Powerbook

Recommended Posts

Io ti direi compra adesso, al limite se vuoi aspettare aspetta che sia uscito il tigrotto nuovo, cosi non devi comprarti il SO nuovo dopo poco tempo.

Questa versione di office è la prima che da molti anni a essere disponibile in italiano, non so per se ü disponibile subito sul mercato.

Per spendere meno compra la versione per docenti e studenti costa molto meno e non controllano praticamente mai (la stessa cosa vale per lo sconto per studenti sull'applestore). In questo caso però è meglio se acquisti a nome di qualche parente, amico o figlio che sia veramente studente.

Compra i powerbook attuali, costeranno meno di una eventuale versione con g5, in più questi sono stati testati e ritestati, ora sono macchine perfette, mentre generalmente le nuove generazioni soffrono sempre di piccoli problemi.

In ogni caso se puoi acquista l'hd da 80 che gira a 5400 RPM le prestazioni si fanno notare. Molto importante è la RAM metticene più che puoi, ma cerca di non acquistarla direttamente da apple, il prezzo è molto alto e si può trovare la stessa RAM a prezzi molto inferriori.

Io ho un PB 12 della generazione attuale, in condizioni di utilizzo normale mi supera sempre le 4 ore e 30 e non ü raro vederlo superare le 5 ore. Durante la riproduzione di DVD la batteria dura per più di 3 ore.

Il SD non è particolarmente importante, e se c'è necessità di risparmiare si può sempre pensare ad aggiornare il sistema con DVD-R esterno in un secondo tempo.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Devo assolutamente procurarmi office per MAC ma non so se esiste la versione in italiano.. Esiste? Poi i file (ad esempio di word) sono compatibili con windows??</FONT>

Office per Mac esiste, attualemente in commercio c'è la "v.X" solo in inglese ma a metà giugno verrà commercializzata la versione "2004" interamente in italiano.

Se compri ora la versione "Office:mac v.X", al solo costo delle spese di spedizione ti inviano la versione "Office:mac 2004".

I file sono totalmente compatibili. Dalla versione di office 97 per PC il formato è sostanzialmente immutato.

<FONT COLOR="ff0000">Il prezzo mi scoraggia un pò.. avete delle soluzioni per farmi risparmiare un pò (anche se non sono proprio legali al 100% non mi offendo)?? </FONT>

se sei studente, c'è la versione EDUCATIONAL.

<FONT COLOR="ff0000">Ultima e poi non rompo più: se opto per il combo è possibile installare successivamente il mast. dvd-r interno?</FONT>

tecnicamente è possibile, ma ad un prezzo ben superiore della differenza in acquisto poiché andrebbe preso presso un'assistenza tecnica autorizzata come prezzo di ricambio...

ilm > Foto conosciutissima, la scena è quella dell'interrogatorio subito dopo che gli hanno sputato in faccia

Al commissariato con la bombetta e il bicchiere di latte migliorato in mano? Mah...

la tastiera retroilluminata a meno che non la usi in una stanza buia fa soltanto confusione ... in condizioni di scarsa luminosità i caratteri si illuminano e prendono lo stesso colore dei tasti... disturba assai questo effetto.

per Office ti ha già risposto matteo.

per la batteria non so .. io uso il PB per diverse ore al giorno ma con photoshop o altri software di grafica mi dura circa 2 ore e mezza (ovviamente con le massime prestazioni inserite).

Per settembre non mi aspetterei grandi novità ... forse qualche aumento di prestazione (processore).

io farei l'acquisto ora.

salut

alla fine dell'anno puoi scegliere tra un nuovo "PowerMac G5 dual" o una notte di sesso con "Eva Henger"

.... io opto per la seconda Posted Image

ilm: "Stai attento... stai bene attento, oh Pino, se della vita la continuazione a cuor ti sta..."

Pino: "Doobi-Doo... forse un po' stancuccio... meglio chiuderla la bocca... il buon lettuccio chiama adesso. Andiamo a casuccia a farci un po' di spatchka..."

Posted Image

"Ne gradiresti una nelle balle? Se di balle ne hai, tu, gelatinoso eunuco."

Che qualcuno mi fermi, prima che passo a Shining, le Iene e al monologo iniziale di Full Metal Jaket.

Fermatemi prima che filo via con la durango!

devotchka:

Freude, schöner Götterfunken,

Tochter aus Elysium,

Wir betreten feuertrunken,

Himmlische, dein Heiligtum.

Deine Zauber binden wieder,

Was die Mode streng geteilt,

Alle Menschen werden Brüder,

Wo dein sanfter Flügel weilt.

Ora un pò di dolce su e giù..

Tornado seri, rigrazio tutti per avermi chiarito le idee. Sabato vado ad ordinare il Powerbook e poi vi faccio sapere che configurazione ho scelto..Comunque credo di fare:

15 pollici combo

512 ram

hard disk 80 gb

tastiera retroilluminata

office educational

mouse wireless..

Ciao a tutti e grazie!