Recommended Posts

Personalmente non so risponderti, ma la cosa mi fà alquanto inc.....e.Posted Image

Non è possibile che uno spende più soldi rispetto ad un PC portatile WINTEL, perchè vuole avere qualcosa di più, e poi inciampano così clamorosamente su cose che non dovrebbero accadere ad una azienda che punta tutto sull'immagine e soprattutto vorrebbe puntare alla qualità....

Corri a riportarlo in riparazione anche se da qualche parte avevo letto che la APPLE sostutuiva i monitor con pixel bruciati solo se questi erano in numero superiore a 3, per lo stato di stop sarà probabilmente legato al software.

MMMAAAAHHH!!! SENZA PAROLE.....

Buona fortuna

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A chi lo dici.....

Ma soprattutto se penso alla cifra che ho speso per questo portatile, che sarebbe perfetto senza questi difettucci... mi prende male, ma male male eh!

Boh, lo porterò all'assistenza lunedì, oggi non posso e di sabato sarebbe inutile, intanto per metterlo in stop devo sempre "pigiare il pippolo pauer"... uff...

Cmq il pixel bruciato si vede solo su sfondo nero, poiché lui invece di virare al nero come il resto del monitor rimane di un bel blé electrique... sarebbe anche carino ma decisamente importuno...

Chi altro sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie

Mighe

Michele,

per il pixel "difettoso" forse c'è un rimedio, probabile che non sia "morto" ma solo "tramortito"... Posted Image può succedere e puoi cercare di recuperarlo...allora prendi un panno morbido anti graffio, quelli da vetro insomma, e posizionalo sul punto dove c'è il pixel ribelle, metti l'altra mano dietro al display in corrispondenza del pixel.

Adesso puoi esercitare una pressione delicata ma ferma per qualche secondo...prova ed alle volte funziona, subito se sei partciolarmente fortunato, anche il giorno dopo in altri casi...

Che dire in bocca al lupo...

Mickey

Mickey,

grazie per la risposta... tramortito? mo' prendo una mazza chiodata da 50 kg, poi vedrai come il pixel si ripiglia solo a vederla! :-D

Scherzi a parte, stamattina sono corso dal rivenditore-tecnico Apple della mia zona; sulla questione pixel mi ha *ovviamente* detto che fino a tre pixel è normale etc etc etc...

Quando gli ho spiegato dello stop che non stoppa a monitor chiuso... dovevate vedere la sua faccia... è rimasto troppo basito, muto, con lo sguardo perso...

"Mi dica qualcosa la prego!"... "Eeehh mi sa che tu me lo devi lasciare..." uff...

Insomma, lunedì lo devo riportare là e lasciarglielo un paio di giorni... mah speriamo... certo che il mio modello di PB è un po' sfigato eh!!!

Poi da quando me l'hanno reso noto una lentezza generale nell'OS... sapete mica consigliarmi qualche programma per fare pulizia o roba del genere, a parte Riparazione privilegi di Disk Utility?

Grazie e rigrazie

Mighe

Ciao a tutti.

Ho seguito pari pari la procedura del manuale per collegarmi alla

TV. Niente d fare.

La TV è Normende ed ha 20 anni circa. Che sia la TV troppo vecchia ??

O forse io troppo TULULU ??

Posted Image

Ciao e grazie

Daniele , grazie per la partecipazione

1)La TV non ha uscite ha solo il cavo dell'antenna.

2)Il cavo che ho collegato è quello che usa il videoregistratore

che si inserisce perfettamente nell'adattatore fornito con il PB

TV-out

3)Il PB e 1 ghz Alluminium con 512 Mb, 1 mese di vita

Non so cos'altro posso aggiungere.

Ciao

Raga, forse non abbiamo inquadrato proprio l'argomento: delle uscite della tv non ce ne frega proprio niente... Dobbiamo pensare agli ingressi...

Col PB non forniscono adattatori di tipo RF x antenna, ma sono il convertitore da S-Video a video composito... Quindi la tua tv deve avere o uno di questi due ingressi, oppure un ingresso scart standard su cui montare un adattatore...

Saluti.

Io ho un POWERBOOK G4 1000 di dicembre con PANTHER che poi ho aggiornato a 10.3.3. Siccome monta una scheda audio FINAL SCRATCH e funzionava decisamente meglio con JAGUAR 10.2.8 lo vorrei rimettere ma ho provato e quando inserisco il CD premendo C riavvio ma sullo schermo LAMPEGGIA L'ICONA DEL FINDER. Il rivenditore dice che il firmware della macchina e' troppo nuovo e non e' possibile reinstallare un system piu' vecchio del PAnther.........e' vero o c'e' un' alternativa ???

Qual è il system pre-installato sulla tua macchina?

se è il 10.2.7 o superiore allora dovresti inserire il DVD Restore ed eseguire una installazione ex-novo (possibilmente formattando) del system... in ogni caso dovrai reinstallare driver e software di terze parti.