Powerbook

Recommended Posts

Alessandro benvenuto nel forum...sbaglio o nelle ultime settimane sembra aver ripreso quel piacevole afflusso di nuovi iscritti e neo macuser???

Il 17" a 1,33ghz resta una gran bella macchina, era il Top fino a 1 mese fa...quindi non può essere diventato obsoleto di colpo.

Se hai "urgenza" di avere la macchina, vai da Saturn, tratta per la ram, fai un prezzo finale e portatela a casa felice e contento...se puoi aspettare forse seguirei il consiglio di Matteo, un 15" nuovo ben pompato...ma sono scelte personali dettate da esigenze diverse...e cmq scegli sarai un nuovo mac user contento e soddisfatto.

Io direi che a naso fra il 17" a 1,33Ghz ed il 17" a 1,5Ghz spremendo bene puoi avere una differenza di prestazioni intorno al 20%, con picchi di 30% se si utilizza la Radeon9700 da 128mb...

Alessandro ad ogni modo buon acquisto...

Mickey

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie per i consigli fin qui dati,

l'urgenza non è poi cosi tanta sinceramente, comunque se prendessi un mac penso che mi orienterò sul PowerBook 15 pollici oppure sul 17 se trovo qualche buona offerta o sconto. Infatti da quanto ho visto in rete è meglio spendere qualcosa di più e prendere un PowerBook rispetto a un iBook, soprattutto per le prestazioni, mi sembra.

Volevo chiedere se qualcuno ha un PowerBook con installato linux, vorrei sapere la compatibilità e se funziona bene, anzi dato che devo ancora prenderlo, se sapete qual'è il modello (vecchio o nuovo) che da meno problemi con linux? perchè mi serve averlo per l'università dove usiamo molto linux (mentre a casa mi sembra che mac Os X faccia tutto ciò che potrebbe servirmi)

Uhm... come posso vedere se la mia scheda video ha qualche problemuccio?

Eee... questi programmini come OnyX hanno una qualche effettiva utilità o sono un po' come dei palliativi???

Uff non so + che pensà!

mighe

Il modello migliore per linux? Tutti, visto che hanno il medesimo sistema operativo. Hai poi detto che è meglio spendere di più per il PB per la differenza di prestazioni... mmmm...ok è vero ma sinceramente per l'uso che hai descritto un iBook è più che sufficiente e coi soldi risparmiati ci fai parecchie cose. Se però per te avere uno schermo da 15" o 17" è un must allora il discorso cambia...

L`"amore per una macchina" non e` paragonabile all`amore per una donna.... Sono solo pieno di emozioni e per la prima volta ho provato qualcosa in piu` che desiderio di possesso.

Ora sono reduce da una dura sessione di tests per il mio PB. Tutti ampiamente superati, non ci sarebbe quasi bisogno di un aumento di Ram, eppure l`ho testato con Dw, photoshop (con files enormi). Insomma, per ora sono soddisfattissimo.

A presto.

Beh Joker se dovesse scegliere il 15" nuovo potrebbe optare per l'eltry level e si che il risparmio sarebbe notevole...processore uguale a 1,33ghz, scheda video migliore, ma meno ram, niente SD...insomma...è da vedere...

Mickey

Palindromo> se analizzo le tue tempistiche, posso solo giungere alla conclusione che sia intervenuto qualcosa che ha modificato le prestazioni del computer o, meglio, la gestione delle componenti interni tali da non poter avere la giusta potenza quando richiesto.

Hai installato altri software particolari (tipo antivirus?) o utility che, senza saperlo, lavorano in background?

Più che Onyx, sono solito usare MacJanitor un paio di volte al mese ed, eventualmente, cache out.

Oltre a questi due software, ti consiglio di verificare la presenza di aggiornamenti dei giochi e comunicare al supporto tecnico dei rispettivi produttori le tue problematiche.

Ciao.

Esatto, anche per me il problema sta in qualche programma che ciuccia le risorse in background.

Controlla, da "Monitoraggio Attivita'", che non ci sia nessun processo anomalo che ti mangi la cpu.

...anche perche' la cosa puzza parecchio. Medal of Honor e Soldier of Fortune 2 li gioco tranquillamente a 1024x768 con un dettaglio decente sul mio ibook g3 800!