Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

risolto il mistero.

la capacità max delle 46w (ovvero del PB15") è 4200.

sul libretto, riportando 4600, si riferisce a quella del Titanium (4600*12=55w l'ora).

Mettiamoci l'anima in pace...Posted Image

Ho un PB 15" di origine USA con tastiera retroilluminata.

Quello che vorrei sapere è: se un amico comprasse un PB italiano con tastiera normale, sarebbe possibile scambiarle (mantenendo io la retroilluminazione, ovviamente) oppure i due tipi (luminosa e non) sono diversi?

E' uno scambio facile da fare o ci vuole un tecnico?

Grazie

ho appena ricevuta l'email: SHIPPED!!!

Non c'è che dire, appena hanno visto il bonifico me l'hanno spedito....speriamo che ad inizio settimana prossima giunga a destinazione...ma come fate a sapere il giro che fanno i vostri apparecchi? dallo "stato degli ordini"?

In effetti, cominciava a sembrare un po' strano che così tanti PB 15" avessero 400 milliamp in meno (anche la mia batt. sta sui 4199).

Vabbè, pace, anche se avevo quasi iniziato a illudermi di poterla sostituire in garanzia... Posted Image

in giro per la rete ho trovato alcuni trucchetti per far salire (anche se di poco) la capacità della batt.

Fino a ieri sera, mi segnava 4183.

Procedura:

1- acceso il portatile, collegarlo alla presa elettrica, fino a quando compare la luce verde.

2-impostare "massima durata batteria", ma facendo attenzione a DESELEZIONARE l'entrata in pausa (non deve andare in sleep!)

3-ridurre ad 1 tacca l'illuminazione

4-chiudere tutte le applicazioni, rimuovere dispositivi esterni (mouse/modem/etc)

6-possibilmente utilizzare SleepLess (programma che permette di utilizzare quasi tutta la carica della batteria, senza mandarlo in slip dopo al 10%)

5-dopodichè, caricata completamente, staccare l'alimentatore

6-lasciarlo scaricare lentamente (ci vorrano all'incirca 5/6 ore)

7-risvegliarlo dalla pausa reinserendo l'alimentatore e lasciarlo nuovamente caricare (deve sempre rimanere acceso).

In questo modo sono giunto nuovamente a 4220.

Io Aginform lo evito come la peste. Potresti andare da Computercity in corso Vittorio, e chiedere delle soDimm da 333 Mhz(socket dimm) compatibile con i mac. Non dovrebbero esserci problemi ad aiutarti nella scelta, dato che vendono anche prodotti Apple. Nturalmente ti conviene specificargli dettagliatamente il tuo modello di mac.

Eccoti il link

http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=110&sr=0

Ciao e ottima scelta, visto che hai la mia stessa configurazione.

psilocyber...

Jamaica è una zona di Long Island a ridosso della grande mela, nei dintorni del Kennedy International Airport... almeno così credo... non è che il tuo PB è finito sull'isola in mezzo ai rastafariani e s'è pure fatto le treccine rasta eh... Posted Image

ciaociao