Powerbook

Recommended Posts

Ciao a tutti, accedo al forum per la prima volta. Non credevo che gli utenti mac fossero così tanti, prima di comprarne uno..possiedo un PB G4 15" Superdrive (2003)..devo dire che entrare nel mondo mac ha risolto gran parte dei miei problemi,ma ora ne ho un'altro. Leggendo questo forum credo di aver capito che esiste una sindrome chiamata"uneven" la quale non fa più risvegliare il tuo mac una volta che l'hai mandato a dormire..beh, mi è già successo 3 volte(possiedo il PB da 2 mesi e lo uso ogni giorno) e sto già pensando di usare la garanzia..Voi, affezionati della Mela( con sicuramente più conoscenze del sottoscritto, in merito),sapete darmi un cosiglio? Gli do ancora del tempo? Risuccederà sempre più spesso? é un problema hardware di questo modello? Sarò grato delle vostre risposte}}

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per rispondere a Luciano.

Ho mandato il PB 1 Ghz ,preso a febbraio 2004, in riparazione attraverso il mio rivenditore.

Lo ho conseganto a lui e si è arraggiato ,dopo 10 giorni mi è tornato il PB.

Se voui puoi arrangiarti da solo, chiamando l'assistenza della Apple, ma ho preferito

non perdere tempo e lasciare che se la sbrighi il negoziante. Se hai comperato il PB la è un servizio

che puoi pretendere

Ho pagato 10 euro per la spedizione.

1) Se hai dati importanti fai il Backup

Il problema a detta del negoziante che è un tecnico abbastanza competente: Il difetto del PB

mio riguardava le lampade che su molti LCD della nuova seria ALL, come avete ben visto, sono difettosi.

Insomma una fregatura: prima le macchie bianche, poi la scarsa illuminazione.

Ovviamente non dipende dalla Apple che cambia molto rapidamente e seriamnemte gli Lcd

quanto i fornitori degli schermi.

Lo schermo nuovo è una figata ,più luminoso del precedente e molto omogeneo come

ovviamente deve essere un LCD per un Notebook di quel livello.

Buona fortuna a tutti quelli che hanno il problema

Che io sappia per una sostituzione in garanzia (o con garanzia) bisogna andare dalla assistenza apple che manda il notebook in Olanda. Sarei molto contento di conoscere sistemi alternativi che non annullino ogni garanzia. Anche perche' l'ultima volta che ho inviato un titanio con richiesta di preventivo (il solito lettore di dvd guasto) mi hanno detto che c'e' un costo di 70 euro per preventivo non accettato e di 300 e rotti se il preventivo viene fatto all'estero, come accade nel caso dello schermo.

M

Mario> Apple effettua la riparazione in garanzia in due modi: tramite corriere a domicilio oppure presso centri autorizzati.

non sono sistemi alternativi.

una riparazione in garanzia non ha alcun costo.

Ciao Filippo!

Il problema del risveglio del PB...è dovuto, così mi hanno riferito alla Apple, dalla scheda logica che mi hanno detto verrà sostituita.

L'uneven illumination riguarda la non uniforme illuminazione dello schermo (aloni più scuri in certe parti dello schermo).

Quindi consiglierei di sentire apple o il tuo rivenditore e usare la garanzia.

Il mio PB è ancora a Colonia....

Se è tutto qui tiro un sospiro di sollievo!!! non è che per cambiare questi collegamenti poi devo spedire il computer in Olanda e poi mi cambiano tutto il monitor? Che qualcuno sappia è un'operazione che si può effettuare anche in un normale centro assistenza italiano?

Intanto grazie Camillo!

Ringrazio Andrea per la pronta risposta..non ho ben chiaro cosa sia la scheda logica,insomma quanto grave sia il fattaccio..tra l'altro ieri dopo aver fatto l'aggiornamento software(subito dopo essere stato sul forum) Airport non funziona più, neache impostando i dati manualmente..ci può essere una relazione tra la scheda logica e questo?aiuto,mi si sta distruggendo..(ora sto scrivendo da un PC)

Grazie a Te FIlippo. Anch'io sto muovendo i primi passi nel mondo MAC. E' un computer bellissimo da usare...credo che siamo finiti dentro una partita di PB non proprio uscita bene... Se hai ancora diritto alle chiamate gratuite alla Apple, ne approfitterei per chiamarli non appena hai un problema "strano". Con me sono stati molto cortesi e solleciti nel rispondere alle miei domande.

Il mio PB è da 2 giorni e mezzo fermo all'aereoporto di Colonia...vado a prenderlo?!?

Ragazzi inutile descrivere l'emozione soprattutto x un neofita come me, infatti questo è il mio primo MAC!!! Contentissimo a parte qualche problema x mancanza di pratica, ma felicissimo x la scelta e per il salto. Spero quindi sarete a mia disposizione x futuri sicuri problemini. Non vedo l'ora di potermi sentire a "casa", ma la sensazione è che sarà molto più veloce e semplice che con il pc. Comunque non ho parole, semplicemente DIVINO!!!

P.S. Assemblaggio direi perfetto anche se non ho magari l'occhio da espertoPosted Image

Raga come faccio a sincronizzare il mio p900 col mio PB? So che c'è una pagina sul sito apple x vedere i prodotti compatibili e x i driver ma non ricordo dove. Chi mi aiuta? Li ho parificati ma non mi da l'Isync, mi da solo la possibilita di trasferire file e non la rubrica ecc come mi succede sul pc.

Aggionamento sull'odissea (ormai) del mio PB..quasi del tipo "Apollo 13": riusciranno i nostri erori a far tornare a casa salvo il PB spedito il 27/5?

Telefono stamattina al corriere, dopo lunga spiegazione il corriere mi dice di riprovare oggi pomeriggio se il PB non fosse arrivato a destinazione per la riparazione (non si capisce ancora se in Italia - di nuovo a me - o alla Dell !?!?!?!?...poi corretto Apple!!!!).

In tal caso apriranno un caso di ricerca!

Speriamo...