Powerbook

Recommended Posts

Ragazzi ho un PBG4 1.25 suoer drive comprato ad ottobrre, però da un paio di settimane fa un rumore strano quando lo chiudo e soprattutto il movimento non è più fluido, c'è una certa resistenza verso la parte destra della cerniera che regge il dispay, come se andasse a scatti!

A qualcunodi voi è successo, non so se chiamare la apple!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Devo prendermi un powerbook, perchè devo portarmelo in giro, e ho 1000 dubbi!!!!

Mi serve per programmi scientifico-biologici (in java, oppure tipo chemdraw) ... per word/excel ( :-( ) e per i programmi di fotoritocco (ma non grafica complessa).

Volevo chiedervi, se un powerbook 15' ha uno schermo ben visibile, perchè porto gli occhiali ... o è meglio il 17', che mi sembra dalle foto, gigantesco e non vorrei fosse pesante da portare in giro.

Altro dubbio, la memoria: 512 Mb sono sufficienti per l'uso che devo farne, oppure serve assolutamente un giga?

Ultima domanda, visto che quando mi porto in giro il portatile non ho necessità di masterizzare dvd, meglio risparmiare un po' e prendere combo ed eventualmente un masterizzatore esterno (visto che ho anche un powermac da due anni) ... oppure optare sul superdrive? Tra l'altro ho paura che la masterizzazione dei dvd sul portatile, ne diminuisca la durata.

Grazie in anticipo.

MiraPosted Image

Allora Melina, per prima cosa, verifica che il software che ti serve, sia disponibile per Mac. Il mac è il computer più bello, facile e divertente al mondo, ma se il tuo software non esiste per mac, non ha senso prenderlo.

Detto questo: il PowerBook 17" a detta di chi lo possiede, non è così ingombrante come possa sembrare. Secondo i miei canoni è un pò troppo grande. Il 15" a mio parere è la soluzione che offre il miglior equilibrio. Lo schermo è di primissima qualità su tutti i modelli (12-15-17") quindi da questo punto di vista stai tranquilla.

512Mb di RAM sono sufficienti per un uso medio-medio alto, ma 1gb di RAM fa sicuramente comodo (io sul mio iBook ne ho 640 e non mi trovo malaccio), specie per le applicazioni scientifiche

Se masterizzare DVD non ti è utile togli pure il superdrive, ti risparmi un pò di soldini. Non so se abbrevia o meno la vita del portatile, non credo per le masterizzazioni a fini di backup.

uhmmmmm.....

speriamo che il mio pb 15" a 1,5 512 non mi deluda....

ammetto che col mio pm G5 a 2gb dual con 4gb di memoria mi so' un po' viziato....

Hey Ale sei presente sulla scena MAC, eh?

Credo che per questa settimana nonn riusciamo a coinciliare le esigenze di tutti, se ne parla la prossima settimana!

Come vedi io non trovo "pace" per la cerniera continua questo rumore che proprio non mi piace!Posted Image

Eduardo, anch'io ho il tuo stesso modello...

Anche a me il monitor faceva uno strano rumore quando ne cambiavo l'inclinazione, ma forse era dovuto alla sostituzione che mi avevano fatto all'apple center del precedente monitor... (infestato dalle famigerate macchie bianche....)

Cmq l'ho riportato all'apple center e me l'hanno sistemato, ora è fluidissimo... ha la chiusura un pelo debole ma pazienza...

ciaociao

mighe

PRESO!

PowerBook G4 12.1 1.33GHz

DVD-R/CD-RW

AirPort Extreme Card

80GB Ultra ATA drive

768MB DDR333 SDRAM

Keyboard (local) & Mac OS (italiano)

CHF 3193.71

Non vedo l’ora che arrivi. Speriamo solo che non abbia pixel difettosi, sarebbe un vero peccato pensando che il portatile che uso ora ha un monitor da 1600x1200 senza nemmeno un difetto. Potrei piangere!

ciao a tutti,

sto ponderando l'acquisto di un powerbook (ultima serie) da 15 da affiancare ad un hp nx7000.

Ho letto praticamente tutti i post presenti in questa sezionema vorrei chiedervi cosa mi conviene fare.

Ho una volgia matta di passare a mac (ma per questioni lavorative sono costretto a atenere anche windows), ed il powerbook mi sembra il gioiellino migliore per iniziarmi a questa nuova "vitaOS".

Mi premeva sapere da chi lo utilizza se realmente mi conviene prendere quello, piuttosto che un altro modello (anche desktop tipo g5 o imac).

La cosa che mi preme è creare una piccola rete wi-fi condividendo internet e 3 pc (2 win e 1 mac), ma da quel che so tutti gli ultimi modelli sojno compatibili airport.

Aspetto vosrti consigli.

Vi ringrazio tantissimo anticipatamente!