Powerbook

Recommended Posts

Ciao, ho appena acquistato e sto aspettando un PB SD 12" 1.33Ghz quindi già dotato di scheda wireless ed ho intenzione di comprare l'airport della Apple a meno che non mi consigliate di prenderne altri compatibili con lo standard "g" che permettono connessioni a 54 megabit. Volevo portarmi avanti e dotarmi dei componenti necessari. Il mio fisso è un Pc con modem ADSL Ethernet e quindi in definitiva, volevo se possibile avere una guida su come fare la mia piccola rete wireless.

Grazie x la collaborazione.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il logitech è un pò un mattone mi sembra, anche se in realtà l'ho visto soltanto in un centro commerciale e non l'ho provato dal vivo.

Per l'uso con i portatili a quel punto meglio uno usb ma di dimensioni + adeguate. ( ed anche + bello, vedi macmice)

ciao a tutti,

Sono un utente windows ma ho deciso dovendo comprare un nuovo portatile di passare a Mac,

così è da un po' che mi informo e come altri speravo nell'uscita del powerbook g5.

Cosa fare? prendermi l'ultima versione del g4 o aspettare?

Qualcuno sa dirmi come il g4 funziona con Maya?

Lascia stare i PB G5, sono troppo lontani, ed anche se uscissero, dovrebbero prima rodarli some si deve...

Adesso invece i Pb sono affidabilissimi ed ultratestati...

Ma la scelta è tua...

Io sono nella tua stessa situazione, ossia devo comprare un portattile, ho deciso di comprare questa serie di powerbook.

Ti spiego il mio ragionamento, magari può esserti utile... il prossimo powerbook sarà quasi sicuramente un G5 e, basandosi su le precedenti date di rilascio di nuovi modelli, una data ragionevole potrebbe essere gennaio 2005, anticipando al massimo si potrebbe arrivare ad ottobre di quest’anno, ma è quasi impossibile. Prendendo per buono l’inizio del prossimo anno, ci sarebbero da mettere in conto i problemi che solitamente affliggono le prime serie e quindi per un PB G5 senza rischi si dovrebbe aspettare almeno settembre del 2005. Nei PB attuali i difetti della prima ora sono stati corretti e anche i costi sono ragionevoli se paragonati ai prezzi che, generalmente, accompagnano un prodotto nuovo.

Siccome non ho fretta ho comunque deciso di aspettare fino a fine giugno, quando si svolgerà il wwdc2004, non credo tanto nel PB G5 come sorpresa per il ventennio, ma spero in novità a livello software.

Spero di esserti stato d’aiuto, per maya non posso aiutarti, di PB ne ho usati solo sul lavoro e maya non era installato.

Mah, secondo me nel tuo caso la base Airport è uno spreco.

Mi spiego, spendendo molto meno, ti prendi una bella schedina wireless per il pc (e non c'è bisogno che sia standard "g", 11 Mbit sono già fin troppi per condividere una adsl..)

Io avevo già in casa due pc collegati tra loro via wi-fi, con condivisione del collegamento adsl, quando è arrivato il powerbook, l'ho acceso ed ero su internet.. Posted Image

Il vantaggio della base è che non ti serve che sia acceso il PC, infatti è la base che tiene attivo il PPOE e quindi non hai bisogno di un server, inoltre se puo esserti utile puoi anche utilizzare una stampante USB senza la necessità di alcun collegamento fisico con il Mac.

Quindi con la base devo tenere acceso solo il modem e posso navigare anche col pc spento!!!!Bello! Se attacco poi la mia stampante usb direttamente alla base la posso utilizzare senza fili dal mio PB!

Giusto?

Grazie mille