Powerbook

Recommended Posts

Parlando con l'assistenza apple ho segnalato la differenza di capacità tra la mia batteria nuova (4200 mAh) e quella dichiarata dal manuale del powerbook (4600 mAh). Hanno segnalato il problema e si dovrebbe sapere qualcosa la prossima settimana.....vi terrò informati.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Innanzi tutto, un ciao a tutto il Forum.

Anche io ho il tuo stesso problema, sia con Ibatt che con la stringa su terminale (ioreg -p IODeviceTree -n "battery" -w O | grep Battery) ho 4180 MAmph.

Stamattina ho contattato l'assistenza e l'operatore mi ha suggerito di continuare con i cicli di ricarica (all'attivo ne ho circa 5), perchè la batteria deve ancora "assestarsi".

Cmq sia, ha detto inoltre che se il problema dovesse persistere, di andare in assistenza.

Quindi per ora arriverà a 10 cicli, dopodichè, se non vedo miglioramenti la batteria fa le valigie e va in assistenza!;)

Si, in effetti la capacità deve essere intorno ai 4600.

400mamp in meno fanno la differenza!

ciao luca.

faccio anch'io il tuo sporco lavoro e dunque mi chiedevo come ti trovi col PB 15".......

Nel senso di velocità, durata batteria,velocità della scheda grafica,etc....(crash???)soprattutto nel download delle immagini con la NIKON D1X ......ti riesce di averle in orizzontale oppure devi girarle tutte DOPO?

INFATTI SON DIBATTUTO SULL'ACQUISTO TRA IL 15 E IL 17.....ma penso che forse il bestione sarebbe troppo macchinoso nella gestione ,soprattutto in location ...

anche perchè il suo bel monitor da 17" si potrebbe danneggiare o flettere,che ne pensi?

Il mio pb 17 è già indipendente, tutto solo, ancora imballato, si permette il lusso di godersi gli splendidi panorami tedeschi. é in Alemagna da giorni e non accenna a voler arrivarePosted Image

C'è in giro qualcuno più pratico di me in spedizioni che mi sappia decifrare tutto ciò? é normale che abbia fatto tutto questo giro? Lo aspettavo qui martedi....

Your item is being processed by customs in GERMANY.

Here is what happened earlier:

INTO FOREIGN CUSTOMS, GERMANY, April 26, 2004, 8:18 am

INTO FOREIGN CUSTOMS, GERMANY, April 26, 2004, 7:21 am

ARRIVED ABROAD, GERMANY, April 22, 2004, 8:07 pm

INTERNATIONAL DISPATCH, KENNEDY AMC, April 21, 2004, 10:22 am

ENROUTE, April 21, 2004, 3:52 am, JAMAICA, NY ENROUTE, April 20, 2004, 8:16 pm, HARTFORD, CT ACCEPTANCE, April 20, 2004, 12:52 pm, THOMASTON,

Mhm, non capisco... è andato in Jamaica? Poi al Kennedy? Boh!

Alex: <FONT COLOR="119911">Shipped !!!</FONT>

Visto che hanno fatto in fretta! Posted Image Questi saranno i giorni peggiori... LOL

Ciao vic,

ho appena comprato il portatile ed al momento ad essere sincero sono ancora nei casini per scaricare il software aggiuntivo (HS-S2)della s2-pro a causa degli aggiornamenti al nuovo sistema operativo (anche l'assistenza fuji è nel panico).Per il momento non ho ancora dati da comunicarti....spero saranno positivi in futuro. Per quanto concerne il modello, credo che il 17 venga veramente meno ad una delle caratteristiche fondamentali....la trasportabilità (m'è capitato di dover fotografare per Piaggio e Gilera e ti assicuro che se ti devi spostare da un punto all'altro su una moto.....sogni il 12!).Credo che il 15, soprattutto il nuovo con processore più veloce sia l'ideale. In generale per il momento a parte l'estetica, trovo che questi portatili apple siano meno curati di quanto pubblicizzato, parlo soprattutto di precisione di chiusura del monitor(maggiore luce a dx rispetto alla sinistra), pixel bruciati sullo schermo (frequentissimi)a differenza dei portatili non apple e come saprai le tolleranze costruttive arrivano fino a 5 o 6 pixel bruciati a monitor (per me inacettabile), bisognerebbe avere la possibilità di visionare a schermo nero e bianco prima di spendere tutti questi soldi! Ancora mi sembra che la velocità di apertura delle finestre e la navigazione col pad del portatile siano deludenti.

Sono nuovo e quindi inesperto.....sicuramente troverò motivi per essere grato ad apple...alla prossima ragazzi.

ciao inchiostro bianco,

se sei in garanzia almeno per la batteria c'è solo la sostituzione, te la mandano rapidamente, due giorni nel mio caso e tu rimetti nella scatola la vecchia batteria che il corriere riporta alla apple. In ogni caso il servizio assistenza ti chiederà il numero di carta di credito per scalarti il costo della vecchia batteria nel caso tu non la restituisca.

Anche io ho fatto diversi cicli scarica/ricarica su indicazioni dell'assistenza, ma ti assicuro che la capacità non aumenterà oltre una trentina di mAh, i 400 che mancano non li riprenderà mai. Fine prossima settimana ritelefono per sapere se si sa qualcosa.

mh..ho appena fatto una "scarica lenta"(5.30h di attesa). ora la ricaricherò e vedo se è aumentata qualcosina.

ma la batteria del PB15ALU effettivamente da quanti Watt è?