Powerbook

Recommended Posts

La tastiera illuminata è una figata (sul mio 12" non è prevista), a meno che non interessi di più la durata della batteria!

A questo proposito, il mio (ma è un 12", occhio!) arriva a 4:45, utilizzando gli stessi 3 software per tutto il tempo. Se c'è abbastanza RAM, ogni tanto il disco si spegne persino.

Per il SD, anch'io ho fatto il ragionamento di Volden; se ne avrò bisogno, lo acquisterò separato.

Per il resto, HD sui 60/80MB, RAM quanta te ne puoi permettere (la RAM originale costa di più, ma almeno deve funzionare per forza!)

Se non hai problemi di budget, vai sui powerbook, la differenza con ibook c'è.

Su settembre... quando ti serve? Il nuovo modello sarà sempre dietro l'angolo e converrà sempre aspettare... finché scopri che sei sempre senza computer!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se avessi la certezza che a settembre ne esce uno nuovo potrei aspettare ma solo se le modifiche sono rilevanti (nuovo disegn, altre configurazioni ecc.) altrimenti lo prendo adesso. Di solito Apple quando rilascia un nuovo prodotto le fa queste modifiche o cambia solo dei piccoli dettagli?

Ultima domanda x massimoM: <FONT COLOR="119911">a meno che non interessi di più la durata della batteria</FONT>".??? Consuma tanto la tastiera retroilluminata? Si può disattivare? Grazie ancora di tutto a tutti. Ciao

<FONT COLOR="ff0000">non fatevi strani giri mentali sul resto... sono pochi KB non utilizzati ed, eventualmente, alcuni 'moduli' che, mancando il programma, non vengono usati</FONT><FONT COLOR="000000">

In generale sono d'accordo, specie se si è alle prime armi e se si parla di applicazioni qualunque.

Però, quando si impara, per certi programmi è bene dare un'occhiata in giro: quando per un periodo avevo eliminato myTV, avevo trovato che esisteva un demon nella system/library che continuava tranquillamente ad esistere e a occupare RAM (20MB saranno pochi oggi, ma provengo da una generazione abituata a far stare tutto in 32KB scarsi di un apple II...)Posted Image

Per cui, più che una ricerca, io dò un'occhiata alle estensioni installate (system profiler): in mezzo a tutte quelle apple, quelle "estere" balzano agli occhi!

Per il resto, gli HD sono così ampi che un po' di spazzatura non viene notata!</FONT>

Dimenticavo!! Devo assolutamente procurarmi office per MAC ma non so se esiste la versione in italiano.. Esiste? Poi i file (ad esempio di word) sono compatibili con windows??

Il prezzo mi scoraggia un pò.. avete delle soluzioni per farmi risparmiare un pò (anche se non sono proprio legali al 100% non mi offendo)??

Ultima e poi non rompo più: se opto per il combo è possibile installare successivamente il mast. dvd-r interno? Grazie ancora e scusate del disturbo..

<FONT COLOR="ff0000">Com'è possibile? Per di più lei ha sborsato anche 1000 euro in meno ed il suo processore è più lento, La quantità di ram è identica 256mb. bo....</FONT>

Direi di si...Posted Image}

Complimenti per la foto... (marooo...)

La tastiera retroilluminata la puoi disattivare, certo. Secondo me è una figata e cmq a volte può veramente essere utile (ad esempio la sera è molto piacevole).

Per quanto riguarda Office X io ce l'ho e ho trovato massima compatibilità con quello per pc... Credo esista anche la versione in italiano (io ho quella in inglese...nn fa mai male...).

P.s.: ti prego cambia foto... Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">massimoM:la RAM originale costa di più, ma almeno deve funzionare per forza!</FONT>

Considerazione interessante, effettivamente mi capita sempre più spesso di leggere di problemi di compatibilità con moduli di RAM non "originali"... quel genere di noie *inspiegabili* che si risolvono solo smontando la RAM aggiuntiva installata in un secondo momento. I Mac semrano molto sensibili al tipo di memoria installata (per cui il mio progetto di aggiornare a 1 GB nel "negozio per PC sotto casa" sta vacillando...).

<FONT COLOR="ff0000">Palindromo: inquietante</FONT>

Ma... sul serio? o___O