Powerbook

Recommended Posts

è tutto il giorno che ci rimugino... ero convinto per l'iBook

Mi sa che però domani passo da Fnac e se ce l'hanno ancora prendo il powerbook ... ;))

La cifra è "leggermente" superiore a quella preventivata ,in effetti volevo spendere sui 1000 euro...

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho ricontrollato, sul modem c'era proprio scritto 100 metri ed ho trovato pure un link,cosi anche gli espertoni possono vedere... www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=453700(EPR_Base)

e qui costa anche meno!

a chi fa sarcasmo dico solo che evidentemente non pensa a chi magari non ha un portafoglio senza fondo,e trovandosi a spendere certe cifre vorrebbe perlomeno avere un prodotto di ottima qualita,in pratica non sono uno che pensa "ma si tanto tra 6 mesi lo cambio"(per la cronaca il mio imac é del 04/2000).

x matteo vitali: grazie di avermi fatto notare la bassa risoluzione,questa é un'informazione utile,comunque sto czz di computer esiste anche a 14".

i giochi per mac sono pochi e localizzati sono STRApochi.

Claudio

<FONT COLOR="ff0000">a chi fa sarcasmo dico solo che evidentemente non pensa a chi magari non ha un portafoglio senza fondo,e trovandosi a spendere certe cifre vorrebbe perlomeno avere un prodotto di ottima qualita,in pratica non sono uno che pensa "ma si tanto tra 6 mesi lo cambio"(per la cronaca il mio imac é del 04/2000).</FONT>

Dai ... in ogni caso erano toni più che scherzosi ... dettati anche dal fatto che più persone in questo forum hanno fatto (almeno hanno tentato) il salto al nemico ma son tornate con le ossa rotte, sia dal punto di vista dell'utilizzo che della doppia spesa, rivendita del PC e riacquisto del mac (tra queste ci sono anche io ... se non si fosse capito).

Comunque, a fronte di un'esperienza sul campo di oltre 10 portatili ti dico: se vuoi un portatile buono che ti faccia dormire sonno tranquilli o prendi un Mac o un ThinkPad IBM.

Ambedue le marche offrono degli entrylevel molto interessanti (l'iBook per Apple e gli R40e IBM). Gli altri lasciali stare completamente.

Per quanto riguarda il discorso giochi: i giochi per Mac non sono pochi a livello assoluto. Sono pochi quelli di sport, abbondanti ad esempio quelli di strategia. Di solito son fatti bene. Localizzazioni ufficiali non ce ne sono tantissimi, ma c'è un sito tutto italiano dedicato all'uso ludico del Mac che ne ha realizzato tantissimi ... purtroppo ora mi sfugge il link.

Tirando le somme definitivamente, ti consiglio un iBook 12" con HD da 60Gb integrato e bluetooth ... dovresti stare sui 1400-1500€ max max ed hai un computer che è in linea con i più costosi centrino.

questo é un estratto dal sito apple,in fondo in chiaro:

Per collegarsi a Internet senza cavi è necessario disporre di un computer abilitato alla connessione wireless, di una Base o altro punto di accesso e di un accesso a Internet (spese a carico del cliente)

a me pare di si,ma forse non capisco bene... il link é http://www.apple.com/it/airportexpress/

Comunque se vuoi risparmiare veramente e avere nel contempo una configurazione di alto livello opta per il PB 12 e quando le finanze lo permetteranno acquista un monitor esterno, magari della sony con la tecnologia che ti piace tanto.

Il PB ha tutto quello che si può desiderare, meno tempo perso, a tentare di configurare tutto, calcola anche che se non hai l'adsl tenere aggiornato un sistema windows tra patch e aggiornamento quotidiano dell'antivirus, diventa un operazione molto lunga.

La questione giochi su un PC ti rovinerà, per colpa dei giochi, avrai sempre quel bisogno di aggiornare per aumentare le prestazioni della macchina. La macchina ti sembrerà molto presto vecchia e ti ritroverai a volere un computer nuovo e più potente. In questo compra la playstation 2. L'utente mac non sente quel irrefrenabile bisogno di aggiornare tutto o di avere sempre l'ultimo modello di tutto. Questo lo dimostri tu stesso che è dal 2000 che utilizzi la stessa macchina.

In più puoi dimenticarti di utilizzare il futuro windows sul tuo computer, se cerchi le specifiche pubblicate da microsoft vedrai cosa richiederà per funzionare correttamente. Mentre con il suo OS apple ad ogni uscita riesce a funzionare su macchine sempre più vecchie.