Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, Mickey, la RedHat è solo per intel. E avevo acquistato 100 carte di manuale con allegata la vers 7.1 perchè è la distro più facile, la più diffusa nelle aziende che usano linux, e perchè il manuale trovato era fatto veramente bene anche per chi come me sapeva poco di linux.

Poi il fatto che non ci fosse per ppc non mi interessava più di tanto perchè innanzitutto doveva girare su un vecchio pc che avevo ricevuto e volevo poi fare un po' di tirocino per conoscere meglio unix in attesa di X; l'ironia della sorte (leggi "del pc") è che su VPC 5 funziona (su X è lentissimo mentre su 9 gira bene) su quel vecchio PC non ne aveva voluto sapere.

E' vero cmq che ci sono distro anche per ppc (acquistai la SuSE 6.4 un anno e mezzo fa) solo che manuali per ppc non sono facili da trovare come per le distro intel più blasonate e anche tra la stessa distro (per esempio SuSE) per ppc e intel ci sono differenze come per esempio l'assenza di certi programmi o versioni diverse che infastidiscono ulteriormente il principiante.

wow samattina mi è arrivato il 667 con il combo con slot loading modificato, con i cd per ora tutto ok )anke con quelli etikettati), aveva un pixel fuori posto ma con un massagino allo skermo del "piccolo" e andato tutto a posto

per il resto e per quel poco ke ho visto e una favola ad okkio mi sembra più veloce del mio desktop -G4 400 agp-

corro a mettere in pratica i consigli per la visione dei dvd

ciao a tutti

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

sono disperato ho cambiato il mio titanium 400 con un 550 ma ho riscontrato lo stesso problema.

Mi da ERRORE DI SINCRONIZZAZIONE DELL'ORARIO - il quale mi fa sballare la data portandola 1.1.1904 e l'ora

speravo che nel nuovo computer non si presentasse. Ma invece ecconi qui

Ho chiamato alla ai tecnici della Apple i quali mi hanno fatto seguire la seguente procedura:

Tenere il tasto del reset nel retro del computer per qualche secondo premuto a computer spento e succesivamente ho resettato la pram quattro volte consecutivamente. Sembrava funzionare tutto bene ma purtroppo al primo crash di sistema si ripresenta l'errore.

Sono disperato potete aiutarmi

possibile che sono l'unico in italia sfigato che ha beccato due computer con gli stessi problemi???

Potete aiutarmi

Grazie fabio

P.s. ho un sub pixel bruciato sapete indicarmi come cercare di rianimarlo - massagiandolo come?????

mandati le info anche alla mia mail [email protected]

Il "date bug" accompagna fedelmente i powerbook dal pismo in avanti, non ricordo più se anche il lombard ce l'avesse.

Personalmente mi affligge ogni due giorni in media, quando puntualmente il computer si inchioda durante la navigazione in internet (commento telecom: "ma perché usa mac? EnterNet su windows non si inchioda mai e corre di più".

Ergo: ti tocca tenertelo.

Hai ben tre alternative:

1. Rimettere data e ora a manina;

2. Connetterti ogni volta al galileo ferraris e aspettare;

3. Tenerti la data starata, così le email arrivano ma il destinatario non le trova, ti si sincronizzano i file in modo perverso perdendo dati, e le norton utilities impazziscono.

Ehm, se una tavanata come il date bug avesse afflitto anche solo per pochi mesi un toshiba o un vaio, staremmo ancora qui a sorridere di compatimento.

Noi ce l'abbiamo ancora alla terza generazione di portatili.

Inoltre, bisogna anche riavviare il computer togliendo la batteria e il cavo di alimentazione, perché la combinazione d'emergenza a tastiera funziona solo per due-tre giorni consecutivi a cicli di ventotto giorni circa.

P.S. - Ti si è anche incantato il tasto della O maiuscola?

Non ho capito bene, scusate. Io ho usato un lombard, un pismo, e due titanio (portati in giro su reti e connessioni varie) e non ho mai avuto quello che dite. Succede con Enternet?

Ho usato Enternet pochi mesi prima di passare a airport e anche allora non notavo niente ...

M

cos'e' Enternet? a me succedeva di tanto in tanto, probabilmente correlato ai crash del system... qualunque system ci fosse sopra (linux incluso, se non erro) ergo, e' un prob HW...

Succede quando si inchioda il computer, indipendentemente da EnterNet e dalla connessione adsl.

Non ricordo con il lombard, ma di sicuro il date bug è stato un accompagnatore costante sul pismo 400 e ora sul pismo 500, con OS 9.1 e 9.2; un paio di volte ha afflitto anche l'iMac di casa.

In tali frangenti, il più delle volte il computer non è resettabile, tocca riavviarlo cavandogli la corrente.

In tutta obiettività, il fatto che non sia stato risolto in così tanto tempo è una autentica vergogna.

a me non e' mai successo e non l'ho mai sentito.Quello che ho visto succedere e' il seguente, che non e' un bug e non succede solo con i portatili:

Se lasciate il controllo data e ora sul controllo automatico di data e ora e non avete una connessione fissa e veloce a internet l'applicazione cerca di connettersi e rimane li' senza che lo schermo faccia capire niente.

Ce se ne accorge solo forzando l'applicazione frontale a lasciare perche' allora si scopre che in prima fila c'e' data e ora.

Rimedio: togliere il controllo automatico dell'orologio

M

E' ufficiale: la mia serie (la prima, credo) ha dei problemi "genetici". Ne ho parlato alla mia Assistenza, che si è offerta di ripararmelo in pochi minuti e gratuitamente.

Grazie a Edozz per la segnalazione: rigiro l'avviso a coloro che posseggono un Ti simile al mio (400 Mhz, inizio 2001) e che presenta simili inconvenienti!

Think dif!