Powerbook

Recommended Posts

Ciao Michele.

Per mancanza di precisione mi riferisco agli errori nel visualizzare il modello 3D (indipendentemente, tra l'altro, dalla complessità di quest'ultimo); in pratica mi è capitato di avere problemi durante la modellazione perché, letteralmente, non riuscivo più a comprendere la geometria dell'oggetto.

Invece, la pastosità di cui tu parli può forse dipendere dalla frequenza di refresh (del monitor e della scheda video) oppure dalla qualità nel convertire il segnale digitale in analogico (per i monitor vga)? Non saprei, mi chiedo soltanto se nei Mac con Os X si possano notare differenze nella resa della GUI in funzione della scheda installata, visto che il SO sfrutta OpenGL (se non sbaglio)... o se invece le differenze siano solo sul piano delle prestazioni.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La Macally sta per far uscire un nuovo mouse bluetooth specifico per notebook (per dimensioni).

La data di uscita non è riportata, o almeno non l'ho trovata, ma il prezzo dovrebbe essere sotto ai 50 €.

Guardate il loro sito per maggiori info.

Appena esce me lo prendo Posted Image

Qualcuno conosce qualche negozio a Firenze dove comprare roba Macally?

Grazie.

Intanto ciao a tutti !

Sono un nuovo utente mac e ho comprato a ottobre circa un powerbook g4, sono rimasto molto soddisfatto fino a poco fa:

sono apparse tre "macchie" più chiare sullo schermo, disposte a triangolo al centro. non credo si tratti di un discorso software dato che rimangono presenti anche all'avvio, in fase di installazione e sotto linux. Posted Image che faccio ? qualcuno ha già avuto questo tipo di problema ? lo mando a mamma apple in riparazione ? uff.. mi serve.. solitamente che tempistiche ci sono ?

scusate la raffica di domande ma sono un po' avvilito.. con tutto quello che ho risparmiato per comprarlo..

Luca Raffaele

<FONT SIZE="-2">Mickey, il processore 1.33 GHz è la stessa versione (7447a) di quello a 1,5 GHz o appartiene alla vecchia generazione (7447)?

</FONT>

Ti farà piacere sapere che anche il processore montato sui nuovi PB 12 è il 7447A.

Apple lo ripara in garanzia. A riparare il mio hanno impegnato

più di un mese (spiegazione: carenza di display) ma a quanto

pare sono stato particolarmente sfortunato (in più, ho inviato

il PB attraverso il rivenditore invece di chiamare direttamente

l'assistenza Apple, il che forse ha allungato i tempi).

La maggior parte degli utenti dichiarano tempi inferiori

alla settimana.

Un consiglio: se non hai ancora attivato Applecare ed hai

intenzione di acquistarla (costa cara ma secondo me per un

PB è importante), forse ti conviene farlo prima della spedizione.

Mi pare di aver sentito che se non hai applecare la riparazione

è gratuita, ma ti vengono addebitate le spese di spedizione; e

poi - forse - guadagni priorità.

ilm:"Ti farà piacere sapere che anche il processore montato sui nuovi PB 12 è il 7447A."

Quindi dovrebbe consumare meno energia, a parità di clock, della versione precedente, non è vero?

Sul sito Apple si legge che con il Powerbook 15" con processore da 1,33 GHz si possono raggiungere le quattro ore e trenta mentre non si fa menzione della versione a 1,5 GHz.

Secondo le specifiche del processore il consumo dovrebbe essere inferiore, ma la differenza non sarà molto evidente perché il resto dei nuovi componenti consuma leggermente più dei precedenti.

L’autonomia dichiarata per il modello con processore a 1,5 Ghz è la stessa, purtroppo sappiamo bene che nella realtà nessuno dei due raggiunge quelle prestazioni. Per avere dati più indicativi dobbiamo attendere i test indipendenti.

Ciao ragazzi , io gia ho un mouse bluetooth , quello della mela , ma mi chiedevo se la apple ha intenzione prima o poi di mettere in commercio un mouse a 3 o 4 tasti con rotella , e' solo fantascienza ?...

troppo bello il mio mouse , ma troppo scomodo se paragonato a un tre tasti ,soprattutto per programmi di cad e fotoritocco .

saluti