Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giovanni la cache aiuta a sopperire ai muscoli dei Mhz, e costa parecchio all'acquirente.

I nuovi MPC 7447A hanno sufficienti mhz da non aver bisogno di sopperire con la cache, quindi Apple guadagna di più mantenendo un buon livello di prestazioni.

Mickey

cache L3=

a) più consumo

b) (soprattutto) più costo per Apple=meno margine

in altre parole, finchè camuffava la clamorosa lentezza del g4 ce l'han messa, adesso che i 7447 hanno prestazioni decorose l'han tolta ...

}eccomi tra voi, nuovo iscritto.....nuovo nel mondo mac. Dopo anni di pc, come fotografo professionista che ha a che fare con grafici (leggi mac)ho deciso di passare da questa parte, ma sempre come fotografo.....anche l'occhio vuole la sua parte!altro buon motivo dunque. Per il momento ho preso un portatile, in futuro passerò anche ad un powermac. Sono uno dei fortunati ad aver acquistato il powerbook una settimana prima dell'uscita dei nuovi....ma veniamo al dunque.Per me è molto importante l'autonomia della batteria quando lavoro in esterni. Come molti di voi ho notato che i dati reali erano molto lontani da quelli pubblicizzati. Diciamo 2.50. Dopo un resett fatto tramite assistenza m'è arrivata una nuova batteria in due giorni.Carica/scarica per circa 4 5 volte....qualcosa in più, ma niente di buono. Ho scaricato dalla rete (poc.it) il software iBatt che mi fa un monitoraggio della batteria con grafici. La capacità della nuova, come della vecchia(si fa per dire) batteria è di circa 4200....ma sul libretto del powerbook non c'è scritto 4600? non sarà per questo che le batterie non durano? Qualcuno mi sa dire qualcosa? Essendo un profano, ho letto della possibilità di controllare la capacità batteria digitando nel terminale, come devo fare!

Spero di risolvere qualcosa! A presto ragazzi!! }

Se vuoi un consiglio chiama Apple. Quando lo presi io mi accennarono ad una questione molto utile: se lo prendi entro 30 giorni prima del rinnovo gamma, puoi chiedere la sostituzione gratuita con un nuovo modello...Posted Image

Saluti.

A me lo hanno detto a settembre. Gli dissi che ero stato fortunatissimo a prenderlo il giorno dopo l'upgrade, volevo prenderlo molto tempo prima e mi sono trattenuto. E l'operatore mi disse che non ci sarebbero stati ugualmente problemi, perchè apple lo avrebbe sostituito con quello nuovo, sempre con la storia dei 30 giorni...

Ciao Tonino, ho appena telefonato alla apple assistenza, mi hanno detto che è assolutamente impossibile sia successa una cosa del genere..........non so che dirti, evidentemente hai più <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> che anima, oppure io sono sfigato!