Powerbook

Recommended Posts

ultimi dubbi:

vale la pena montare un hd da 80 a 5400rpm?

forse scalda un po' troppo visto che il pwbook

ha gia caldo di suo...

e poi,la geforce del 12" é tanto peggio della radeon?

e potro' montare filmini senza vedere scattosita' e frame persi per strada?

ditemi di si!Posted Image

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ilm sei leggermente fuoristrada...Posted Image

Io ho un asus laptop con su un athlon xp mobile 2500+.

Rileggi bene, non so dove hai letto desktop, io non ne ho mai parlato...Posted Image

Saluti.

Il 5400 RPM è il miglior regalo che ti puoi fare, la differenza si sente enormemente e non scalda di più se prendevi il P4 ti saresti accorto cosa vuol dire scaldare Posted Image solo che la plasctica non conduce il calore bene come l'aluminio e te ne accorgi meno.

Quell'HD vale tutto quello che costa e anche di più.

Per la scheda grafica, tanto peggio no, ma peggio si, poi è vero che per alcune applicazioni si comporta stranamente molto meglio delle ATI montate sui PB di livello superiore. Insomma sono peggio ma non abbastanza da farne un vero dramma.

Per ora non ho fatto nulla di serio (campo filmini), ma quel poco che ha fatto lo ha fatto benone, senza problemi e meglio e più semplicemente di quello che ho ottenuto dalla controparte microsoft.

Ultima cosa, non devi ringraziare noi se ti abbiamo convinto, devi ringraziare te stesso, se sei venuto qui è perché sotto sotto volevi farti convincere a rimanere fedele alla melina.

Se hai altre domande falle pure che ti rispondo dopo adesso inizia CSI e non posso perdermelo Posted Image

Sul pb ho OsX 10.3.4, sul pc windows xp home sp1.

L'hd del primo è un 60 Gb 4200 rpm, sul secondo che un 40 sempre 4200.

C'è poco da dire...

Hai un super laptop ... con XP Home e Pro, service Pack1 il mio (ex) ThinkPad R40 ci metteva una 30-ina di secondi per mostrare la barra del menu start. Altri 10 (almeno ... a seconda dei casi) se li prendeva per diventare operativo... dimenticavo ... 640mb di RAM e disco da 30Gb (4200)

L'iBook G4 ci mette circa 50-55 secondi con la stessa RAM ed un HD da 40gb (sempre 4200)

Comunque con OS X i tempi di avvio/spegnimento lasciano il tempo che trovano ... tanto il computer non lo riavii mai ;)

Avevo dimenticato la ram, 640 anche io sul pc.

Sono daccordissimo Gennaro, il pb non da nessunissimo problema a rimanere sempre acceso o in standby, mentre col pc ho paura...

Sul mac la ventola si sente solo se è in procinto di mandarmi a quel paese x il lavoro che gli do... (tipo compressione DivX, masterizzazione e download in contemporanea), mentre sul pc la sento "solo" da appena premo ON in poi...

Senza contare che il riavvio è una logica conseguenza della combinazione delle tre operazioni che faccio sul mac in contemporanea...

<FONT COLOR="ff0000">Gennaro:Comunque con OS X i tempi di avvio/spegnimento lasciano il tempo che trovano ... tanto il computer non lo riavii mai ;</FONT>

Sottoscrivo pienamente ( finalmente per "esperienza personale", visto che scrivo dal mio nuovo Powerbook... Posted Image ). Il che significa in pratica: circa 1 secondo per essere pienamente operativi! Con il Vaio e Windows XP purtroppo non riusciresti a fare niente del genere, Claudio ( esperienze personali passate Posted Image ).

Ciao.