Powerbook

Recommended Posts

Luciano, davvero, lascia stare. Puoi anche metterli (se hai un vecchio CD del Mac OS funzionano tranquillamente anche su OSX), ma sottolineo, potresti anche trovarti un computer non più utilizzabile cambiando i font.

Io ho provato, ma il risultato è comunque orrendo.

Massimo ... concordo :D Tra l'altro il "tema" del System 7 è di una eleganza ineguagliabile!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Leasing a tasso zero*.

Tra il 17 febbraio e il 30 aprile 2004, potete acquisire in leasing qualsiasi sistema Power Mac, PowerBook, Monitor, Xserve o Xserve RAID senza interessi*. Dopo 30 mesi potrete esercitate l'opzione di acquisto a solo 0,1% del prezzo originario.

* Offerta soggetta a termini e condizioni."

L'offerta non è valida per l'acquisto dei nuovi Powerbook ... aaarghh!!!

Ciao michele,per quello che dici sulla garanzia è giusto come dici tu,e per quanto riguarda i miei 3 post,l'ho fatto solamente perchè ho pensato che forse una persona ne legge solo uno e non tutti,per diversi motivi tipo il tempo oppure perchè non trova quello o quell'altro tema.Cmq se mi dici che è una cosa sbagliata in futuro se dovesse ricapitare non sbaglierò +.CIao

Olaf> un paio di colleghi, utenti PC, hanno visto lo stesso PDF sul mio PB e su un PC 15" e hanno detto, entrambi, che si vedeva meglio sul PB... fortuna? o_O

io, avrò una vista 'anormale', ma non credo che l'antialising di OS X faccia 'schifo'... probabilmente si può migliorare... insomma, mi fido di tutte queste segnalazioni di poco comfort visivo...

e dire che a volte penso che l'AA di XP sia penoso (in alcune situazioni)... :D

Gennaro: avevi ragione! dopo un pomeriggio di tentativi mi sonon reso conto che non ne vale la pena ... cambiare il font fa schifo e impostare l'antialiasing per tutti i caratteri fa ancora più schifo .... non ho avuto la fortuna vedere il System 7 .... mi piacerebbe vedere qualche "screen shot" se esiste ... a volte mi chiedo .... e se installassi OS9 sul mio PowerBook Alu 15" 1,25GHz e usassi programmi di parecchi anni fa ( tipo Photoshop 5, Flash 5, e altri....), dovrei avere un super computer .... desiderando l'ultimo software appena uscito dimentichiamo spesso che i "vecchi programmi" sono + che suff per quello che dobbiamo fare ... ovviamente questo non vale per tutti.

Mickey, hai ragione sono 3 anni ormai che ho comprato il mio powerbook, gli anni passano! Quello che volevo dire è che comunque ho cominciato quasi da subito ad avere dei problemi, ovviamente può essere solo questione di sfiga... Concordo comunque con il fatto che la prima serie è sempre da evitare, e che questa è avvenuto in modo particolare per il titanium. Sarebbe bastato avere anche solo una scheda video un pò più performante... se penso che nei modelli appena usciti si può avere una scheda da 128 mega, l`equivalente della ram che era installata di serie nel mio computer!

Mi viene da fare una riflessione riguardo al futuro powerbook g5, naturalmente anche io stavo aspettando che uscisse per cambiare computer, ma a parte il fatto che da quel che ho capito bisogna aspettare ancora un bel pò, non so se mi fiderei di nuovo a comprare un computer alla sua serie di debutto...

Mi sa che è più sicuro buttarsi su un g4 superpompato e supertestato come quelli che sono appena usciti... voi che ne dite?

Luciano, purtroppo ho passato un sacco d'ore a cercare di modificare l'aspetto di OSX rendendolo più simile ai miei gusti (il tema platinum di mac os 8-9, intendiamoci). Non c'è nulla da fare, tienilo così com'è Posted Image

Se vuoi vedere i vecchi Mac OS (che una volta si chiamavano semplicemente System) ... puoi fare un giretto qui

http://toastytech.com/guis/

Purtroppo non puoi far andare Mac OS 9 sul tuo Alu, al più puoi usare classic, ma io l'ho sempre reputata una soluzione non elegante. Probabilmente Apple è stata costretta ad impedire il boot dai vecchi system per "forzare" l'upgrade, ma ancora ci sono situazioni in cui fare il boot nativo da OS 9 è conveniente. Vabbé ... questa è un'altra storia :D

Luciano

<FONT COLOR="ff0000">desiderando l'ultimo software appena uscito dimentichiamo spesso che i "vecchi programmi" sono + che suff per quello che dobbiamo fare</FONT>

Sono perfettamente d'accordo. Tra l'altro, vabbé cadiamo un pò fuori argomento, una delle soluzioni principali per fermare la pirateria sarebbe proprio quella di rilasciare gratuitamente (o quasi) le vecchie versioni delle apps. Le software house si farebbero solo pubblicità e l'utente impossibilitato dall'acquistare software, avrebbe la possibilità di non "delinquere".

ps: non dimenticare di mandare il feedback ... se siamo in tanti magari fanno qualcosa, chi lo sa ;)

Per avere solo uno screenShot, anche il Classic può andar bene, basta far partire qualcosa tipo Controllo Estensioni.

E' una goduria (per la parte interfaccia, si intende) usare un'applicazione classic: velocità massima, grafica incisa, un mucchio di informazioni sullo schermo. Certo, se una appl classic si pianta, si tira dietro tutto l'ambiente, ma OSX sta su e... re-bootare il classic richiede non più di 10/15 secondi!

Peccato non si riesca a gestire l'expander midi da classic...

L'ho già scritto in altri thread, l'attuale serie è fenomenale, e dovrebbe essere iperaffidabile, o cmq un eventuale problema dovrebbero poterlo affrontare risolvere in pochissimo.Sono testati insomma...

Salvo sorprese, Motorola potrebbe riuscire a spingere ancora un poco il progetto MPC...e quindi potrebbe dare un'altra revisione ai PowerBook in attesa del G5 da consumi umani...

Immaginate che una nuova revisione di Motorola con tagli fino a 1,83ghz sarebbe proprio da scartare???magari con un'altro sforzo per aumentare il Bus a 200mhz...chissà

Mickey