Powerbook

Recommended Posts

Ciao Cixxo quanto tempo! Anch'io ho preso un Ti550 Combo e avevi ragione: una macchina ottima! Non l'ho neppure trovato lento con OSX. Invece che PMac hai preso? Con OSX come gira? E per il tuo Ti ti sei attrezzato per l'overclock poi?

Ultime 2 domande poi stop: come lo pulisci lo schermo del Ti? E quando lo trasporti è resistente? Quando sono in macchina e prendo buche, tombini, gatti e pedoni non vorrei si danneggiasse Posted Image

Ciao,

edozz

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho aspettato come un avvoltoio il nuovo modello a 800Mhz per prendere un G4 733 fuori produzione risparmiando più di un milione. Gli ho montato due slot da 512 e 256 mega di ram e mi ritrovo con 896 mega di ram.

La differenza in OSX tra il g4/733 e il Ti/400 è SPAVENTOSA. (32mega video contro 8....)

Posted Image

Il ti è ancora in Olanda...da più di un mese.

Non penso di overcloccarlo. Riscalda già troppo così. E in Sicilia d'estate, sopra i 40°, sto Titanium overcloccato fonde all'istante..

Pulisco lo schermo con dei fazzolettini appena umididi di acqua, e poi con un panno morbido asciugo la superficie.

Sulla resistenza mi sembra tranquillo, ma eviterei di farlo volare dal finestrino alla prima curva. Quindi non appoggiarlo sul cruscotto

Posted Image

Oggi sono diventato pazzo per collegare il Ti550 al Cubo tramite switch e condividere la connessione con IPNetRouter (installato sul Cubo).

La rete è costituita da un Cubo e da un PC collegati tutti e due allo switch con cavo NORMALE e da un modem ADSL che è invece collegato tramite CROSS OVER.

Ora collegando il Ti al posto del PC la condivisione della connessione con IPNetRouter non funge.

Le ho provate tutte per scoprire poi che collegando il Ti al posto del PC (quindi con cavo NORMALE allo switch) il Ti550 è invisibile sia via-ftp sia via AppleTalk al Cubo, invece utilizzando un CROSSOVER per collegare il Ti allo switch riesco a vedere il ti dal cubo e viceversa.

E' possibile che la porta ethernet gigabit del Ti abbia i fili incrociati così da richiedere un cavo CROSSOVER dove gli altri computer vogliono un cavo normale e viceversa??

La condivisione della connessione poi non ho potuto provare se funzionava perchè non avevo un secondo cavo CROSSOVER, però a questo pto credo che per funzinare dovrei avere:

modem-switch -> CROSSOVER

Cubo-switch -> NORMALE

PC-switch -> NORMALE

Ti550-switch -> CROSSOVER

BOHH??!!

Mi rispondo da solo: non è normale.

Quando il Ti è in carica e la batteria è carica l'icona nella batteria, nel menù mela è una spina e non un fulmine e la percentuale di carica è ovviamente 100%.

Non so tuttavia come mai fino ad oggi la batteria, nonostante carica e attaccata alla rete elettrica mi desse percentuale di carica 99% con il fulmine (che segnala che la batteria sta caricando) anche se lo spinotto di alimentazione aveva luce verde.

Oggi poi l'ho usato senza alimentazione e quando l'ho riattaccato alla rete ha caricato la batteria fino a 100%.

Boh,

Ciao

Con l'ultima prova fatta ho potuto vedere che posso collegare Ti al Cubo sia con cavo NORMALE sia con CROSSOVER...BOHHH?

Quel poco che sapevo era che direttamente due mac dovessero essere collegati con CROSSOVER e invece...

Chiedo chiarimenti a chi ci capisce qualcosa...

Aggiungo in questo mio monologo (che fa coppia con quello sulla batteria) che ho letto sulle istruzioni del Ti (che avevo già letto, ma evidentemente non bene Posted Image ) che la porta ethernet è in grado di riconoscere cosa c'è all'altra estremità del cavo e di conseguenza non serve il cavo CROSSOVER.

A questo pto rimane il problema che con il cavo NORMALE (quello a cui è attaccato il PC) il Cubo non mi vede il Ti e viceversa.

Ti ha una porta ethernet che automaticamente riconoscie il cavo e tipo di conessione (hub o il computer), percio non importa che cavo usi e dove ti colleghi - deve funzionare sempre.

Ci sono anche switch di rete (ad esempio 3com che hanno la stessa charatteristica).

Grazie Rafal: me ne sono accorto tardi, dopo diversi tentativi e poi ne ho avuto la conferma sul libro delle istruzioni.

Tuttavia mi spiego ancora meno l'invisibilità del Ti attraverso lo switch con il cavo con cui è collegato il PC. Sarà il cavo che fa un falso contatto quando lo piego per collegarlo al Ti.

Eccomi qui ragazzi, ho deciso, voglio anch'io un Tibook, ma il vero problema rimane dove acquistarlo, purtroppo a Torino i prezzi sembrano livellati da un'entità invisibile, ed io, da vecchio irriducibile abbonato di Altroconsumo, mi sto scontrando con listini che differiscono tra loro per poche decine di euro... e per delle macchine che ne costano 4.200 mi sembra davvero assurdo.

Com'è la situazione negli altri centri come Milano, Genova, Bologna, c'è un cartello anche lì da voi, ditemi, e non esiterò a fare un viaggetto...

Mi sa che farai fatica. Il listino Apple e' inviolabile anche dovuto ai margini per i rivenditori che mi dicono da fame!

Se hai fortuna ne trovi uno con un po' di ram in piu' al prezzo ufficiale.