Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao tonino allora ho fatto tutto, ho copiato il dvd e..... perfetto,l'audio si sente ma, solo nel menu!!!! quando faccio partire il film nulla. Io quando ho usato DVD2ONEX ho scelto solo italiano dts pensando bastasse,c0erano anche italiano ac3, inglese ac3. Dove ho sbagliato?? Sai sto iniziando a buttare un po troppi DVD Posted Image.

Grazie ancora. Comunque si vedeva alla grande, peccato x l'audioPosted Image

Ciao a tutti sto per acquistare un powerbook ed è la prima volta che compro un prodotto apple (a parte l'iPod) e ho dei dubbi. Il primo dubbio è cfhe un rivenditore apple mi ha detto che mi conviene aspettare settembre perchè apple dovrebbe presentare dei nuovi prodotti. Secondo voi? Gli altri dubbi riguardano la configurazione. Partendo dalla premessa che ho un budget di più o meno 2.000 euro (da spendere iva esclusa)secondo voi qual'è la configurazione migliore che potrei fare (ram, hard disk ecc.)? La tastiera retroilluminata è una buona cosa? Il masterizzatore li vale quei 200 euro?

Penultimo dubbio riguarda la batteria: la apple dichiara 5 ore di autonomia.. facendone un uso medio (ad es. utilizzando word) quanto mi può durare effettivamente?

Ultimo: tra ibook e powerbook c'è una bella differenza (a parte il costo che me ne sono accorto da solo). Spero di non essere stato troppo prolisso. Grazie ciao

Ok, sei ad un solo passo dal successo...Posted Image

Su dvd2one devi scegliere sempre italiano ac3 e non dts...

Il dts è un sistema di codifica audio molto particolare, che va abbinato all'ac3 su alcuni sistemi home teathre.

Per i tuoi dvd sempre ac3.

In bocca al lupo.

Saluti.Posted Image

P.S. Volendo puoi anche selezionarli tutti, perdi un po' nella qualità video però...

<FONT COLOR="ff0000">Il masterizzatore li vale quei 200 euro? </FONT>

A mio avviso, no; il combo è più veloce nella scrittura dei CD-R (24x contro 16x) e dei CD-RW (16x contro 8x) e con i soldi che risparmi potresti prenderti un masterizzatore di DVD esterno 8x (il SuperDrive è 4x).

Io con 2189 € ho preso il 15" 1.5 GHz senza SD, con disco da 80 GB 5400 RPM (consigliato) 512MB RAM (standard) e VRAM portata a 128 MB (quest'ultima comunque non sembra essere una modifica di rilievo ai fini delle prestazioni).

Ciao.

Sai ho il mac da 5 giorni però ho notato x es che nel ritocco fotografico se clicco un po di volte o tengo cliccato x sfumare un difetto mi si imballa il MAC e devo aspettare anche 12/20 sec che calcoli le operazioni, mentre facendo il ritocco della stessa foto con l'ibook 12" 1Ghz della mia ragazza il calcolo avviene istantaneamente. Com'è possibile? Per di più lei ha sborsato anche 1000 euro in meno ed il suo processore è più lento, La quantità di ram è identica 256mb. bo....

Grazie mille

P.S. se volessi reinstallare tutto come se il MAC mi fosse arrivato oggi cancellando tutte le modifiche che ho fatto come faccio?

Ciao inchiostro bianco, ho eseguito la procedura che hai indicato a fine aprile. Correggimi se ho sbagliato qualcosa:

- faccio caricare del tutto la batteria fino a quando diventa verde l'indicatore.

- imposto il monitor ad una tacca di luminosità

- massima durata della batteria, ma il monitor non deve spegnersi

-attivo il programmino speepless

-stacco l'alimentatore a rete

- quabdo il portatile si spegne riattacco l'alimentatore fino a carica completa, senza spegnere il computer, ma lasciandolo con le impostazioni di scarica precedente.

Fammi sapere se ho sbagliato qualcosa, perchè in questo modo ho ottenuto l'esatto opposto, infatti la capacità che prima era stabile su 4205 dopo questo trattamento è scesa a 4151 e come se non bastasse alla ricarica massima non è andata oltre i 4140.