Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'istallazione la fai senza problemi da solo, è un po' come inserire la SIM nel telefonino, non c'è mica bisogno del tecnico.

Te la prendi (controllando che sia compatibile) sviti le quattro viti sul fondo del PB appoggi il lato della RAM nella fessura (l'angolo sarà circa di 45° rispetto alla base) ha una forma per cui non si riesce a montare al contrario e quando è in posizione fai un po' di pressione finche i gancetti non scattano in avanti e la bloccano in posizione. Avvitare, finito! Era difficile? Comunque sul manuale ci sono informazioni più dettagliate e anche le figure e puoi trovare le stesse info sul sito apple.

Comunque se sei tirato con la spesa ti conviene spendere di più per l'hd a 5400 RPM e appena le finanze lo permettono aumentare la RAM (comunque già di partenza mettici almeno 512 MB) e ricordati di far occupare solo uno slot. Lo dico perché ho un PB 12, viene venduto con 256 standard e se si opta per 512 sono 256 + 256 occupando così 2 slot, a questo punto dopo l'upgrade ci si troverebbe con un modulo da 256 inutilizzato.

Da quello che ho capito io il problema non è di airport ma della stampante connessa via USB al PC.

Dovresti avere i driver della stampante, istallali, anche se ti dicono che non c'è bisogno riavvia e inserisci la stampante nuova dovrebbe iniziare il riconoscimento automatico della stampante. Potrebbe essere più complicato ma non si può essere più precisi non sapendo ne modello della stampante ne versione del sistema operativo sul PC (io ho parlato per un ipotetico win XP).

Una volta visto che la stampa funziona dal PC vai nelle preferenze della stampante e imposta la stampante come condivisa. Sul Mac dovrebbe riconoscerla automaticamente.

Comunque con qualche informazione in più posso aiutarti meglio.

cari amici dovendo cambiare il mio fido imac 350 b berry ed avendo acquistato una videocamera digitale,ho deciso di cominciare a guardarmi intorno,ovviamente convinto del fatto che mac era e mac per sempre sara' mi sono recato in un centro mediaworld(dove si trovano anche mac per l'appunto) e ho visto per la prima volta un pwbook nuovo modello,nel caso in questione si trattava del 15" 1,33ghz davvero meraviglioso che era vicino ad un ibook 14" top di gamma davvero bello ma non altrettanto "fico".

ora i 2 computer erano allineati ad una lunga serie di notebook wintel e vicino si trovano sony vaio pkbell acer e via discorrendo fino alle "sottomarche" gericom benq ecc...

i due mac erano spenti e vedendo tutti quei pc che facevano girare i loro salvaschermi ho chiesto ad un commesso se gentilmente poteva accendermi il pwbook,inutile dire che mi sono stupito dalla velocita del caricamento del system,ma ora vengo al dunque...

lo schermo tanto decantato del pwbook pur non avendo(a occhio) difetti ha un angolo di visione molto inferiore a quello di un sony vaio (in questo caso si trattava di un pcg-k115) perché,come mi ha spiegato il commesso il sony si avvale della tecnologia onyx black,in soldoni diciamo che lo strato antiriflesso sullo schermo é lucido anziche' opaco e cio' da anche una migliore saturazione e contrasto.

e qui non vorrei che nessuno dica qualcosa prima di essere andato in un centro a vedere la differenza,perché é cosi e basta ed anche un miope lo direbbe..

a questo punto ho chiesto di vedere acceso anche l'ibook,ma qui era leggermente peggio e quindi lasciamo perdere.

passando all'hardware queste sono le caratteristiche del sony vaio in questione

Caratteristiche Generali

Processore : Il processore è un Intel Pentium 4 a 2.8 GHz.

Memorie

Memorie : E' dotato di 2x256Mb di RAM.

Hard Disk : Il disco fisso è da 60 Gb.

Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb non è integrato.

Video

Scheda video : ATI RADEON 9200 con Ram da 64 MB

Display : Schermo a colori TFT da 15", risoluzione 1024 x 768 XGA, Onyx Black

Accessori Multimediali

Audio : Scheda audio stereo qualita CD a 16 bit con effetto Sorround altoparlarnti stereo incorporati.

Supporto ottico : Masterizzatore DVD+-RW è integrati nel combo bay.

Connessioni

Porte di comunicazione : 3 porte USB

1 porta VGA per monitor esterno

1Slot per Memory Stick PRO

1 FireWire

RJ11

RJ45

Microfono

Cuffie

AV out

Slot PC Card : 1 di tipo II

Modem integrato : Modem interno 56 Kb ITU V.92

Scheda di rete integrata : La scheda di rete 10/100 è integrata.

Tecnologia Lan Wireless : Connessione di rete Wireless

Caratteristiche Fisiche

Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera e Touchpad integrati.

Alimentazione : Batteria agli ioni di litio durata da 2 ore.

Dotazione : Incluso nella confezione: Cavo di alimentazione;Adattatore c.a.; Batteria agli ioni di litio.

Peso : Il peso è di 3 Kg circa.

Dimensioni : Le dimensioni sono: 329 x 42.0 - 56.0 x 277.5 mm

A prima vista si nota che a favore del pwbook c'é un minor peso ed una maggiore durata della batteria,oltre ad una migliore compattezza generale,soprattutto nello spessore,la firewire 800 ed un design delle meraviglie.

La maggior discriminante sta nel prezzo,2200 circa il pwbook e 1599 il sony vaio, ma con la possibilita(per il vaio ovviamente) di dilazionare il pagamento fino a 38 rate taeg 0% (non si paga nemmeno il costo della pratica ma solo fino a luglio) inoltre,ed é cosa non da poco,il vaio ha pure il masterizzatore dvd!

per cio' che riguarda il processore vi rimando al link qui sotto,dove si trovano risultati che vanno contro ogni aspettativa... http://www.barefeats.com/pentium4.html

i g4 1,42 ghz(non uno ma due!!!!!!!!!!!!!) vanno

praticamente come il pentium!!!!! a volte peggio!!!

credetemi,ci sono rimasto davvero male...altro che Steve sul palco a fare confronti,una delusione...

il brutto é che il sito sembra gestito da un macuser e non da un pcista.

Ma veniamo al software,e qui eh eh, ILIFE....

cavolate!!!!!!

il pc ha in dotazione photoshop elements 2!!!!!!!

mica iphoto voglio dire......

si ma imovie......

bazzecole!!!!!!!! nel vaio c'é premiere LE, ok che é limited ma vuoi mettere????!!!!!

Ora a questo punto essendo in crisi esistenziale mi attacco all'ultima ragione per non cadere "di la", il system!

certo é una meraviglia,ma io ho sempre usato l'os 9 e tutti i miei progammi?

col bundle del vaio si puo' cominciare a lavorare benino,senza andare chissa dove ma certo meglio di niente...

non ce la faccio,mi vergogno di me e ripenso a 50 numeri di macworld ed applicando che tengo sempre a portata di mano(oltre ai vari macformat pace all'anima sua e macmag idem...)

e sono triste,propio apple con mac os x mi ha dato il "la" per cambiare?

mi faccio un giro per lo store e vedo programmi per pc che avrei voluto anche sul mac per pochi euro e sorrido pensando alla ricerca di giochi shareware su versiontracker,mentre mi trovo davanti ad un cestone tutto a 20 euro di giochi che per mac ce li sogniamo...corse,calcio

biliardo...altro che macbrikout...

cammino ed ecco l'ultimo affronto...modem 56k v.92 bluetooth 100m di raggio a 99 eurini,

non sono certo i 299 euro della base station,magari anche il modem é compatibile apple,ma la confezione non lo riporta...

ciao mac.

cari amici dovendo cambiare il mio fido imac 350 b berry ed avendo acquistato una videocamera digitale,ho deciso di cominciare a guardarmi intorno,ovviamente convinto del fatto che mac era e mac per sempre sara' mi sono recato in un centro mediaworld(dove si trovano anche mac per l'appunto) e ho visto per la prima volta un pwbook nuovo modello,nel caso in questione si trattava del 15" 1,33ghz davvero meraviglioso che era vicino ad un ibook 14" top di gamma davvero bello ma non altrettanto "fico".

ora i 2 computer erano allineati ad una lunga serie di notebook wintel e vicino si trovano sony vaio pkbell acer e via discorrendo fino alle "sottomarche" gericom benq ecc...

i due mac erano spenti e vedendo tutti quei pc che facevano girare i loro salvaschermi ho chiesto ad un commesso se gentilmente poteva accendermi il pwbook,inutile dire che mi sono stupito dalla velocita del caricamento del system,ma ora vengo al dunque...

lo schermo tanto decantato del pwbook pur non avendo(a occhio) difetti ha un angolo di visione molto inferiore a quello di un sony vaio (in questo caso si trattava di un pcg-k115) perché,come mi ha spiegato il commesso il sony si avvale della tecnologia onyx black,in soldoni diciamo che lo strato antiriflesso sullo schermo é lucido anziche' opaco e cio' da anche una migliore saturazione e contrasto.

e qui non vorrei che nessuno dica qualcosa prima di essere andato in un centro a vedere la differenza,perché é cosi e basta ed anche un miope lo direbbe..

a questo punto ho chiesto di vedere acceso anche l'ibook,ma qui era leggermente peggio e quindi lasciamo perdere.

passando all'hardware queste sono le caratteristiche del sony vaio in questione

Caratteristiche Generali

Processore : Il processore è un Intel Pentium 4 a 2.8 GHz.

Memorie

Memorie : E' dotato di 2x256Mb di RAM.

Hard Disk : Il disco fisso è da 60 Gb.

Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb non è integrato.

Video

Scheda video : ATI RADEON 9200 con Ram da 64 MB

Display : Schermo a colori TFT da 15", risoluzione 1024 x 768 XGA, Onyx Black

Accessori Multimediali

Audio : Scheda audio stereo qualita CD a 16 bit con effetto Sorround altoparlarnti stereo incorporati.

Supporto ottico : Masterizzatore DVD+-RW è integrati nel combo bay.

Connessioni

Porte di comunicazione : 3 porte USB

1 porta VGA per monitor esterno

1Slot per Memory Stick PRO

1 FireWire

RJ11

RJ45

Microfono

Cuffie

AV out

Slot PC Card : 1 di tipo II

Modem integrato : Modem interno 56 Kb ITU V.92

Scheda di rete integrata : La scheda di rete 10/100 è integrata.

Tecnologia Lan Wireless : Connessione di rete Wireless

Caratteristiche Fisiche

Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera e Touchpad integrati.

Alimentazione : Batteria agli ioni di litio durata da 2 ore.

Dotazione : Incluso nella confezione: Cavo di alimentazione;Adattatore c.a.; Batteria agli ioni di litio.

Peso : Il peso è di 3 Kg circa.

Dimensioni : Le dimensioni sono: 329 x 42.0 - 56.0 x 277.5 mm

A prima vista si nota che a favore del pwbook c'é un minor peso ed una maggiore durata della batteria,oltre ad una migliore compattezza generale,soprattutto nello spessore,la firewire 800 ed un design delle meraviglie.

La maggior discriminante sta nel prezzo,2200 circa il pwbook e 1599 il sony vaio, ma con la possibilita(per il vaio ovviamente) di dilazionare il pagamento fino a 38 rate taeg 0% (non si paga nemmeno il costo della pratica ma solo fino a luglio) inoltre,ed é cosa non da poco,il vaio ha pure il masterizzatore dvd!

per cio' che riguarda il processore vi rimando al link qui sotto,dove si trovano risultati che vanno contro ogni aspettativa... http://www.barefeats.com/pentium4.html

i g4 1,42 ghz(non uno ma due!!!!!!!!!!!!!) vanno

praticamente come il pentium!!!!! a volte peggio!!!

credetemi,ci sono rimasto davvero male...altro che Steve sul palco a fare confronti,una delusione...

il brutto é che il sito sembra gestito da un macuser e non da un pcista.

Ma veniamo al software,e qui eh eh, ILIFE....

cavolate!!!!!!

il pc ha in dotazione photoshop elements 2!!!!!!!

mica iphoto voglio dire......

si ma imovie......

bazzecole!!!!!!!! nel vaio c'é premiere LE, ok che é limited ma vuoi mettere????!!!!!

Ora a questo punto essendo in crisi esistenziale mi attacco all'ultima ragione per non cadere "di la", il system!

certo é una meraviglia,ma io ho sempre usato l'os 9 e tutti i miei progammi?

col bundle del vaio si puo' cominciare a lavorare benino,senza andare chissa dove ma certo meglio di niente...

non ce la faccio,mi vergogno di me e ripenso a 50 numeri di macworld ed applicando che tengo sempre a portata di mano(oltre ai vari macformat pace all'anima sua e macmag idem...)

e sono triste,propio apple con mac os x mi ha dato il "la" per cambiare?

mi faccio un giro per lo store e vedo programmi per pc che avrei voluto anche sul mac per pochi euro e sorrido pensando alla ricerca di giochi shareware su versiontracker,mentre mi trovo davanti ad un cestone tutto a 20 euro di giochi che per mac ce li sogniamo...corse,calcio

biliardo...altro che macbrikout...

cammino ed ecco l'ultimo affronto...modem 56k v.92 bluetooth 100m di raggio a 99 eurini,

non sono certo i 299 euro della base station,magari anche il modem é compatibile apple,ma la confezione non lo riporta...

ciao mac.