Powerbook

Recommended Posts

Sono pienamente d'accordo nell'affermare che questo non è un forum politico però vorrei solo aggiungere che arrivare a giustificare qualsiasi comportamento (sicuramente non democratico e violento)da parte degli USA solo invocando la storia non mi sembra corretto. Noi possiamo ritenerci fortunati dell'aiuto che ci hanno dato gli states nella guerra mondiale, ma altri popoli non possono che lamentarsi delle azioni, mascherate come democratiche dai media, tenute dagli States per soli fini economici. Detto questo, direi di abbandonare l'argomento è ritornare a discutere di MAC! Tralatro oggi ho ordinato il PB!!!!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro gufo, secondo me hai fatto malissimo, te ne pentirai subito, è un computer obsoleto, anzi perché non lo cacci via subito e lo regali ad esempio a me? Posted Image

Scherzi a parte, penso che tu abbia fatto la scelta giusta, anche riguardo l'hard disk (quello esterno poi potrai prenderlo anche a 7200rpm!)

OT di nuovo Posted Image poi smetto.

Alberto, sappi che non era mia intenzione giustificare gli USA (che hanno sbagliato), la mia intenzione era far capire al signor civetta che le posizioni prese fin dal suo primo post non erano quelle che si potrebbero pretendere in un punto d'incontro per persone civili, come ad esempio un forum.

Nel secondo post il bambino civetta, ha dimostrato di non aver rispetto degli altri, e a giudicare dai voti che ha ottenuto credo di non essere stato l'unico a disapprovare questo suo comportamento.

Credo che se il bambino ha da esporre alcune sue teorie politiche può farlo in una sezione adatta del forum dove gli interessati potranno decidere autonomamente se venir urtati dal suo fare irruente, irragionevole e provocatorio.

In merito al comportamento del tizio "disobbediente no war" non mi esprimo: quando non si ha un pensiero autonomo o comunque una presa di posizione creata in base alle conoscenze, si finisce per sostenere degli ideali senza aver nulla da dire. E' un pò come il ragazzino anarchico che fa le scritte sui muri senza sapere cos'è il realtà l'anarchia o il disobbediente che distrugge i supermercati senza sapere il motivo per cui è lì (e magari il motivo è manifestare la pace; leggera contraddizione in termini). Comunque chi se ne fotte, io sono qui per il PB (che ancora non ho)!

Ho preso il nuovo 17 con Hd da 5400 ed arrivo da un 17 1Ghz al quale avevo montato un l'Hd 60 Gb a 7200 giri. Le prestazioni sono abbastanza identiche: infatti il 5400 ha 8Mb di cache contro i 2 o 4 (non me lo ricordo) del 7200 giri.

Barefeats ha fatto un test probante e sostiene proprio la stessa cosa (con numeri, non con impressioni ;-)

I CTO (così si chiamano adesso) sono gestiti da subito dai centri che sono in trasformazione come Apple Center (una decina in Ita, tre a Mi, tre a Roma uno a Bo, poi non mi ricordo :-), mentre in genere il normale rivenditore impiega molto più tempo a procurarseli. Apple ha attualmente ristrutturato completamente la organizzazione della vendita, creando un nuovo "canale" Apple Centers.

La scheda video con 128 Mb di Vram fà paura sui giochi ma per altro non cambia nulla.

Secondo me quello che influenza mooooooltissimo è la RAM. Per esperienza fino a 1,5Gb ogni cambiamento si vede su tutto. Da 1,5Gb a 2Gb lo si nota solo in situazioni pesantissime di utilizzo.

l' hd era da prendere a 5400. Tutto il resto perfetto. Il disco esterno non centra nulla, mica ci metti il sistema operativo e le applicazioni più utilizzate. Questo vale per qualsiasi cosa tu faccia. I 50€ di differenza sono pochissimi al confronto con le prestazioni che ti offre l'Hd più veloce (che ha pure una cache di 8Mb importantissima nelle prestazioni).

Mario:

>Il disco esterno non centra nulla, mica ci metti il sistema operativo e le applicazioni più utilizzate.

di grazia, mi spieghi perchè non potrei mettere quello che dici su un HD Firewire 7200rpm? io per esempio l'ho fatto.

Forse sbaglio io, ma qualcuno mi spiega l'utilità di dare così tanta importanza ad un HD Firewire? Se compro un portatile è perché ho bisogno di un minimo di mobilità, e non intendo sacrificarla per colpa di una periferica.

Io ritengo che l'uso di queste periferiche debba rimanere legato ad una funzione di backup o per lo storage di file di grandi dimensioni di chi, ad esempio, fa dell'editing video.

Tenendo le applicazioni sul HD esterno sarei obbligato a portarlo sempre con me oppure il funzionamento del mio sistema potrebbe venire compromesso.

Effettivamente il mio piano era quello di prendere il 12" ... ma sai, difronte un prezzo ottimo per un Tita 15" (pagato meno di 1000€ in meno rispetto al prezzo di listino del 12") non ho saputo resistere. Acquistato privatamente da un Macuser.

Posso darti un consiglio? Se sei precisimo e timoroso per il portatile come me, non prendere un Titanium ... il computer è veramente resistente e ben fatto, ma il timore di rigarlo è troppo forte!!