Powerbook

Recommended Posts

Posted Image

Articolo da leggere

http://www.macobserver.com/columns/devilsadvocate/2003/20030523.shtml

Titolo: MS's ClearType KOs Apple's Quartz In The Lightweight Division

Resta il fatto che i font e la visuliazzazione su X non sono gestiti al meglio ed è una pecca non da poco visto che ormai è 3 anni che il sistema è uscito. Probabilmente non è così facile risolvere il problema. C.que:

La resa a video con l'Antialising mi stanca la vista

Non si può disabilitare l'ìantialising se non ottenendo effetti schifosi

Non si possono modificare i font di sistema se non con effetti anche qui tragici

Non puoi contemporanemanete abilitare l'antialising per font <x punti e >y punti come su Windows (la cosa è MOLTO comoda specialmente sui fogli di calcolo dove è necessario alle volte

ridurre lo zoom senza perdere leggibilità)

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi risulta affatto che l'antialias sia dovuto alla scheda video, se non quando si tratta di immagini 3d (opengl, e simili, quartz sotto ma forse ma non il win).

Salve!

Sto per ordinare uno dei nuovi modelli di Powerbook, probabilmente il 15" Combo da 1.33GHz con la sola aggiunta della tastiera retroilluminata (dopo lunghi mesi di meditazione e perfino un ordine annullato ai tempi dell'uscita del PB Alu da 15").

Sapete darmi qualche informazione in più sulla resa delle viste in OpenGL da parte delle schede video ATI utilizzando programmi di grafica tridimensionale quali Maya e Lightwave? Sotto Windows mi sono trovato meglio con le schede NVIDIA, meno performanti, ma sicuramente più stabili e "precise" rispetto alle ATI (mi riferisco, in ogni caso, a prodotti non professionali del livello delle 8XXX e 9XXX e delle varie GeForce); ovviamente una questione di driver, per questo mi chiedo se possa essere lo stesso su Mac...

Inoltre, a proposito della batteria, ho letto su questo forum opinioni contrastanti in merito all'autonomia, probabilmente perché strettamente legata al tipo di applicazioni utilizzate, per cui credo che sia meglio verificare di persona in funzione del mio "modus operandi". In caso di risultati al di sotto delle mie aspettative, stavo pensando che potrei sostituire la batteria in dotazione con un modello ad alta capacità... è disponibile qualcosa del genere in commercio?

Grazie in anticipo,

Volden

Ciao a tutti da qualche tempo mi succede una cosa strana , quando lascio il mio pb. per qualche mnuto ed il monitor si scurisce succede che quando lo riattivo mediante movimento del mouse mi compare tutto pieno di righe come un televisore con problemi di sintonia , ho notato che questo difetto lo ha iniziato a fare da quando ho installato archicad ultima versione , qualcuno sa spiegarmi come mai , o cosa devo fare per risolvere il problema ?.... ciao e grazie

Ciao Alex.

Ho appena provveduto Posted Image e dopo una serie di ricerche sul forum e sul resto del web su schede grafiche, Opengl, Lightwave, Maya, ecc... mi sembra di capire che la situazione dei driver sia simile a quanto da me riscontrato sotto Windows. L'indecisione rimane... Posted Image ...e purtroppo l'alternativa rischia di non essere Mac (e la cosa mi dispiacerebbe moltissimo), visto che il PB 12", l'unico della serie con la Nvidia, l'ho già scartato per via delle dimensioni del display.

Volden: <FONT COLOR="0000ff">Sotto Windows mi sono trovato meglio con le schede NVIDIA, meno performanti, ma sicuramente più stabili e "precise" rispetto alle ATI</FONT>

Ciao, mi togli una curiosita'? A cosa ti riferivi con "precise"?

Ho visto in passato schede video di marche diverse , ma apparentemente con pari caratteristiche, produrre immagini con una diversa "pastosita'" (non so definirla meglio) su monitor CRT: anche sullo schermo LCD di un portatile si possono notare differenze?

Giuseppe,

spesso e volentieri credo ci "provano" semplicemente...probabilmente confidano nella poca inelligenza degli utenti...in alcuni rari casi si tratta di pezzi praticamente da collezzione...

Il PowerBook G3 333mhz è stato un prodotto di grosso successo ed è eccellente come assemblaggio ma il prezzo cmq deve essere proporzionato.

Mickey