Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao,

qualcuno mi sa dire quanti slot x le RAM sono presenti nel Powerbook 15 Alu 2003 (il modello uscito in ottobre per intenderci)

attualmente dispongo di 1 Giga (2 da 512 MB) ma vorrei installarne di più .... magari arrivando fino ai 2 Giga ...

ca..o lo sospettavo .... infatti comprare 2 giga sarebbe una mazzata e oltretutto dovrei preoccuparmi di vendere i miei 2 slot da 512 .... niente, me lo terrò così

Caro Max ,se permetti ti racconto la mia di esperienza.

Ho acquistato il PB ALL G4 1Ghz a meta' febbraio proprio perche' speravo

che risolvessero i piccoli diffettucci di prima generazione.

Il PB e' un BTO (+ tastiera retroill).

La macchina ,secondo me, è perfetta. La chiusura del monitor è perfetta, lo spazio a monitor chiuso pure.

Il gioco di 1mm sul monitor è voluto:

Anche il mio se lo premo da una parte l'altra si solleva.

Ma il difetto che c'era sulla prima produzione faceva riferimento a differenze

di 1mm e piu'a monitor chiuso senza pressioni dall'esterno. (Avevo visto qualche foto dei primi PB.

In alcuni addirittura c'era il coperchio del monitor bombato)

Io direi che se i difetti sono davvero cosi evidenti:

1) Ho lo mandi subito indietro

2) Oppure perche' non posti qualche foto cosi vediamo se il problema è cosi eclatante

come dici o forse se tu che ti aspetti troppo ??

Mi sembra starno che dopo 8 mesi dalla prima produzione i PB abbiano ancora tutti sti difetti.

Ciao e in bocca al lupo

Ordinato oggi il mio primo mac ! Posted Image

Alla fine ho ordinato un PB 15" con processore 1,5GHz, 512MB di Ram su un modulo solo (cosi è più semplice aumentarla in seguito), Scheda ATI 9700 con 128MB e HardDisk da 80GB (5400 giri), poi tutto il resto che 'era di serie (airport, Bluetooth, etc...) e poi con Virtual PC 6.1.

Dovrebbe arrivarmi tra dieci Giorni Posted Image, non vedo l'ora di usarlo e entrare in questo mondo Mac.

Grazie per i consigli, leggere questo forum mi è stato molto utile.

alla AppleStore mi hanno riferito che spetta solo a me decidere se farmi sostituire l'apparecchio o farlo riparare...i difetti "cosmetici" (sic) sono lasciati alla pura sensibilità dell'acquirente...molto rassicurante da parte della Apple, anche se non so, a questo punto, se i giochi dello schermo e della batteria non si ripresentano sul nuovo apparecchio, magari con qualche pixel bruciato...insomma, non so cosa fare...del resto mi sto affezionando alla bestiolina, che sembra andare una favola...cmq, ad informazione di tutti del forum, mi hanno detto che entro dieci giorni dalla consegna volendo l'apparecchio viene sostituito senza oneri (ovviamente aspettando altri venti giorni per il nuovo), dopo di che è in ogni caso possibile contare sulle riparazioni in garanzia...uomo avvisato...fate un bel check del PB nei primi dieci giorni, se esce qualche difettuccio ce lo cambiano...

Bene, ho fatto tutte le verifiche del caso... Programmi che girano in background nn ce se sono (o almeno nn li indica), con OnyX nn cambia praticamente nulla, lo stesso con Macjanitor e compagnia bella...

A questo punto sto iniziando a perdere la pazienza...

Indovimate un po' da dove vi sto scrivendo ? Posted ImagePosted ImagePosted Image

Max, ci ho fatto caso a quei difettucci, sì ci sono ma non mi pare nulla di stravolgente, se non me l'avessi detto tu non ci avrei proprio fatto casoPosted Image

Ho penato un po' per far funzionare Alice, mentre da Os 9 non posso collegarmi perchè manca ARA !!! Possibile ?

Invece l'illuminazione della tastiera se ne va e viene come vuole, credo sia un fenomeno collegato al risparmio energia, ma ho avuto anche altri strani andirivieni.