Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.. mmm ..

bho .. la mia opinione .. è che un pc non si compra nemmeno se apple non esistesse ..... cmq .... forse servono 300x250 punti di schermo in più .. .. ma chi sa che succede a san francisco .. dai rumors sembra che non sia solo un nuovo i-mac .. ma qualcosa di straordinario .... ciao ciao ...

luca

Renzo, io so che:

- che un portatile con risoluzione da 1400x1050 è semplicemente uno schermo come quello dell'iBook ma più grande, e quindi dà fastidio se lo si utilizza spesso;

- che il windows ha un metodo di regolazione delle dimensioni dei caratteri penoso, quindi molti programmi usano le proprie e rischi di trovarti caratteri grandi una decina di pixel, con ovvie conseguenze;

- che l'XP si blocca meno del 98 ma si blocca (il 2000 era più stabile);

- che l'XP fa schifo ed è una porta aperta;

- qua in Italia puoi trovare un Acer con caratteristiche equiparabili al Ti550 ma che costa 250 carte in più (fatto in plasticona);

Ciao.

Fabio

anch'io ho un Ti 667 ma non ho riscontrato problemi in classic: va che è una meraviglia. In ogni caso, ad esser pignoli, ho riscontrato un difetto che supponevo dovesse essere riconducibile alla scarsità di ram ed al processore: invece il difetto permane pari pari. La configurazione precedente era un iMac 400 DVSE con 128 MB di RAM, OS 9.2 OS X 10.1.1; quella attule è modificata solo nell'hardware (Ti667 con 512 MB di RAM). Il difetto è questo: utilizzando FileMaker 5.0 via Classic e con le finestre di FM a tutto schermo, quando mi servo del Dock (nascosto) nella finestra Classic permane l'alone bianco del Dock, anche se scompare subito dopo ed in maniera più repentina nel Ti che non nell'iMac (ovviamente). Idem, come difetto, all'apertura di iMovie....Forse è un problema intrinseco di X nel rapporto con Classic...

Mi vien da pensare che si vogliano bene ma non si amino alla follia.... Posted ImagePosted ImagePosted Image

Ciao

Franz

Olaf: Se sai che 1400x1050 è uno schermo come quello dell'iBook ma più grande... beh o sai male o quanto dici non significa nulla...

In effetti è MOLTO più grande.

Concordo che XP faccia schifo, concordo su tutto, solo c'e' un problema: a me il computer serve non solo per legere la posta e usare explorer.

Purtroppo TUTTI gli applicativi che uso ci sono SOLO per ambiente PC.... :-(

Inoltre, quando ho fatto bene i miei conti... beh, pur potendo pagare un Ti 550 4 milioni, ho preso NON un acer ma un Dell.

Del resto se tutti facessimo la stessa scelta, vorremmo tutti la stessa donna,e avremmo tutti la stessa automobile... Non è vero?

Renzo

Io intendevo "in generale": sarà più grande ma la risoluzione è la stessa! (comunque non l'ho visto).

Non ero a conoscenza del particolare <FONT COLOR="ff0000">Purtroppo TUTTI gli applicativi che uso ci sono SOLO per ambiente PC....</FONT> e di Dell non ne ho mai visti in vendita.

I dell, sono una idea di Michael DELL, uno dei dieci manager più "fighi" dell'ultimo decennio. Si comprano SOLO su internet, hanno un rapporto prezzo prestazioni bassissimo, quindi prestazioni/prezzo altissimo, e ... vanno bene!

Purtroppo, applicativi come matlab, pare se ne freghino di Mac. A suo tempo feci una fantastica recensione in un celebre giornale di matlab per mac e allo stesso tempo numerose petizioni per continuare il porting su mac di matlab, ma...

Vai poi a dire a Herr Keil di portare il suo compilatore per C51 su Mac...

QUALCUNO PER CASO SA SE C'E' MOLTA DIFFERENZA TRA UN Ti500 E UNO CON IL NUOVO PROCESSORE A 667MHZ,SOPRATUTTO LAVORANDO CON FINAL CUT PRO 2 O COMUNQUE PER L'EDITING VIDEO..(-:

Sulla presentazione di Final cut Pro 3 c'e' scritto che per gli effetti in tempo reale e' sufficiente un processore a 500MHZ,bugie?

hai gia' avuto possibilita' di provare il nuovo software?

Ma c'e' poi cosi' grande differenza tra un Ti 500 e quello nuovo..

<FONT COLOR="ff0000">Sulla presentazione di Final cut Pro 3 c'e' scritto che per gli effetti in tempo reale e' sufficiente un processore a 500MHZ,bugie</FONT>

Perchè postare la stessa domanda in due thread differenti?

Ci accorgiamo se cambi qualche parola! :-)