Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un dubbio sul mio PB 17: spegnerlo o lasciarlo semplicemente in Stop?

Un amico mi ha suggerito di lasciarlo sempre in stop.... lui a quanto pare non l'ha mai spento dall'acquisto!!!

E' vero che la procedura di spegnimento è sempre uno choc per l'hardware, ma lasciarlo in Stop, per esempio quando lo si sposta, non rischia di creare problemi all'HD?

La diatriba è vecchia come il mondo, mi ricordo quando lasciavo acceso notte e giorno il mio allora prezioso 8086...

Voi che ne dite? e come vi regolate?

P.S.: Ancora una domandina, qualcuno sa suggerirmi come pulire efficaciemente lo schermo del mio PB (chiaramente senza recargli danno) dalle ditate di qualche incauto simpaticone!

Giulio io da quando ho comprato il PB è sempre in STOP, solo quando lo porto da qualche parte lo spengo! Per la pulizia uso prima un pennellino morbido con aria e faccio la prima passata togliendo il grosso, e poi panno umido (non bagnato), e per finire panno elettrostatico e voilà, ritorna come NUOVO!

Senti Ilm, mi sembra aver capito che sei svizzero. Se vengo in svizzera a comprarmi il PB visto che costa meno e non poco in dogana potrebbero rompere le balle??

Se è solo per il passaggio in genere non è un problema, anche se ti fermano al limite ti riempiono di domande personali sul modello, il sistema operativo e la durata delle batterie. Naturalmente se arrivi con 4 PB e 1 G5 ti rompono i maroni. Comunque avrai a che fare solo con le guardie di confine Italiane visto che sei in uscità.

Se vuoi fare il gioco del scaricare l'IVA per risparmiare non è molto conveniente da noi è al 7.6%, se puoi vai in Francia che sono comunitari come voi e hanno anche loro l'IVA alta come in Italia. arrivi a risparmiare un buon 20% sulla merce.

Da quand'è che parte se lo fai verso la fine del periodo di garanzia?

E quando la batteria sarà usurata provvederanno a sostituirmela?

Se si, dovrò spedirgli il PB?

L'apple care riguarda solo le parti usurate dal tempo o danneggiate dallo stesso?

Alla Apple mi avevano detto che ho solo due settimane di tempo prima di decidere per l'Applecare...Posted Image

Un attimo, una telefonata allunga la vita...

Magari "posto" le risposte della Apple...Posted Image

Sinceramente non so come è la garanzia sulle batterie della apple ma nel 99% dei casi le batterie hanno la garanzia di soli tre mesi. Quindi dubito che te le sostituiscano.

Da quello che so io hai tempo fino allo scadere della garanzia standard per attivare l'applecare e naturalmente la garanzia non conta è valida se il PB passa sotto un treno.

La durata è di due anni dalla fine della garanzia standard quindi farla oggi e farla fra 11 mesi non cambia nulla (tranne che per il servizio telefonico, che personalmente ritengo poco importante).

La batteria l'ho cambiata io con la garanzia normale, è di un anno, tranquillo...Posted Image

E non c'è bisogno di mandare il pb, telefoni, dai un numero di carta di credito, dopo 2-3 giorni arriva un corriere con la nuova e ti lascia un pacchetto vuoto x la vecchia, che tu imballerai e consegnerai allo stesso corriere. La carta di credito serve nel caso in cui tu non riconsegnassi la batteria vecchia...

Saluti.