Powerbook

Recommended Posts

Sergio> se ti racconto cosa mi è successo con la macchina nuova non compri più la SEAT... eppure dopo quel problema iniziale va benissimo.

Se ti capita sotto mano una rivista specializzata sulle automobili perdi il sonno: lessi circa due anni fa che una serie di motori 1.4 TD che grippavano sulla Polo, ma SOLO sulla Polo, anche se era un motore condiviso con altri due marchi.

Per non parlare delle lettere inferocite degli utenti, esperienze al limite dell'umana sopportazione: ma il punto è che tutti i produttori prima o poi sono coinvolti.

Se concentri l'attenzione SOLO su iBook, necessariamente troverai motivi di preoccupazione su di esso. Allora comincia a tampinare i possessori di IBM, poi HP, poi Toshiba... e troverai altri motivi di preoccupazione.

Comincio a capire perchè lo vuoi usato: tu cerchi una CAVIA ! Posted Image

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GRAZIE MICKEY !!!

Passi per l'alone sul monitor, che potrebbe essere fastidioso, ma quando si comincia a rompere con gli allineamenti al mm., il pixel bruciato, quando è chiuso balla... e basta, dai !

Ma col Mac che ci fanno ? Ma lo usano davvero ? Qui si comincia a scadere nel ridicolo.

è lo stesso problema infatti. Almeno non sono il solo ad averlo.

Cmq a quanto pare sembra sia dovuto ad una scarica di corrente residua, niente di preoccupante alla fine.

DottoBrè, torna subbito da Bagnetti e fatte ridà, e arisubbito er Povverbucche, se er fijjo te lo tratta così figuramose li dipendenti! Nun aspettà.

Mickey, che esagerato! :D

è chiaro che un utente gradisca avere un prodotto perfetto... in realtà basta veramente poco per rovinare un portatile... un colpo, l'apertura dello schermo in maniera non corretta, il trasporto...

quanto di voi sanno, banalmente, come aprire portatile? ne ho visti diversi, anni fa, Mac o PC, con strane distorsioni, chiusure disallineate di mm, non decimi di mm...

già preso!

controllato tutto, è intonso.

Meno male.

bah, ormai lo considero come aver fatto un "tagliando", m'hanno cambiato una stecca di ram (secondo loro era al 99%).

Olio e filtro alla prossima;)

Beh, in linea di massima, sono d'accordo.

Però ci sono alcune cosette che danno fastidio. Ad Esempio dover rovinare la bellissima sensazione che si prova quando si scarta un pb/ibook accendendolo e trovando uno o più pixel bruciati...

So che è successo a molta gente (fortunatamente è l'unica cosa che non è successa a me..).

Beh vi garantisco che lì si rimane davvero delusi principalmente perché si sono spesi davvero tanti soldi ma soprattutto perché quella convinzione che apple sia il top non può in alcun modo continuare a esistere avendo davanti agli occhi qualcosa che dimostra il contrario... Ci posso mettere tutta la buona volontà del mondo per giustificare il fatto con difetti di fabbrica normali, ma alla fine... penso che riusciate a capirmi, o a capire la gente che scrive lamentandosi. Non si può passare sopra le cose solo perché gli altri che non le hanno le giudicano inezie... (posso capire che lo siano davvero il fatto dei mm di disallineamento o la chiusura non perfetta, ma i pixel, gli aloni e quant'altro, credetemi, NON LO SONO AFFATTO...)

Saluti.

i pixel bruciati sono preventivati da *tutti* i produttori di display e di portatili... quindi, entro una certa tolleranza, *non contano*

e questo vale per Apple come per Sony, Acer e compagnia bella...

per quanto riguarda gli aloni, questi sono fastidiosi, e finché si ripresentano, al di là della scocciatura di portare il computer in assistenza, Apple li cambierà.

Ciao a tutti volevo un consiglio devo acquistare il mio primo powerbook ho avuto un'offerta per quanto riguarda un pb g4 17 1ghz come processore , ho visto che gli ultimi processori sono a 1,5 ghz e i penultimi a 1,33 ghz volevo sapere se la differenza tra le prestazioni è notevole.

L'occasione che mi è capitata è un Pb 17 1ghz 1024 ram tenuto benissimo a 1600€ cosa ne dite?

io lo comprerei per fare audio

ciao

grazie

proviamo a chiarire. il fatto che siamo qui implica che abbiamo già fatto la nostra scelta, preferendo apple a win. ora il desiderio di risolvere un problema o di denunciare un difetto non significa lanciare l'ennesima sterile guerra di religione. tra di noi non dobbiamo convincere nessuno a cambiare sistema. il fatto che possa rodere a qualcuno spendere 2000 euro (anche 3000 e più, se è per questo) e poi trovarsi un display che non sia perfetto mi sembra del tutto legittimo, così come pretendere, ad esempio, che venga fornito un alimentatore un po' più pratico (magari meno bello) e robusto di quello che viene dato a corredo dei powerbook. Per quel che riguarda il mio caso, non sono bravo a configurare un system e sudo freddo quando devo aprire il computer per aggiungere ram. uno dei motivi per cui amo incondizionatamente il mac è perché mi permette soprattutto di essere un utente e non un quatidiano risolutore di equazioni differenziali.

grazie dei consigli comunque. In un forum macpro mi hanno anche suggerito di resettare la PRAM, poi con i riavvii arrivare alla modalità OPEN FIRMWARE e scrivere le stringhe RESET-NVRAM, invio e poi RESET-ALL. dopo il riavvio dovrei inserire il cd 1 di Panther e settare UTILITY DISCO- Macintosh HD e riparare "i permessi disco".

Ebbene, ho un po' di pudore nel dire che non conosco il significato dei due terzi di quanto appena scritto....

sembra un buon prezzo.

differenze prestazionali non sono cosi rilevanti.

Se poi le paragoni al prezzo con cui pagheresti quello nuovo, ci sono quasi 1000 euro di scarto. Vedi un pò te...

appura che sia tutto ok, display(death pixel ,macchie bianche su schermo), cerniera (se è debole e tende a rialzare il display), amperaggio batteria (almeno sui 4000mAh), e se sia ancora in garanzia.

da un'occhiatina anche al numero di serie, se non conosci il venditore.

Se tutto è positivo, che dire, buon acquisto;)

SE volessi sosituire l'hard disk (con uno+veloce)del nuovo gioiellino appena arrivato (da me medesimo) perderei senza dubbio la garanzia Apple. Ma se chiedessi ad un concessionario o addirittura all'Apple Store, sarebbe la stessa cosa? Secondo voi è possibile farlo sull'Apple Store?