Recommended Posts

Direi che faresti un ottima scelta....

anche se magari avendo un pò di pazienza e aspetti che arrivi il G5 sul PB è ancora meglio.

guardate qua sono appena andato a vedere ....

il PB è sempre er meglio !!!

Posted Image

Ciao Emanuele e buon acquisto !!!

byez a todos

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi lasciate perdere le fantasie per i PowerBook G5...se tutto va bene non arriveranno prima di Gennaio 2005.

Quindi se il portatile vi serve adesso compratelo adesso, perchè ad ogni modo sono veramente eccellenti...se penso che il mio oramai "anziano" Titanium 800mhz con Radeon 7500 con 32mb fa ancora il suo sporco lavoro in modo egregio...non oso immaginare cosa possa fare un nuovo Alluminium 1,5Ghz con Radeon 9700 da 128mb...aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh...

Ammesso che a Gennaio 2005 presentino il PowerBook G5, avrà a parte il processore/bus e quindi nuova scheda madre, componentistiche "normali", come HD da 5400rpm, e Radeon 9700 da 128mb standard...si tratterà di un passo avanti ma non eccezzionale credo...anche il primo Titanium è stato una via di mezzo, un portatile di passaggio...gli attuali sono veramente il meglio del meglio e per di più affidabili e testati...

Mickey

Il mio problema è che vedo "sfuocati" i caratteri e la lettura mi diventa molto pesante.

Il problema mi indusse ad ignorare Mac OS X 10.0 - 10.1 (vabbé, anche per altri ovvi motivi). Con Jaguar la situazione è molto migliorata.

Anche una buona calibrazione del monitor aiuta (io per esempio mi affido a supercal).

io ho due powerbook 17" (uno lo usa la mia socia) da 1.33 e ci troviamo benissimo...comprati a dicembre ed almeno sono passati cinque mesi prima di vedere il calo di 600 euro sul costo di listino e l'aumento delle prestazioni...comunque qualche centinaio di mhz in più non dà differenze particolarmente visibili..aspettiamo il G5!!

Io ho un titanium primo modello, quello da 400 mhz, ho dovuto mandarlo in assistenza quando ancora mi valeva la garanzia perche' non funzionava la porta firewire (dovevo collegare il masterizzatore esterno SmartDisk fornito da Apple con l'offerta per non avere un combo drive incorporato) e perche' l'hard disk faceva un rumore tipo unghie sulla lavagna... adesso a due anni di distanza mi è partita di nuovo la porta firewire (secondo me è perchè è posizionata accanto alla parte che si surriscalda di più del case), lo schermo è meno luminoso e spesso emette uno strano fischio, e (cosa molto minore) ho perso uno dei piedini di gomma che non so dove poter acquistare... insomma me lo sto tenendo solo perchè adesso non ho i soldi per acquistarne uno nuovo, ma secondo me sono concepiti in modo da cadere a pezzi subito dopo la fine della garanzia... pensare che all'epoca l'ho pagato 5,8 milioni di lire (per fortuna l'ho comprato in america, qua costava sui 7,2 milioni!!).

Volevo anche dire che non vado in giro spesso con il computer e che cerco sempre di trattarlo nel migliore dei modi...

>Alex

Sono d'accordo con te ed è anche per quello che hai scritto che sono passato al mac!

Forse ho un ansia da prestazioni nascosta rimasuglio di antiche letture e applicazioni windowsiane...può darsi...ma la mia proposta era in estrema sintesi di concedere un bonus per quelli parti (scheda airport ad esempio), escluso processore, diventate di serie sui modelli upgrade.

>Mickey

Potrebbe esserre corretto pensare ad un bonus software o hardware concesso a chi ha acquistato il computer dopo la metà o 2/3 del ciclo di vita di quello specifico modello? Ad esempio se il PB2003 è uscito a settembre 2003 ed è stato aggiornato ad aprile 2004 potrebbero beneficiare del bonus gli acquirenti che hanno effettuato l'acquisto nei tre mesi precedenti o, più probabilmente, nei due mesi precedenti.

Apple potrebbe consolidare il proprio modus operandi dicendo: visto che non posso dire quando escono gli aggiornamenti, tranquilizzo il cliente promettendogli che gli acquisti effettuati, ad esempio, nel mese precedente(o un tempo certo x) avranno diritto a certi bonus.

Grazie ancora!

Andrea

Andrea,

lo ripeto è decisamente pericoloso...perchè gli aggiornamenti non sono cadenzati con scadenze fisse, per cui se invece di 6/7mesi fanno passare 9/10mesi chi ha acquistato pensando di aver diritto al bonus dopo 4mesi dal rilascio del prodotto, si lamenterebbe per via dei rumors...secondo me sarebbe da suicidio commerciale.

Poi è solo una mia opinione...

Alessandro Bianchi, benvenuto nel forum.

permettimi di non essere d'accordo su quello hai scritto, almeno in parte.

Se hai acquistato un Titanium a 400mhz non può avere adesso 2anni, il mio Titanium 800mhz compier 2anni a brevissimo, e prima c'erano stati modelli 550/667 e 400/500...quindi ad occhio e croce il modello è stato presentato da 3anni, e 3 anni per un portatile non sono pochi...

Inoltre un poco tutti sanno oppure hanno saputo che la prima serie è sempre a rischio, e quella in particolare fu parecchio sotto l'occhio del ciclone...

Prendi Cixxo che ha il tuo stesso modello è nessun problema...capita.

Mickey

Finalmente la mia attesa da febbraio è finita, oggi l'ho ordinato dla mio rivenditore che me lo lascia a meno 1850 euro!!!

Domanda dove compro la ram aggiuntiva??? Quella Apple è un po cara.

Ho bisogno di consigli sulle specifiche e magari qualche sito dove ordinarla.

Secondo voi meglio 512 piu i 256 di base o 1GB piu i 256 di base??

Grazie

CiaooooooooooooPosted Image

L'antialias che fa Apple sui font piccoli (anche sui grandi, ma su quelli non si nota, appunto perchè *sono grandi*) fa schifo. Hai mai confrontato un portatile PC con win xpm un portatile win (o anche un Mac) con Acrobat Reader 6 ed un pdf aperto e un portatile mac ox x? i primi due sono decenti, l'ultimo con font piccoli fa pena.