Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Veramente no, anzi non so cosa ho fatto: da quel che ho capito il DVD 1 configura e installa il software aggiuntivo.

Se è necessario lo faccio, spero che non mi cancelli pure la roba che ho già installato per conto mio.

Il DVD 2 è il restore e quello non mi va di usarlo perchè sospetto che cancellerebbe tutto.

Alex> come in altra discussione... non mi fido della prima configurazione del system. Ho il sospetto che sia *solo* una copia di un System già pronto... ma non ho le prove... tempo fa, con OS 9, il CD di restore conteneva un disco immagine, non un installer...

è vero, così facendo perdo i 20-30 minuti della prima configurazione ma, dopo, mi sento più tranquillo.

ovviamente, ora puoi fare le seguenti cose:

archivia e installa

installazione ex-novo (consigliata, ma dovrai reinstallare i programmi)

formattazione e installazione

se ben ricordo, il restore chiede se formattare oppure no, ma non avendolo mai usato recentemente (4 anni almeno), non sono sicuro.

<FONT COLOR="ff0000">installazione ex-novo</FONT>

quella mi cancella le pref, credo

Uff... per collegarmi con l'ADSL c'è voluta un'ora, al solo pensiero di ricominciare...

<FONT COLOR="ff0000">il restore chiede se formattare oppure no, ma non avendolo mai usato recentemente</FONT>

idem

il PB Al di mio padre lo ha fatto la prima volta questo scherzetto, poi non lo ha piu' fatto.

Non ricordo se ho mosso qualcosa nelle impostazioni di risparmio energetico pero' adesso lo usa sempre cosi: quando ha finito di usarlo fa il logaout e lo lascia in pausa (chiudendo il monitor).

Io il mio iBook lo tengo sempre in pausa (senza fare il logout).

Qualche problema lo avevo notato con virtual PC che ravana qualcosa a basso livello e sembra non gradire molto lo stop del computer (alemno la versione 5) --> ma non lo uso piu' da un pezzo!

Secondo me il powerbook e' una gran macchina: hai la netta sensazione di avere un oggetto eccezzionale a partire dal monitor ma anche dalla sensazione al tatto... va a finire che me lo compro anche io ;-)

OK OK, non siamo soli nell'universo. Ho spulciato le discussioni sul sito Apple e vedo che succede anche altrove:

"I am still experiencing the coma almost twice a week! very bad now!

now, I am strictly monitoring every software that I was running while putting in sleep.

the apple support asked me to do a clean re-installation of Panther that is a horror to me! it is a brand new PB that I bought in 4 months ago!"

Fonte:

http://discussions.info.apple.com/WebX?13@[email protected]/41

Ad un altro tizio è successo dopo il cambio della scheda logica e ha dovuto cambiarla di nuovo :-(((

Bene bene. Ho provato a fare come mi hai suggerito (matteo) senza però ottenere risultati soddisfacenti... Il formattone rimane l'unica via d'uscita... SIGH!

Salve raga, ho sperimentato che il mac è un ottimo fax usando il panterone; ma solo per l'invio. Per quanto rigurda la ricezione, guardando tra le preferenze di sistema, ero convinto che si potesse fare, ma non ci riesco. Qualcuno di voi è mai riuscito a ricevere un fax sul mac?

Grazie.

Saluti.