Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho comprato un PowerBook G4 Al circa 20 giorni fa, dopo una felice relazione con il mio PBG3 pismo.

Pensavo di avere speso bene i miei 3000 euro fino ad oggi:

Stavo lavorando,chiudo il lid (la parte superiore del portatile) e lo metto in stanby, stacco il mouse e l'alimentazione e vado in sala riunioni, riapro e non parte più, smanetto allegramente davanti al cliente che inizia a dare segni di sconforto.

Riavvio e il display é impazzito! Si avvia con sfondo giallo invece che grigio, appena l'immagini si fa un po' complessa diventa tutto un insieme di righe indecifrabili, sembra che non agganci la frequenza. Mi ricordo di un problema simile su PC con linux quando il RAMDAC non andava..non so cosa sto dicendo..ma forse rendo l'idea.

Sono inseguito dal cliente, preso in giro da tutti i colleghi perché ho speso 3000 euro per un MAC che si rompe dopo 20 giorni, quando con la stesa cifra prendevo il top dei SONY vaio con 3.2 Ghz....

Lunedì devo consegnare il lavoro che sto facendo o mi uccidono!

Avete consigli ? Domani telefono alla Apple alle 8.59 ! Dite che me lo danno un sostitutivo anche a patto di portarlo io al centro assistenza globale di Milano. AIUTO!

Vi mando una fotoPosted Image

All'apertura del PB hai notato che lo schermo era nero, il disco rumoreggiava e Nulla funzionava?

A me è successo con PB Titanium 667 e Panther. La causa (probabile ma non ne sono certo perché mi è successo un paio di volte) era sempre lo stacco di componenti esterne USB o anche del doppino dell'ADSL.... nel periodo di stop del PB.

Solo che mi bastava forzare lo spegnimento ed al successivo avvio era tutto a posto.

Non ho mai avuto problemi di monitor come è successo a te Posted Image

Adesso, prima di mettere in stop il PB per portarmelo in giro (ogni giorno) stacco tutto, poi lo metto a nanna e quando mi si accende la spia di stop lo sposto.

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">(Comunque è una sfiga non da poco...)</FONT></FONT>

Si esatto ! Schermo nero niente che funzionava, e ovviamente ho fatto reboot e poi tessuto righettino stile Missoni o Marimecco animato al posto del desktop !

Ho chiamato Apple ho fatto i mela+p+r e i mela+o+f. Nulla! L'ho portato al centro assistenza e tata !! Si è messo a funzionare!!!

Ho aspettato 5 minuti e nuovamente lo stesso problema ! Stassera sarà in viaggio verso il belgio dove spero i dottori lo rimetteranno a nuovo.

Intanto sono tremendamente insoddisfatto: non c'e' un servizio di sostituzione, di "vettura cortesia", con quello che paghiamo per avere apple mi sembra il minimo. Mi chiedo sempre di più se valga la pena spendere così tanto, sono convinto che più del 50% di quello che compriamo sia solo ottimo design e perfette strategie di marketing relazionale e infine... non li fanno più i mac di una volta!

Io ho messo tutte le impstazioni al massimo quando il portatile è collegato alla corrente.

oggi ho provato Simcity 4 sul mio powerbook (Alu15" 1,25 512 Mb ATi Rad 9600 64Mb), e devo dire che "scatta" in maniera paurosa. Sul fisso (athlon XP 1700) si rallenta ma non scatta.

E' normale per un gioco così pesante o è strano?

Grazie.

Bah, i driver delle schede video su Mac OS fanno letteralmente schifo, quindi non è difficile credere che le prestazioni non siano proprio esaltanti...

Hai aggiornato SimCity all'ultima versione?

ciao.

Ciao a tutti!

Vorrei fare un mini sondaggio prima di acquistare un PB 15"SD 1,25 (approfittando anche del fatto che vien offerto in leasing a tasso zero-ma forse fanno l'offerta giusto prima che esca il nuovoPB!) .Mi preme però dire che in primis vorrei sapere dell'affidabilità,per il semplice fatto che lo dovrei spremere ben bene scattando in studio ed in location... e dunque mi chiedevo se già qualcuno ha fatto da tester con simile attrezzatura?!?! Oppure i fotografi usano tutti PC:.?????

Infatti i miei occhi han visto cose che voi umani.........

Scherzi a parte, vedo spesso lavorare un Acer Centrino 1,6 da 1euro a Mhz che viaggia in maniera spaventosa senza incertezza alcuna...ma non lo digerisco proprio come fattura ,design e " tocco de manu"......

Grazie a tutti}}}

Certo, un po' è comprensibile...

Se spendo quasi sei milioni di computer e poi un gioco mi va a scatti, come minimo mi incazzo come una belva preistorica...

Salve, qualcuno di Voi ha mai provato a masterizzare un cd da 6 cm di diametro con l'unità a caricamento automatico del pb?

Dato che li uso spesso mi farebbero davvero comodo, ma da quando ho preso il pb, non ho mai provato... Se si dovesse danneggiare sarebbero casini seri...

Ringrazio l'attenzione.

Saluti.

Raga, ma sui pb montano solo le schede airport? Se volessi prendere una WiFi card tipo quelle per pc, con interfaccia PCMCIA, funzionerebbe? Risparmierei una barca di soldi in questo modo...

Grazie.

Mi sono appena iscritto. Entrerei anch'io nella discussione, abbiate pazienza se sono ignorante e le domande forse ovvie.

Ho un Powerbook 15" con Panter e un nuovo P900, abbonamento Vodafone. Riesco a navigare in GPRS col P900 ma non riesco a usarlo come modem bluethooth (il mac lo vede ma non lo ha nella lista dei modem). Forse è perchè isync non è aggiornato? Non credo...

Adesso vado a vedere se trovo lo script di configurazione.

Grazie per gli aiuti.