Powerbook

Recommended Posts

Io ho da anni una polizza con Ras, che si chiama "Elettra" e copre specificamente i danni ad apparecchiature elettroniche in genere.

Attenzione però alle clausole di polizza, escludono esplicitamente i danni da trasporto e quindi ci vuole un po' di attenzione con i portatili all'atto della denuncia, per evitare contestazioni.

Se invece cerchi una polizza furto, non saprei proprio.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grande macchina, il Titanium (400 Mhz, OS 9.2.2)... non fosse per due fastidiosissimi problemi:

a) Reset della data (e ora) ad ogni crash.

Utilizzandolo in ufficio collegato ad una LAN ADSL, la macchina riesce in breve tempo (se si ricorda...) a reimpostare la regolazione automatica dell'orario attraverso Internet, ma obiettivamente la cosa è irritante. Un paio di volte, ad esempio, ho lavorato come uno schiavo sino a tarda serata per poter inviare files esecutivi via e-mail... per accorgermi - il mattino successivo - che il destinatario non reperiva i miei messaggi (ovvio: finivano in fondo alla fila cronologica in quanto inviati nel 1904).

Qualcuno conosce causa e soluzione?

b) Spegnimento tramite pressione della base.

Ogni volta che mi devo spostare di tavolo o di qualche centimetro (coperchio aperto, macchina accesa, monitor acceso), basta una lievissima pressione sulla base per spegnere improvvisamente il sitema (tornando al 1904... praticamente una macchina del tempo).

Causa et soluzione? O sono semplicemente l'unico fortunato?

... Non parliamo delle scosse elettrostatiche.....

Think dif!

---> '...ho lavorato come uno schiavo sino a tarda serata per poter inviare files esecutivi via e-mail... per accorgermi - il mattino successivo - che il destinatario non reperiva i miei messaggi (ovvio: finivano in fondo alla fila cronologica in quanto inviati nel 1904)'

Siccome ho avuto numerosi problemi anch'io con la data (probabilmente a causa della batteria tampone del mio Mac), mi viene un dubbio: le 10-email-10 che avevo inviato allo staff di Macity (e altri personagggi di questo Forum) - con l'URL del mio weblog sperimentale - saranno arrivate?

Mah...

Probabilmente il tuo Ti, Pikkulino è uno di quelli con gli attacchi della batteria difettosi: dovresti mandarlo alla Apple che in garanzia ti mette i nuovi attacchi. E' un difetto dei primi Ti usciti di fabbrica.

Per l'ora/data non so esserti d'aiuto.

> Grande macchina, il Titanium (400 Mhz, OS 9.2.2)...

Mi è arrivato oggi il Ti550 Combo e non posso che confermare!

Vorrei sapere se con i Ti nuovi voi riuscite a vedere i DVD sulla televisione: sapevo di un problema su OSX e DVD Player, ma credevo che con OS9 ci si riuscisse. Io ho comprato e collegato il Ti con il cavo SVideo/SVideo, e l'immagine della scrivania la vedo sia in modalità duplicazione schermo, sia non, però se parte il DVD Player mi dice scheda video non supportata (o risoluzione? ora non ricordo, perché uno è il messaggio con X e l'altro con il 9).

Sbaglio qualcosa? Qualche suggerimento?

PS:

A me coincide con le tue info della scheda grafica, Annibale.

PPS: il Ti550 va veramente bene, ieri l'ho usato fino a notte fonda e l'ho trovato rapido sia con il 9 che con X (che tra l'altro credevo fosse molto più lento). E' poco maneggevole perché la sensazione che si ha muovendolo è di delicatezza, ma la qualità progettuale è veramente al top. Confermo che l'unità Combo si lascia infilare il CD/DVD quasi fino alla fine per poi papparselo in un istante. Autonomia ottima: direi un 3/3,5 ore usando molto l'HD, l'unità Combo e la rete. Unica pecca è la perdita della data e ora quando si inceppa (e a me si è inceppato solo perchè l'imac da cui stavo trasferendo i miei dati si è piantato malamente; OS9.2.2 mi pare un ottimo sistema, OSX l'ho usato ancora troppo poco però la sua eleganza traspare subito e copiosa Posted Image).

ciao a tutti,

Stimolato dalla ricchezza dei forum di Macity ho deciso di "lanciarmi" anch'io e di (provare a) dare il mio piccolo contributo proponendo questa discussione.

Sono il FELICE possessore di un Pb G3/333 (384mb ram, 4gb, Ati LT Pro 8mb ecc. ecc.).

Su questa macchina 10.1.2 gira abbastanza bene, é veloce, agile e non si impalla mai.

Lui e io però ci sentiamo un po "dimenticati" in un angolo dato che oramai tutti parlano solo dei Titanium e dei nuovi iBook (o al limite dei Pismo 500). Quindi sento e leggo ovunque consigli su come far funzionare questo sul Ti, quello sull'iBook, quell'altro sul Pismo ... ma e gli altri Pb G3?

Il 400? Il 300? Il 292 che sono tutt'altro che macchine poco performanti? E i "piccoli" 233/266? Come convivono con X? Come ci girano gli applicativi ottimizzati per X? Come vanno i giochi dell'ultima generazione? Che cosa ha combinato 10.1.2 con le nostre povere schede video?

Queste sono alcune delle domande che "assillano" il sottoscritto e che, forse, trovano risposte solo dopo lunghe ed affannose ricerche, perché allora non utilizzare il forum per condividere le eventuali dritte, trucchi, consigli ecc. che serviranno ad ognuno a sfruttare al meglio il proprio "vecchio" Pb con X a bordo?

Scrivo in ritardo (spero non troppo) per accodarmi agli "entusiasti". Gran macchina, nonostante qualche "bug" hardware dovuto al fatto che posseggo la prima versione a 400 Mhz. Pochini? Mah, ci lavoro almeno nove ore al giorno e posso definirlo "trattore": macina che è una meraviglia senza scomporsi, digerisce fotoritocco pesante e montaggio video in un baleno e cade a terra che è una meraviglia (eheheh). Peccato per l'autentico-falso-titanio aeronautico dello chassis... una chiavica dal colore in dissolvimento e gli spigoli ammaccati!

Comunque è favoloso: un sogno, per chi come me si digerì PowerBook 1400c e iBook "biscottoni".... Inoltre - e non so perchè - doppia in un attimo i fratelloni G4 - di pari velocità - dell'ufficio, sugli stessi applicativi. Aspettavo da una vita, finalmente, un "desktop portatile" senza compromessi. Lo ricomprerei? Immediatamente. Intanto mi godo questo: me lo porto a letto in tutti i sensi! ;-)

Teoricamente devi abbassare la risoluzione del monitor, perche' il tuo ce l'ha alta mentre il tuo televisore potrebbe averla piu' bassa o viceversa....

Porta i due schermi a 640x bo.

dovrebbe andare, ma solo con CLASSIC, penso che con X ci siano ancora problemi.

wu

Io ho il TITTY 400 con 640 mb di ram, e sono super felice della mia scelta!!

Lo uso per hobby e per lavoro, uso OS X, e mi va' benissimo, non ha

nulla da rimpiangere ad un Desktop.

Evviva il TITTY.

Penso che finche non verra' fuori il Titanium sopra il GHZ non lo cambiero'

mai!!

Un trucco che pochi conoscono per vedere i DVD sul TV con X:

Avviate con Mac OS X il ti collegato alla TV con il cavo svhs e chiudetelo subito mentre ancora si sta avviando.

Avrete un ottimo player DVD che potete utilizzare anche a schermo chiuso... ovviamente con un mouse esterno o ancor di piu' con un telecomando tipo keyspan...