Powerbook

Recommended Posts

Raga volevo solo sapere come fare x formattare l'HD e reinstallare il sistema operativo. Come posso fare il beckup dei miei file più importanti come foto musica e progetti con imovie.

grazie Ciao

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda che per scaricare il software apple non devi dare il tuo email - basta togliere le spuntature sui mailing lists - tanto vero che c'è la scritta: Email Address (required for newsletters) - richiesto per le newsletters.

Ti consiglio un HD esterno, così potrai fare backup anche settimanalmente.

Fatto il backup, inserisci il DVD/CD di sistema fornito con il computer (supporto detto anche Restore), riavvia la macchina premendo C e segui le indicazioni a schermo. Dopo aver scelto la lingua, dal menu in alto a sx, scegli Utility Disco e quindi inizializza il disco come meglio credi.

Scusa la domanda ma sono un nuovo utente MAC da solo 2 settimane come devo fare il backup delle cose che m'interessano? c'è un programmino che me lo permette?

Grazie ancora

Esattamente come con qualsiasi altro S.O. !

Per quanto riguarda files in genere (tipo foto ed altro) Li masterizzi su cd o dvd, se non hai un HD esterno.

Se devi fare il backup delle mail ed usi appunto Mail trascini la cartella della posta in entrata sulla scrivania e poi masterizzi.

Stesso discorso per i preferiti di Safari.

ecc.

Se hai ancora problemi scrivi che qualche anima pia ti risponde.

byez

Luigi> il backup si può fare in diversi modi: copiando manualmente i dati o usando un programma che lo fa per te, permettendoti di selezionare anche file di preferenze, impostazioni che normalmente potrebbero essere difficili da trovare.

in questo caso, puoi cercare su www.versiontracker.com un software di backup, ve ne sono gratuiti e a pagamento... senza scordare proprio Backup, fornito da Apple con l'abbonamento a .Mac, di cui ti allego un'immagine:

Posted Image

Salve a tutti

Volevo sapere se collegando un TV LCD trammite la porta s-video ottengo la stessa qualità d'innagine che otterei collegando il mio PB 12" 1,33 GHz a una porta PC sempre di un TV LCD. Inoltre se la qualità d'immagine che si ottiene con un monitor rimane comunque la migliore.

Salve a tutti.

Volevo sapere se collegando un TV LCD trammite la porta s-video ottengo la stessa qualità d'innagine che otterei collegando il mio PB 12" 1,33 GHz a una porta PC sempre di un TV LCD. Inoltre se la qualità d'immagine che si ottiene con un monitor rimane comunque la migliore.

Grazie.........