo solo far vedere che avevo letto il 3d, ma per correttezza penso sia meglio qui io non intervenga

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi pare che sia tutto normale, lo fa anche il mio pb 12". Sembra che non carichi, è solo che lo fa a corrente bassissima, per non stressare la batteria con una carica a piena corrente, quando non ce n'è bisogno.

Lascia pure la batteria al suo posto: quando è completamente carica, l'elettronica manda il minimo indispensabile per mantenere il 100%.

E ricorda che le batterie al litio è preferibile tenerle cariche, al contrario degli altri tipi.

All'inizio bisogna fare la procedura di calibrazione spiegata nel manuale e ogni tanto (tipo ogni sei mesi) può essere utile rifarla (ma non è indispensabile).

Non date poco stelline a Zio, il suo, credo, era un commento ironico, cosa che ongi tanto si dovrebbe avere ed accettare...serve a sdrammatizzare ed ogni tanto ci vuole...forse è mancata qui alle volte... dai ragazzi male non può fare...

Mickey

LOL!

Lascia stare Mickey, ormai lo so che il mio sarcasmo non é ben accetto, infatti piuttosto che farci una risata sopra, alcuni preferiscono sparire :P

Cmq, scherzi a parte non é la prima volta che si leggono commenti come quello che ho riportato… interessante, non trovi?

Salve a tutti. Ho acquistato una scheda PCMCIA Hamlet HUSB2CB per il mio Pismo (G3 500 Firewire, MacOS 10.3.2), ma purtroppo, anche dopo aver installato l'ultima versione del driver scaricata dal sito della casa, non appena inserisco la scheda nello slot il PB si blocca e chiede il riavvio attraverso il pulsante di accensione. Considerate che, da quando sono passato a MacOS X, in tutte le sue versioni (sono partito con la 10.2), non ho mai avuto alcun problema di stabilità o blocco. Il piccolo, nonostante l'età, se la cava ancora benone... Qualcuno sa aiutarmi?

Aiuto...

Ho appena ritirato il powerbook 15 alu SD dal mio rivenditore Apple dove c'è rimasto per due giorni a causa della sostituzione del monitor... per via di quelle famigerate macchie bianche: ben 5 ne avevo!!!

Torno a casa, lo accendo e mi commuovo di fronte a uno schermo tanto immacolato...però...

Però... ho trovato un pixel bruciato, piccolo ma sempre bruciato è e soprattutto rompe... visto che si vede quando lo schermo è tutto nero... ollé...

Ma fin qui potrebbe anche andare... il problema è che ora quando chiudo il monitor non mi va più in stop, mi rimane acceso... se invece do il comando stop dal menu mela tutto ok...

Ma secondo voi è un problema hardware o software? aiuto....

Grazie per le vostre eventuali risposte

Non devi installare niente, almeno a me funziona in questo modo sia sul mio Titanium che su un Pismo 400 di un mio amico utilizzando Panther. Prova a rimuovere i driver che hai installato e fai una prova inserendo la PC card: sotto Apple System Profiler si dovrebbe vedere che hai una porta FastUSB a disposizione.

Ciao

Gianmarco

Ho aggiornato il mio powerbook 12" 867 a 10.3.2 e come già sapevo (visto che già lo avevo letto) mi sono ritrovato con la ventola che partiva spessissimo. Ho fatto questo aggiornamento perchè io confidavo nella patch chiamata "silent night" che promette di settare le temperature di esercizio della ventola sui valori precedenti ..ma così non mi sembra, ho applicato la patch ma il mio powerbook ancora sembra un asciuggacapelli. Cosa posso fare?? Altri hanno lo stesso mio problema?