Powerbook

Recommended Posts

il documento 114449 dove viene spiegata la procedura di reset della PRAM per powerbook non è + disponibile ... mi daresti un lik funzionante per favore o la procedura sa seguire?

grazie .... mi consigli anche un reset di Power Manager?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sempre cercando tramite sherlock 'reset powerbook', l'articolo sul reset del PMU spiega, in fondo al documento, la procedura per PB 12" e 17"... essendo modelli alluminium credo possa essere esteso anche al 15"... cmq, fa riferimento a questo documento:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449

la comodità di sherlock per questi documenti è disarmante...

Gennaro... Gennaro... i PB 15" hanno tutti l'alimentatore da 65 W...

Tonino> non ho il tuo problema... mi dispiace, non ho proprio idea da cosa possa dipendere... c'è forse qualche falso contatto (nel PB, visto che due alimentatori ti hanno dato lo stesso problema...)? hai provato a vedere qualche discussione sul forum Apple o nei KB della sezione di supporto del sito Apple?

sono d'accordo .... non conoscevo l'uso di sherlock ... veramente utile.

ho eseguito la procedura correttamente ... e adesso? come mi devo comportare? aspetto ulteriori segnali dal mio PowerBook? ... ma di preciso resettare la PRAM a cosa serve? (giusto per sapere) è un'operazione che conviene fare ogni tanto per mantere in buona efficenza il computer?...(tipo la deframmentazione di windows)

la PRAM è questa:

http://www.webopedia.com/TERM/P/PRAM.html

(anche se riferito a vecchi OS e Mac)

*reset PRAM NVRAM

*informazioni contenute nella PRAM di OS X

il reset serve, a mio parere (ma ci sono molti contrari a questa interpretazione), a reimpostare alcuni valori di default del sistema anche a livello hardware...

tra l'altro, guardando nei KB ho trovato questo interessante elenco di scorciatoie all'avvio aggiornato a Panther...

Ho chiamato ancora apple... Vogliono il pb... Ma adesso non posso privarmene x due settimane...

Appena avrò un po' di tempo lo mando in assistenza, e, spero che risolvano loro...Posted Image

chiedi a Steve Jobs...

scherzi a parte, nessun comune mortale può saperlo con certezza senza lavorare in Apple e rischiare il posto annunciandolo ai normali utenti... è certo che in Aprile dovrebbero esserci annunci a riguardo (sottolineo: annunci)...