Powerbook

Recommended Posts

Ciao Tonino!

Allora: sulla sostituzione del'inverter board letture interessanti le puoi trovare sul supporto Apple sotto Powerbook, Displays, Uneven illumination: sostanzialmente gli utenti che hanno avuto sostituito l'inverter board dopo qualche tempo hanno dinuovo avuto lo stesso problema. Ma attenzione: è vero che lì scrive chi ha problemi!!!

Quindi tranquillo e riscalda i brrividi....con il PB!!!! Eh Eh Eh! Scherzo...!

Ricostruendo la spedizione posso rassicurarti che il Pb è arrivato il 28/5 in Olanda. Nello stesso giorno è stato riparato e rispedito in Italia. Quindi non preoccuparti. Non esitare cmq a telefonare al corriere o ad Apple: sono stati estremamente gentili, capaci, e pazienti!

Certo è che se continuo ad avere problemi con lo Stop chiederò ad Apple spiegazioni sul perchè non mi è stata sostituita la scheda logica come mi avevano detto quando ho esposto il problema!

Alla prossima! Keep the faith!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cacchio è così semplice disinstallare un programma? Quindi prendo la mia cartella col programma e la butto! Se il PC fosse così semplice....

Grazie

dovresti svuotare anche le preferenze oltre alla cartella del programma contenuta nelle applicazioni.

entra in "tuonome"/Libreria/Preferences .... all'interno di questa cartella trovi tutte le preferenze dei programmi che hai installato o usato .... cerca la cartella o file del programma che hai cancellato (cancella solo cartelle o file che corrispondono ai programmi tolti!) e buttala nel cestino.

svuota il cestio e sei a posto.

cavolo ero lontano da questo forum da un bel po :D

intanto saluto mister donvito Posted Image

per l'mx900: logitech purtroppo da supporto solo a win2k e winxp. tuttavia:

http://www.macosxhints.com/article.php?story=2004011418482378

ecco come usare l'mx900 con il bluetooth integrato di apple ;)

viene in pratica configurato usando il driver del mouse bluetooth della apple.

per i pulsanti addizionali se il mio inglese non è andato a donnine ho capito che bisogna usare un programma che serve a configurare i pulsanti addizionali dei game controller...

bisogna dire però che eliminare anche le preferenze può essere rischioso, specie per chi non ha molta esperienza col Mac...certo, l'HD è più pulito, ma parliamo di file che occupano pochi kappa! eliminare soltanto il programma può essere più che sufficiente, specie agli inizi...

oltre a buttare le preferenze (non è rischioso per nulla se stai attento al nome dell'applicazione) dovresti anche farti un giro in hd>libreria>supporto applicazioni e hd>utenti>nometuo>libreria>supporto applicazioni. ci sono poi software che installano elementi nei menù contestuali o plug-in...andrebbero cestinati anche quelli.

per quanto riguarda l'apertura dei file, se vuoi associare *sempre* i PDF ad Anteprima di Apple è meglio agire così: click su un PDF > mela + i > apri con (selezioni l'applicazione dal menù a tendina)> modifica tutto.

in alternativa, se vuoi guardare i PDF direttamente in Safari, puoi scaricare gratutitamente PDF Browser Plugin da qui:

http://www.schubert-it.com/pluginpdf

io ci ho provato... l'ho smontato ho guardato i cavi, li ho mossi a computer acceso, ma niente! tutto come prima, allora li ho disinseriti e reinseriti ma il problema persiste... non ho idea di quale cavo potrebbe essere. non credo sia l'inverter comunque!

I sospetti li ho sul cavo piatto del segnale che nelle parti parti esposte non presenta anomalie però.

Ho paura che stavolta un viaggetto verso Bologna (è lì che lo manderebbero in assistenza) non glielo toglie nessuno.

Spero che il preventivo sia basso. Mah, mah...

basta cestinare il programma. stop.

non fatevi strani giri mentali sul resto... sono pochi KB non utilizzati ed, eventualmente, alcuni 'moduli' che, mancando il programma, non vengono usati.