Powerbook

Recommended Posts

No no, Andrea!se fai archivia e installa non formatti l'hard disk!al massimo, se vuoi conservare i tuoi dati reinstalla su un'altra partizione!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo immagino Gennaro...conosco il Tita e so quanto è fragile la verniciatura. Comunque se puoi vorrei da te qualche consiglio su come aquistarlo. Siti internet? Rivenditori? A me basterebbe anche un 667, anche se forse meglio un 800. Se vuoi rispondi in privato.

Franz

ciao a tutti

devo decidermi sull'acquisto di un portatile e la scelta è caduta su un mac, solo che ora sono indeciso tra un PowerBook 12.1" o un iBook 14".

il PB è decisamente interessante, ma ho paura che lo schermo sia troppo piccolo, che mi dite?

ciao

PB 12" senza alcun dubbio! Io con lo schermo mi trovo tutto sommato bene. E calcola che arrivo da monitor da 15" con risoluzione 1600x1200.

Se il tuo problema sono le dimensioni dello schermo puoi sempre optare per comprarne uno esterno, in un secondo tempo. Il PB 12" oltre ad avere hardware di livello superiore ha dimensioni e pesi contenuti che lo rendono (parere mio) il miglior portatile in assoluto.

Se mi permetti un consiglio acquistalo con l'HD da 80 GB a 5400 RPM ne vale veramente la pena, le prestazioni aumentano in modo incredibile rispetto a un 4200 RPM.

Per la RAM mettine il più possibile, anche qui le prestazioni miglioreranno notevolmente, ti conviene però non comprarla da Apple, altrove la trovi a prezzi molto più contenuti.

No Andrea, non usare 'Archivia e installa' con il tuo OS 'attuale'... correresti il rischio di portarti dietro eventuali file danneggiati e/o corrotti.

Io consiglio sempre, come già riportato, di reinstallare *subito* il system,, operazione che consente di personalizzare la macchina, non installando lingue o driver inutili...

Rieccomi ... dopo una bella giornata faticosa. Allora il mio è un 550Mhz, ti assicuro che sono rimasto sorpreso, va molto bene, ovvio che uno più moderno va meglio (molto meglio), ma a dirti la verità non noto differenze sostanziali con l'iBook G4 933Mhz.

Ho comprato un sacco di mac usati su Macexchange (www.macexchange.it), ma anche i mercatini di Macity (c'è in alto il link) e di Macusato (www.macusato.it) non sono male.

C'è da tener presente anche il mercatino del PowerBook Owner Club (www.poc.it). Nell'ultimo caso, è proprio qui che ho preso il Pb :D

IO l'ho acquistato da una settimana ed è fantastico, solo che l'ho preso co l'HD da 4200 però il PB 12" SD l'ho pagato dal mio rivenditore solo 1710 euro (infatti l'HD 5400 lo puoi ordinare solo da Apple store), poi ho aquistato da poco 512 RAM ed è migliorato notevolmente e per casa ho comprato un bel monitor Sony da 17" lo collego al PB ed uso schermo doppio.Semplicemente fantastico poi con la base air port extreme vado ovunque in casa e sono in rete....Compra il PB semplicemente The Best e quando vai in giro non te ne accorgi nemmeno...Grande!Posted Image

Andrea, se puoi fai un back-up di tutti i tuoi documenti importanti, magari su alcuni CD se non hai un HD esterno.

Poi riformata il disco e reinstalla Mac Os X e i tuoi applicativi.

No credo che ti ci vorrà più di mezza giornata, comunque molto meno che se cercassi di sistemare la macchina con programmi del tipo TechTools o simili. A questo punto, se il problema era dovuto al Sistema, dovresti avere una macchina che funziona.

Se poi ancora il Mac non funziona, e se è in garanzia, fattelo sostituire da Apple.

Auguri.

Innanzitutto Grazie amici! Se ben ricordo il PB è nato proprio con l'installazione del Panther eseguita dal Mac Genius nel negozio dove avevo appena acquistato il PB. Mi chiedo (da profano):

1) Se reinstallo l'OS dallo stesso cd, poi lo aggiorno con le varie release successive dovrebbe cambiare molto la sostanza?

2) O è solo una questione di formattazione?

3) Posso salvare tutta la mia Home e poi ricopiarla tale e quale sul OS reinstallato? Non perdo così i privilegi?

Ringraziandovi fin da ora....

Andrea

In Allegato una schermata a 9 riquadri (magari è solo un problema di formato immagine che dite)Posted Image