Powerbook

Recommended Posts

Ecco la tabella dei confronti tra i prezzi europei e quelli USA...

cambio euro/dollaro pari a 1,20

Posted Image

scandalosi i prezzi dei 12", ottimo (o, almeno, non distante da quel 5-6% di differenza che comunque mi aspetterei) quello del 17"

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiungo, per dovere di cronaca, e in un raptus alla Taffazzi, che con quanto ho speso per il mio attuale PB 15", oggi comprerei un 17" (!).

Ovviamente non mi lamento perché, ormai, sono passati diversi mesi e ho ammortizzato l'acquisto... però, tra nuove dotazioni e nuovi prezzi, questo confronto dovrebbe dimostrare quanto siano ancora competitivi i portatili Apple per rapporto prezzo/prestazioni...

mah si nn mi lamento neanch'io

la belva PBook 17" mi e arrivata 10gg fa

e con quello che ho speso (Ebay #1) Posted Image

va alla grande peccato x il superdrive a 4x

avere quello che c'e' adesso....

mah si

Chest> <FONT COLOR="ff0000">Macteo, hai rallentato l'uscita dei PMac per quasi un anno. Ora lascia libero Jobs di aggiornare le linee, per cortesia!</FONT>

no, non ancora... mi deve un favore...

<FONT COLOR="ff0000">Matteo,

Aggiungo, per dovere di cronaca, e in un raptus alla Taffazzi, che con quanto ho speso per il mio attuale PB 15", oggi comprerei un 17" (!).

Ovviamente non mi lamento perché, ormai, sono passati diversi mesi e ho ammortizzato l'acquisto... però, tra nuove dotazioni e nuovi prezzi, questo confronto dovrebbe dimostrare quanto siano ancora competitivi i portatili Apple per rapporto prezzo/prestazioni...</FONT>

Pensa invece che con i 4.000€ che spesi per il mio Titanium 800mhzDVI adesso mi prenderei il 17" ed anche un iBook da 12,1"...fai tu...

Ad ogni modo è inutile guardarsi all'indietro...il mio attuale Titanium 800mhz DVI anche in presenza dei nuovi PowerBook eccezionali, continua a funzionare nello stesso identico modo di ieri... Posted Image

Mickey

Per lavoro sono spesso in giro, e non sempre riesco a ricaricare la batteria del mio portatile, ora avendo deciso di acquistare un nuovo powebook 15" vorrei sapere se tra queste quattro diverse versioni c'è una differenza rilevante per quanto riguarda la durata della batteria:

Powerbook 15" 1,5 GHz scheda grafica 128 MB hd 5400 giri/min

Powerbook 15" 1,5 GHz scheda grafica 64 MB hd 4200 giri/min

Powerbook 15" 1.33 GHz scheda grafica 64 MB hd 5400 giri/min

Powerbook 15" 1.33 GHz scheda grafica 64 MB hd 4200 giri/min

p.s. utilizzerei il powerbook all'80% per office/internet e al 20% per corel draw.

Ciao a tutti,scrivo in questo post,per riportare una cosa che può interessare oppure solo esser letta.Io posseggo un PB titanium,superdrive 1ghz preso dicembre 2002.Il mio alimentatore dopo 1anno e 2 mesi(quindi fuori garanzia,nonostante di legge è di 2 anni,ma la apple italia uff.tecnico mi ha detto che c'è la legge......cioè fatta per far si che sia di 1 anno) si è letteralmente corroso nel punto finale del cavettino (di circonferenza ridicola)che entra nella carcassa bianca dell'alimentatore apple 65w.Ho telefonato tempo di consegna circa 2 settimane arriva dall'olanda(non lo tengono in magazzino),prezzo 130euro,oppure c'è altro modello prezzo 90/100.Sapete che ho fatto sono andato alla gbc mi sono preso un alimentatore universale switching multitensione (sulla scatola segnato per computer portatili,marca "alca power" mi sono speso 49.50euro e vaff è anche migliore visto che il cavo è molto + grosso ed anche la carcassa quindi si scalda molto meno.Lo sto usando da 2 mesi e va benissimo.Ciao

<Andrea,

benvenuto nel forum e nel mondo macintosh...sei già stato "risarcito"...rileggendoti ti renderai conto di essere diventato un macuser a tutti gli effetti, se avessi comprato un Dell o un Hp, e dopo un mese avessero presentato un portatile rinnovato non te ne saresti neanche accorto...

>Luca,

che dire...in teoria un HD a 5400rpm dovrebbe consumare e produrre pià calore facendo calare la durata della batteria...secondo me per le tue esigenze andrebbe bene il modello Combo a 1,33Ghz, per l'HD lascerei quello a 4200rpm non aspettarti cambiamenti incredibili con quello a 5400rpm...mentre opterei per la scheda video da 128mb...una bomba...

Se proprio necessiti di HD più veloci lo acquisti esterno a 7200rpm...ed allora si le differenze si sentono...

Mickey

Ciao a tutti,scrivo in questo post,per riportare una cosa che può interessare oppure solo esser letta.Io posseggo un PB titanium,superdrive 1ghz preso dicembre 2002.Il mio alimentatore dopo 1anno e 2 mesi(quindi fuori garanzia,nonostante di legge è di 2 anni,ma la apple italia uff.tecnico mi ha detto che c'è la legge......cioè fatta per far si che sia di 1 anno) si è letteralmente corroso nel punto finale del cavettino (di circonferenza ridicola)che entra nella carcassa bianca dell'alimentatore apple 65w.Ho telefonato tempo di consegna circa 2 settimane arriva dall'olanda(non lo tengono in magazzino),prezzo 130euro,oppure c'è altro modello prezzo 90/100.Sapete che ho fatto sono andato alla gbc mi sono preso un alimentatore universale switching multitensione (sulla scatola segnato per computer portatili,marca "alca power" mi sono speso 49.50euro,a questo alimentatore ho collegato il filo con alla fine il pin che va nel computer tagliato dall'alimentatore apple e vaff è anche migliore visto che il cavo è molto + grosso ed anche la carcassa quindi si scalda molto meno.Lo sto usando da 2 mesi e va benissimo.Ciao