Powerbook

Recommended Posts

Sono pienamente d'accordo con ilm, si può anche mettere il sys sul disco esterno, ma come bkp. Perchè comunque un disco esterno è sempre più lento del disco interno (il primo comunica attraverso il bus ATA, sempre più veloce anche di un FW 800).

Quindi non si può pensare di utilizzare un disco esterno come disco di avvio non di emergenza (per non parlare dei problemi di portabilità che giustamente ilm evidenzia)

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oops..verovero è un 14"...ma sarà uno della nuova generazione o uno di quelli vecchi?(neanche troppo vecchi cmq) - comunque la foto della promozione mostra chiaramente un 12" Posted Image

Mario sei sicuro degli 8 MB di cache? Non vorrei sbagliare ma quando ho guardato la scheda del mio 5400 mi sembra di aver visto 16MB, dovrò ricontrollare perché ricordo solo di averne trovata il doppio di quello che mi aspettavo.

E' possibile fare una rete tramite base airport express?Infatti la base è collegata al Pc(WinXP PRO)e comunica col Mac. Come devo fare se è possibile a fare una rete tra i due?

Grazie

Dopo 10 giorni dalla riparazione...alcune ombre tornano ad apparire sullo schermo. In più poco fa è successo questo:

1) mancando 40 minuti alla fine carica, attacco il PB all'alimentatore;

2) continuo a lavorare sul mio documento in word X, voglio sentire un pò di musica, clicco sul icona di Itunes sul dock, saltella l'icona ma I tunes non parte;

3) Provo con le altre icone sul dock, saltelli delle stesse ma niente più;

4) Salvo il documento, provo a chiudere Word...uscita forzata.

5) riparo privilegi (... il solito "New Permission are 33261, e poi uno nuovo: "Group differs on ./usr, should be 0, group is 80);

6) nessun programma si apre dal dock.

7) Riavvio il sistema: schermata nera con scritto .. DAve...login... (scusate ma non ricordo bene!)

8) Chiamo Apple: come sempre gentilissimi, dopo aver tentato una procedura da terminale, spegniamo il PB e riavviamo.

9) Ora i programmi si aprono e il tecnico mi dice che non si deve essere correttamente caricata l'interfaccia grafica (non ricordo bene se il PB era andato in stop prima della connessione all'alimentatore).

10) Il tecnico mi dice che è consigliabilissimo ricaricare l'OS.!

11) AAAAAGHHHHH!!!

12) E' un incubo windows!!!!!

13) Ah dimenticavo: lo sfondo scrivania, con la rotazione di alcuni sfondi (Lines Blu, Jaguar Aqua blu, Classic Aqua blu...), si divide in 9 diversi sottosettori, con diverse intensità di colore. Questo "effetto" lo faceva anche prima della riparazione, e prima dell'aggiornamento al OS 10.3.4!

Allora: sono 3 mesi che ho comprato il PB (prezzo quasi 5.000.000 del vecchio conio) nella speranza (...o illusione...) che fosse un computer come si deve e invece:

E'già stato in riparazione per "illuminazione irregolare dello schermo" (Dati di riparazione: board, inverter), 3 volte su 10 non si sveglia dallo stato di Stop, alcuni programmi si chiudono inaspettatamente (Word... Garageband..,) devo reinstallare l'OS!!!!!:

veramente mi chiedo:

CHE DIFFERENZA C'E!

Un cordiale saluto a tutti!

Uno che si sente tradito!

AIUTO!!!!!

PB G4 15"; Tipo CPU PowerPc G4 (1.1) 1Ghz, Memoria 768Mb PC2700U-25330 (certificata Apple), Boot ROM 4.7.1f1, Numero di Serie V74011N1...

Ciao a tutti! Chiedo scusa se inizio un nuovo argomento con un post già postato in altro settore di questo forum.. ma chiedo a tutti un aiuto essendo forte la tentazione di tornare dall'altra parte del fiume!

Ecco quanto!

Dopo 10 giorni dalla riparazione...alcune ombre tornano ad apparire sullo schermo. In più poco fa è successo questo:

1) mancando 40 minuti alla fine carica, attacco il PB all'alimentatore;

2) continuo a lavorare sul mio documento in word X, voglio sentire un pò di musica, clicco sul icona di Itunes sul dock, saltella l'icona ma I tunes non parte;

3) Provo con le altre icone sul dock, saltelli delle stesse ma niente più;

4) Salvo il documento, provo a chiudere Word...uscita forzata.

5) riparo privilegi (... il solito "New Permission are 33261, e poi uno nuovo: "Group differs on ./usr, should be 0, group is 80);

6) nessun programma si apre dal dock.

7) Riavvio il sistema: schermata nera con scritto .. DAve...login... (scusate ma non ricordo bene!)

8) Chiamo Apple: come sempre gentilissimi, dopo aver tentato una procedura da terminale, spegniamo il PB e riavviamo.

9) Ora i programmi si aprono e il tecnico mi dice che non si deve essere correttamente caricata l'interfaccia grafica (non ricordo bene se il PB era andato in stop prima della connessione all'alimentatore).

10) Il tecnico mi dice che è consigliabilissimo ricaricare l'OS.!

11) AAAAAGHHHHH!!!

12) E' un incubo windows!!!!!

13) Ah dimenticavo: lo sfondo scrivania, con la rotazione di alcuni sfondi (Lines Blu, Jaguar Aqua blu, Classic Aqua blu...), si divide in 9 diversi sottosettori, con diverse intensità di colore. Questo "effetto" lo faceva anche prima della riparazione, e prima dell'aggiornamento al OS 10.3.4!

Allora: sono 3 mesi che ho comprato il PB (prezzo quasi 5.000.000 del vecchio conio) nella speranza (...o illusione...) che fosse un computer come si deve e invece:

E'già stato in riparazione per "illuminazione irregolare dello schermo" (Dati di riparazione: board, inverter), 3 volte su 10 non si sveglia dallo stato di Stop, alcuni programmi si chiudono inaspettatamente (Word... Garageband..,) devo reinstallare l'OS!!!!!:

veramente mi chiedo:

CHE DIFFERENZA C'E!

Un cordiale saluto a tutti!

Uno che si sente tradito!

AIUTO!!!!!

PB G4 15"; Tipo CPU PowerPc G4 (1.1) 1Ghz, Memoria 768Mb PC2700U-25330 (certificata Apple), Boot ROM 4.7.1f1, Numero di Serie V74011N1...

ma scusa non vedo dove sia il problema ... è chiaro che il tuo

OSX è incasinato ... formatta e reistalla tutto. cosa saranno mai 2 orette per sistemarlo?

così ti togli il pensiero ... sistemi tutto e poi fai attenzione in futuro a non fare casini (aggiornamenti vari, software demo installati, tolti, rimessi, ecc ...)

C'è la teoria che dice che l'OS che ti danno di fabbrica può dare problemi. La soluzione sarebbe reinstallare l'OS subito il primo giorno. Forse il problema è proprio dovuto a questo.

Comunque reinstalla, sarà l'unica volta che dovrai farlo, poi tutto andrà bene.

Caro Andrea concordo con Luciano per i vari problemi che stai riscontrando, per quanto riguarda il problema hardware che hai incontrato penso sia dovuto semplicemente da sfortuna, potrebbe succedere anche se compri una macchina da 200000euro, la differenza dovrebbe essere nelle maggiore attenzioni anche del Customer Care, quindi ritelefona per la riparazione completa o sostituzione del pezzo sempre che tutto sia in garanzia.

Per il problema software, quando hai risolto quello hardware, riinstalla tutto e vedrai che risolverai tutti i problemi.

Ciao Luciano, il problema è che gli aggiornamenti sono fatti con l'aggiornamento software, software demo ho solo "timelog" e "temperatureMonitor", giochi non ne ho installati, tutti i programmi sono originali, Acrobat reader 6 è scaricato dal sito Acrobat...