Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Era quello che ci voleva in mezzo a tanti "detrattori lamentosi", che facciano il backSwitch, non sanno in che guaio si cacceranno...

Sono 12 anni ormai che uso mac, per motivi di lavoro ho dovuto imparare ad usare anche win, posso dire di conoscere i due sistemi allo stesso modo, ma non ho mai avuto dubbi: non c'è paragone Apple è meglio!

Non so, sarà stata fortuna, ma io di tutti i problemi che vedo elencati ogni giorno, non ne ho mai visto uno, o comunque li ho sempre risolti al volo.

Il mio G5 1,6 è acceso ormai da una settimana, non mi ricordo quasi come si riavvia.

La mia ragazza ha un notebook win, c'erano installati 3 programmi: Explorer, Outlook e Word, non poteva non funzionare, li ha realizzati Microsoft.... Ho formattato e reinstallato 3 volte, alla quarta ho sotituito tutti i programmi (grazie Mozilla). Ora si inchioda solo una volta al giorno...

Safari anche a me si blocca spesso e volentieri...

Devo convenire, io uso windows da 12 anni, partendo dalla 3.1. Ha tantissimi difetti, ma se mi dici che si blocca solo con explorer, outlook e word e un tantinello azzardato eh... Posted Image

Chissà che maga-chiavica è quel computer allora...

Franz

Io ti parlo della mia esperienza personale, sicuramente la storia del notebook che gira in questa casa è un caso limite (sentirà le mie vibrazioni negative nei suoi confronti) e come dicevo sarò stato fortunato con i mac che ho comprato in questi anni, ma la situazione reale a mio giudizio non è tanto distante da come l'ho dipinta.

Tonino

Il portatile è un Compaq presario serie 2500, mi piacerebbe poter dire che non è vero quel che ho affermato, ma è quello che è successo, l'ho portato anche all'assistenza ma mi hanno detto che non c'è nessun difetto hw.

L'unica soluzione è stata sostituire i programmi...

Personalmente sono in un Apple center nel centro di Mi dove di portatili se ne vendono, in media, ca due/tre al giorno.

Sinceramente la qualità è generalmente buona: i problemi, dopo le macchie dei 15", sono assolutamente sporadici. I display hanno pochissimi pixel morti, i DOA sono pochissimi (tipo meno dell'1%).

Ci sono poi quelli che hanno kernel panic a go-go e che spesso se la prendono con Apple o i negozianti, ma poi verifichi che hanno installato le cavolate più assurde, tipo hacks del sys, etc..

Però se questo serve a scaricare il sistema nervoso, ben venga :-)))))

PS: ho un amico a cui hanno sostituito 3 iBook in 6 mesi, però bisogna dire che oggi in una settimana lav si esegue qualsiasi intervento

vedi mario, personalmente kernel panic non me ne sono mai capitati, forse perché non ho mai installato nulla oltre a quanto c'era in dotazione. e non si tratta neanche di prendersela con apple o i negozianti.

la mia riflessione partiva da altri presupposti.

un portatile dovrebbe essere fatto per una vita in movimento. tanto più, un modello professionale ai vertici del proprio segmento di mercato.

io ho fatto il reporter. per anni ho usato un vecchio piccolo toshiba dappertutto, nelle condizioni più disagiate, senza che mi desse mai il minimo problema. macchine semplici di altri tempi, può darsi. poi sono ritornato ad apple.

ora vorrei un portatile mac, per il fondamentale motivo che sono ancora quasi immuni da virus.

ti credo che l'assistenza funziona bene, ma quando sei in viaggio in posti sperduti, la prima delle poche cose che chiedi al tuo computer è che non si rompa.

e a leggere gli ultimi post viene da pensare che sarebbe meglio portarne con sè due: uno di riserva.

raga io allora sono fortunato ma a me camino e safari non si sono mai bloccati.

Camino è un pò + lento a partire ma...

in effetti qualche alternativa a safari ci vuole, ho anche firefox e così riesco (almeno fino ad ora) a visualizzare qualsiasi pagina.

non si blocca niente sul mio perfetto iBookino 12" pre-upgrade.

EVVIVA LA APPLE !!!

byez a todos

guarda che la differenza sta nel fatto che in un caso c'e un solo banco e nell'altro due.

es.

Posted Image

questi sono due banchi da 512 mb che ovviamente costano meno di un solo banco da 1 gb.

Posted Image

byez