Powerbook

Recommended Posts

Salve a tutti

avrei un problema col mio vecchio Ti 550 PB ed usato di seconda mano (garanzia oramai scaduta)

da un po' di tempo mi capita un fastidioso problema:se premo leggermente sul vano porta batteria cioe' l'area quadrata in basso a sx del case o i tasti "ctrl" "alt" e "mela" lo schermo si spegne e si riaccende appena rilasciato,in pratica va in stopo e se ripetuto va in KP.

premesso che questo succede solo dopo quando raggiunge la ytemperatura operativa standard, circa dopo 2,3 ore.

e' un pb Ti 550, 512 ram 20gb hd e 10.2.8 aggiornatissimo.

che fare?

chiedetemi altre info e ve le daro'.

scusate se son offtopic su sto 3ad..ma nn c'era scrito "only aluminium"

:D

grazie x le vostre future risposte.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi fate attenzione, le memorie dei Powerbook sono dotate di 200 pin, e non 184 come erroneamente riportato nel primo post di questa discussione.

Personalmente i 512 Mb di Ram aggiuntivi li ho comprati sul sito ufficiale della Crucial, funzionano alla perfezione e sono arrivati dall'Inghilterra solamente dopo due giorni che ho fatto l'ordine:

http://www.crucial.com/eu/

(Usate il menu a tendina centrale per scegliere marca e modello del vostro portatile)

Ciao!

non capisco perchè ci sia sta differenza enorme di prezzo tra un blocco da 512 MB e uno da 1 GB:

512MB €113.96 (ivato)

1GB €440.61 (ivato)

stiamo parlando del quadruplo della cifra (quasi) ... caxxo, ma stiamo scherzando?

un saluto a tutti.

volevo comprare un ibook, ma a quanto sento la qualità costruttiva lascia a desiderare.

così sto pensando al pb da 15".

mi consigliereste il modello da 1,33 o da 1,5?

e inoltre, per archiviare foto e video il dvd offre maggiore qualità oltre che capienza, o risparmio sul superdrive e prendo il combo cd-rw?

grazie per le vostre opinioni.

a parte ke ormai se ne e' parlato fino alla nausea....

comincia a dirci tipo di cellulare, gestore telefonico, e magari che sistema operatico usi !!!

ciao

®

Be io non posso che consigliarti il 15'' da 1.5 con superdrive visto che lo uso pure io da qualche settimana. Il vantaggio del superdrive per masterizzare dvd è unica, poi su un portatile ancora meglio. Per quanto riguarda invece gli iBook sono sempre ottime macchine, gli ho usati vanno bene e per quanto mi riguarda la qualità costruttiva era buona. sono 2 macchine differenti, devi valutare tu l'utilizzo che ci devi fare... Posted Image

per alessandro:

che ti sembra il tuo nuovo pb?

i tuoi ibook erano g3 o g4, e da 12 o 14?

trascorrendo molto tempo davanti allo schermo la differenza si sente?

e per il resto, c'è un abisso tra le due macchine o nell'uso comune sono equiparabili?

grazie

Per sapere quale modello consigliarti bisognerebbe conoscere anche l'uso che vuoi farne. In linea di massima e se le finanze lo permettono il 1.5 è una soluzione migliore. Per il superdrive non è importantissimo, puoi utilizzare un combo che è più veloce e costa meno e acquistare un "superdrive" esterno in un secondo tempo (se ne trovano a costi non troppo elevati e che scrivono a velocità doppie rispetto a quello integrato). Di negativo in questo c'è il non riconoscimento del superdrive esterno da parte dei programmi iLife (bisogna strusarci un attimo). E una trasportabilità ridotta. Io sul mio PB 12 ho il superdrive ma riconosco che per ora ne potrei fare a meno.

Importante è metterci tanta RAM, ma è meglio se non l'acquisti direttamente da apple perchè la trovi altrove a prezzi concorrenziali. Ti consiglio la tastiera retroilluminata, soprattutto se scrivi spesso la sera e con poca luce. Se invece usi il PB prevalentemente di giorno e con buone condizioni di luce può essere superfluo e risparmi qualche cosa.

Importantissimo prendi l'hd da 80 GB a 5400 RPM la differenza in termini di prestazione è notevole.

Prima del PB ho avuto un iBook G3 800 combo da 12''. devo dirti che era molto compatto, ci stava d'appertutto. Cavoli ora però che sono passato al nuovo PB 15'' da 1,5giga la differenza è notevole, per non dire abissale. Io che faccio molta fotografia digitale noto molto questa differenza. Il monitor da 15'' in formato 16:9 è bellissimo. E poi c'è la scheda Airport, 80 giga di disco. Insomma la macchina ideale, a parte il prezzo. Ma adesso che sono calati i prezzi dei portatili almeno sono più competitivi e paragonabili ad un prodotto Windows....

grazie per i preziosi consigli.

sento spesso che ci vuole tanta ram?

ordinando su apple store, quanta?

e vale davvero la pena prenderla altrove?

alla fnac, ad esempio, tra acquisto e installazione il prezzo è quasi uguale.